Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

« Un sabato in serie DAuguri di felice Natale! »

Trevi chiude l'anno col botto. Capannori e Valdarno, ko che fanno male

Post n°3078 pubblicato il 20 Dicembre 2023 da iamnobody2011
 

Volleyrò Roma-Fonte Nuova 3-0. Nel giro di sette giorni il Volleyrò ha vinto entrambi i derby laziali: nel turno precedente quello a Pomezia, sabato pomeriggio quello con Fonte Nuova al PalaScozzese. Grazie ai tre punti, ottenuti in una partita comunque combattuta nel primo e terzo set chiusi 25-21 e 26-24, le capitoline agganciano a quota 21 la Pieralisi. Per Fonte Nuova si tratta della settima sconfitta, la terza consecutiva, che fa scivolare la Ics in decima posizione, appena un punto sopra la zona retrocessione. 

Firenze-Pomezia 3-2. Dopo una battaglia sportiva durata cinque set e due ore e venti di gioco, Firenze strappa una importantissima vittoria al tie break contro Pomezia. Alla palestra "Paganelli" si sono visti scambi lunghissimi, tifo caldissimo ed un quinto set dominato dalle gigliate (15-7), che si erano portate avanti 2-0 ed erano state rimontate dalle ospiti. Le toscane grazie ai due punti si avvicinano al trenino delle concorrenti per i play-off ed in particolare, proprio alla United Volley, ora distante appunta una lunghezza. Prima il derby perso con il Volleyrò, ora il ko con la Liberi & Forti, hanno ridimensionato le ambizioni di Pomezia, che vede la zona play-off un po' più lontana (cinque lunghezze). Per la palleggiatrice laziale Giorgia Taglione, il problema è soprattutto fisico. lucky wind trevi 2023/24"Nei primi due set probabilmente ci è mancato quel pizzico di spirito di squadra che sarebbe stato utile nei momenti decisivi e questo può essere anche comprensibile visto che il gruppo è stato abbastanza rinnovato in estate. - ha detto alla stampa locale - Sotto di due set, però, è venuto fuori l'orgoglio di questa squadra che voleva dimostrare di non essere quella dei primi due set. Al tie-break, però, ci siamo di nuovo spente e credo che sia stato principalmente un problema fisico: avevamo un'assenza importante come la Palermo e qualche altra ragazza non era nella miglior condizione. Comunque venivamo da una sconfitta col Volleyrò e prendere un punto in trasferta è stato importante".

Trevi-Castelfranco di Sotto 3-0. Si è fermata al PalaGallinella la striscia di vittorie consecutive della capolista Castelfranco di Sotto, battuta a sopresa da una Lucky Wind (nella foto facebook.com/trevivolleyfanclub) che ha fatto la partita ed ha confermato i progressi visti nelle ultime uscite. Protagonista del clamoroso successo umbro è stata la schiacciatrice Corradetti, che ha messo a referto 22 punti. Castelfranco, priva di Fava e Tesi, è scesa in campo scarica e reduce da una settimana piuttosto travagliata. "La partita è stata tenuta in mano da parte di Trevi, hanno espresso il loro miglior talento. - ha detto coach Marco Bracci ai canali social del suo club - Noi non siamo mai riuscite a contrastare ed invertire la rotta del nostro gioco, non siamo mai riuscite a trovare il ritmo gara. Le motivazioni sono varie, in questa settimana si sono accavallate situazioni che non ci hanno permesso di preparare al meglio la partita". Nonostante la prima sconfitta, la Fgl-Zuma resta al primo posto ma viene agganciata a 25 punti da Cesena. Grazie al successo sulla capolista, Trevi fa un balzo importante in classifica, si porta in nona posizione ma la zona retrocessione resta lì ad un solo punto. 

Montespertoli-Clementina 2020 1-3. La Clementina 2020 era chiamata ad una reazione dopo i due scivoloni con Cesena e nel derby con la Pieralisi. Le ragazze di coach Paniconi lo hanno fatto su un campo difficile ed al termine di una partita cominciata benissimo ma che si era complicata. "E' un risultato molto importante perché venivamo da un momento complicato nel quale avevamo perso un po' le nostre certezze e le nostre sicurezze, rispetto a tre settimane fa. - è l'analisi del tecnico delle clementine - Questa partita nascondeva tantissime insidie che poi si sono palesate nel secondo e nel terzo set. Molto importante è stata la reazione che abbiamo avuto non dando per perso un terzo parziale iniziato malissimo (erano sotto 7-0, ndr), con la capacità e la qualità di rimanere in partita e di rimontarlo, per poi svoltare il corso del match". Il Montesport deve recriminare sul vantaggio del terzo set, gettato al vento. "Partita di sostanza da entrambe le parti, tutto sommato si è vista una buona pallavolo nell'arco dei quattro set. - ha detto la vice allenatrice delle toscane, Serena Benini - Noi dobbiamo migliorare nell'incisività sui finali di set per riuscire a portarli a favore. Resta ferma la nostra fame di punti e questo risultato non muove la classifica, ma il livello di gioco espresso dalla squadra affiancato alla sosta del periodo festivo che ci permetterà di lavorare duramente, mi rende più ottimista". La Clementina 2020 sale a 18 punti e tiene a tre lunghezze la zona play-off; Montespertoli resta ferma a quota 10, in zona retrocessione. 

Pontedera-Capannori 3-0. L'Ambra Cavallini vince lo scontro diretto per la salvezza con Capannori. Le pisane hanno dominato tutti e tre i set, chiusi a 20, 17 e 17. Grazie ai tre punti conquistati alla palestra "Zoli", Pontedera si allontana dalla zona "calda" della classifica: ora è ottava con 13 punti. Capannori chiude il 2023 con una prestazione davvero incolore, che ha fatto infuriare il presidente Enrico Bertini. "Sapevamo che con una squadra giovane si andava incontro ad alcune difficoltà ma non di queste proporzioni. - ha dichiarato alla stampa locale - A Pontedera c'è stato sicuramente un ridimensionamento per quanto riguarda le nostre ambizioni, ma ora mi aspetto una reazione di tutti per uscire da questa situazione. Nel periodo di sosta dobbiamo lavorare in maniera ottimale perchè bastano due vittorie per uscire dalla zona rossa vista la classifica corta anche nelle zone basse". Visto l'infortunio della palleggiatrice Mammini, la società tornerà sul mercato ma non si escludono altri provvedimenti, perché Capannori ora è penultima con appena otto punti. 

Cesena-Valdarninsieme 3-0. In poco più di un'ora Cesena archivia la pratica Valdarninsieme ed aggancia Castelfranco di Sotto in vetta (le romagnole però, dovranno osservare il turno di riposo). Al Minipalazzetto c'è stata partita solo nel secondo set, dopo un primo chiuso addirittura 25-9 ed un terzo finito 25-15. Miglior marcatrice la "solita" Benazzi con 18 punti, ben supportata da Vecchi e Pinali. Le fiorentine sono apparse un po' sconfortate e giù di tono contro un avversario durissimo. Valdarninsieme resta ultimo a quattro punti. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963