Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 27/02/2017

Il mese decisivo

Post n°1002 pubblicato il 27 Febbraio 2017 da iamnobody2011
 

Lasciata alle spalle la sosta "di Carnevale", entriamo nel mese decisivo del campionato, quello in cui si stabiliranno i destini di molte squadre, soprattutto quelle della parte alta della classifica, Pieralisi compresa. Dal prossimo 4 marzo fino a sabato 8 aprile, ultima giornata prima della pausa pasquale, il calendario proporrà una serie di scontri diretti che potrebbero chiudere il discorso per la promozione diretta e per i due posti per i play-off.

Ecco in breve le sei tappe di questo percorso per le prime cinque della classifica:

1) Macerata 48 punti: Siena (**); GABICCE (*); Acquasparta (**); CORRIDONIA (***); Civitanova (***); PIERALISI JESI (***). 

2) PIERALISI JESI 45 punti: Corridonia (***); 3M Perugia (**); GUBBIO (*); Pagliare (**); RIMINI (***); Macerata (***).

3) Corridonia 38 punti: PIERALISI JESI (***); Siena (**); RIMINI (***); Macerata (***); GUBBIO (*); Figline (*). 

4) Civitanova 35 punti: RIMINI (***); Pagliare (**); FIGLINE (*); Galletti Perugia (***); MACERATA (***); Acquasparta (**).

5) Rimini 35 punti: Civitanova (***); GALLETTI PERUGIA (**); Corridonia (***); MONTEVARCHI (*); Pieralisi Jesi (***); GABICCE (*). 

Legenda: * difficoltà bassa; ** difficoltà media; *** difficoltà alta. In MAIUSCOLO le gare in casa, in minuscolo quelle in trasferta. 

Io chiaramente ho già cerchiato le date del prossimo 4 marzo, giorno di Corridonia-Pieralisi, e dell'8 aprile, quando ci sarà Macerata-Pieralisi. Tuttavia Diaz & compagne dovranno fare attenzione anche le gare con 3M Perugia e Pagliare, due squadre in lotta per non retrocedere e che c'è da scommetterci, daranno l'anima per strappare dei punti, senza dimenticare Rimini, che all'andata costrinse le prilline al tie break. 

Guardando le altre, incuriosisce il calendario di Macerata che avrà una dietro l'altra tutte le sue inseguitrici: Corridonia, Civitanova in trasferta e Jesi. La Corplast si gioca tutto nello scontro diretto di sabato con le rossoblu per riaprire i giochi per il secondo posto, però possono nascondere insidie la trasferta di Siena e Rimini in casa; dopo Macerata dovrebbe cominciare la discesa. Civitanova ha gli scontri diretti in casa (Rimini e Macerata) ma deve andare a Perugia dalla Galletti dove solo la Pieralisi e l'Acqua Roana hanno vinto; Pagliare ed Acquasparta sono due trappole. Rimini invece, si giocherà tutte le sue carte lontano da casa: farà visita a Civitanova, Corridonia e Pieralisi. Tra le mura amiche avrà la Galletti - che in trasferta non fa così paura - più Gubbio e Montevarchi, avversari non insormontabili. 

Questa tabella tuttavia è puramente indicativa perché come spesso ho scritto, in questo girone non bisogna mai abbassare la guardia con nessun avversario (la Pieralisi ha imparato la lezione nella gara con Montevarchi di sabato 18), altrimenti si rischia di perdere punti per strada, cosa che in questo momento della stagione è assolutamente vietata. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963