Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Marzo 2017

Niente scherzi con Rimini!

Post n°1030 pubblicato il 31 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

La terza puntata della scalata della Pieralisi al vertice della classifica, domani sera farà tappa di nuovo alla "Carbonari", dove le prilline riceveranno la visita del Rimini quinto e deciso a raccogliere punti per tenere accesa la speranza di un posto nei play-off promozione, al momento distanti sette punti. La Polisportiva Stella era stata la rivelazione della prima parte della stagione, con le sue cinque vittorie consecutive, tra cui anche Macerata alla prima giornata. Poi i valori reali sono emersi e la compagine gialloblu è scivolata giù in classifica, restando comunque nelle posizioni di vertice.

rimini - jesi andataAll'andata in casa delle romagnole finì 3 a 2 per le jesine, che riuscirono a rimontare l'iniziale svantaggio di 2-0 e vinsero al tie break una partita incredibile. Le prilline praticamente non giocarono i primi due set (il secondo finì 25-11!), salvo poi svegliarsi quando tutto sembrava perduto. Quella partita deve servire da lezione: sarà fondamentale entrare in partita fin dal primo set, mettendo pressione alle avversarie con il servizio. La Pieralisi dopo il ko di Corridonia si è rimessa in moto vincendo le due trasferte di Perugia con la 3M e di Pagliare, oltre al facile successo interno con Gubbio. (foto polstella.com). 

Grazie ai risultati dello scorso fine settimana, Diaz e compagne sono tornate ad avere sette lunghezze dalla Corplast terza, un vantaggio che non va sprecato, perciò il confronto con Rimini in questa ottica è ancora più importante, non si può sbagliare. Certo, tra una settimana ci sarà il confronto con Macerata ma al momento mi pare che sia un pensiero inutile. Sulla carta è più importante la gara di domani che quella del Fontescodella, quindi niente scherzi!

Questo nono turno di ritorno ha nelle gare di Jesi e Civitanova, le sfide più importanti per la classifica. Detto del confronto tra le prilline e Rimini, a Civitanova scenderà a capolista Macerata attesa probabilmente dall'ultimo vero ostacolo verso la promozione diretta: uscire dalla palestra di via Deledda con un risultato positivo (va bene anche un ko al tie break) significherebbe avere un piede e mezzo in B1 e rendere la partita con la Pieralisi una pura formalità. Corridonia, tornata a meno sette dalle jesine, riceve il Gubbio: il miglior modo per ricominciare l'inseguimento. FORZA JESI! by Nessuno. 

 
 
 

Il "trasloco" di Rve

Post n°1029 pubblicato il 29 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Lunedì scorso, 27 marzo 2017, è stata una data storica. Rve, la più famosa e longeva radio jesina, che per tanti anni aveva trasmesso in diretta le radiocronache delle gare della Monte Schiavo in serie A, non c'è più. Anzi no. L'emittente ha "traslocato" su internet, diventando così una web radio, di quelle che vanno di moda oggi. La proprietà ha ceduto le sue frequenze ad Rtl 102.50 che ora è ascoltabile anche sui 99.30, la storica frequenza di Rve.

Dopo un periodo di crisi, in questi ultimi due anni Rve è tornata al fianco delle prilline ed in generale dello sport jesino grazie alla trasmissione Rve Studio Sport, condotta da Marco Pigliapoco, che ha dato spazio a tutte le discipline della città, con un occhio di riguardo per le beniamine rossoblu, spesso ospiti in radio. Le ultime sono state qualche settimana fa le nostre giovani Martina Coppari ed Elena Duru. La trasmissione comunque, continuerà con le dirette Facebook, come accaduto nell'ultima puntata andata in onda sia in radio sia sul web. 

L'introduzione delle dirette streaming delle gare ha in questi ultimi anni mandato un po' in pensione le radiocronache, che tuttavia io ricordo sempre con piacere e un pizzico di nostalgia. Quando la Monte Schiavo giocava in serie A e non avevo ancora iniziato a viaggiare in giro per l'Italia al seguito delle prilline, Rve e le radiocronache di Paolo Perlini erano i miei occhi sulla partita in trasferta. Quante volte ho sofferto davanti alla radio prendendomela con il povero Alessandro Mingo (il radiocronista del basket), colpevole solamente di prendere il collegamento per raccontare la gara dell'Aurora, quante volte mi sono trovato a disperarmi per una sconfitta o a gioire per una vittoria. Senza vedere neppure un'azione. 

La radiocronaca indimenticabile per me resta quella di gara tre dei quarti play-off della stagione 2004/05, quando la Monte Schiavo di Jenny Lang Ping vinse 3-0 a Novara, campo dove non avevamo mai vinto e che in generale ci aveva sempre regalato delusioni. Quella volta invece arrivò una vittoria che riaprì la serie, poi vinta proprio dalle prilline con una memorabile gara quattro al PalaTriccoli ed il bis al Dal Lago (lo Sporting Palace non era stato ancora costruito...). Ricordo che accesi la radio convinto di ascoltare l'ennesimo racconto di una sconfitta ed invece, restai di stucco quando Perlini disse che la Monte Schiavo aveva vinto il primo set e conduceva nel secondo. Restai in silenzio per tutta la radiocronaca e quando cadde l'ultimo pallone diedi un colpo forte al tavolo, tanto ero esaltato. Che vittoria!

Ora che siamo in B2, con le trasferte molto vicine e gli aggiornamenti live su Facebook, le radiocronache sembrano superate; se ci sarà un ritorno delle prilline in A chissà che non tornino di moda anche loro... Ad Rve tuttavia faccio gli auguri per questa nuova avventura sul web, con la speranza che continui a raccontare lo sport jesino e le avventure della Pieralisi come ha fatto fino ad ora. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Un viaggio a vuoto (evitato)

Post n°1028 pubblicato il 27 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Se fossi arrivato fino a Spinetoli sabato sera, probabilmente sarei tornato a casa felice del risultato ottenuto dalle prilline ma anche con un pizzico di delusione in tasca. Ammetto che mi sarebbe piaciuto rivedere in campo per l'ultima volta contro la Pieralisi, una delle mie pupille più recenti, quella Izabela Kus, che era diventata una delle presenze più gradite (almeno al sottoscritto) nei miei primi anni post "Decisione". 

Scorrendo la formazione di Pagliare però, ho scoperto che lei sabato sera non c'era. Forse era in tribuna? Forse era infortunata? Forse ha cambiato squadra? Boh, sta di fatto che lei non c'era. Quindi ho tirato un sospiro di sollievo: pensa se avessi affrontato il viaggio fino a Spinetoli da solo per farmi una foto con lei e poi non vederla! Sarebbe stata una beffa! Il problema è che non ci sarà un'altra occasione per farsi un selfie con la pupilla Kus, perché a quanto pare questa è la sua ultima stagione da giocatrice di pallavolo. 

In tutto questo, Diaz e compagne hanno fatto egregiamente il loro lavoro: hanno vinto 3-0, preso i tre punti ed in classifica grazie al ko di Corridonia a Macerata, hanno allungato nuovamente a sette lunghezze il loro vantaggio sulla Corplast. Ho detto grazie al ko perché io sono del parere che oramai il primo posto è andato, solo una catastrofe potrebbe riaprire i giochi. Certo, se Orazi & co sabato sera avessero espugnato il Fontescodella non mi sarei di certo arrabbiato! Ma ero consapevole che era una missione impossibile. 

Dello scivolone di Corridonia ha approfittato in parte Civitanova, che a Perugia in casa della Galletti è riuscita a strappare un buon punto: ora le distanze tra quarta e terza si è ridotta a quattro punti. Può ancora accadere di tutto dietro la Pieralisi, che adesso può concentrarsi con serenità sulle due sfide con Rimini e Macerata, sfide che potranno mettere la parola fine sulla corsa al secondo posto. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

La Pieralisi vince con Pagliare e consolida il secondo posto

Post n°1027 pubblicato il 26 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. Risultati 8a giornata di ritorno. 

Convergenze Siena - Ternedil Acquasparta 3-0

Polisportiva Stella Rimini - VolleyArno Montevarchi 3-2

Centro Diesel Pagliare - PIERALISI JESI 0-3 (22-25, 17-25, 19-25)

New Font Mori Gubbio - 3M Perugia 2-3

Acqua Roana Macerata - Corplast Corridonia 3-0

Valdarninsieme Figline Valdarno - Team'80 Gabicce 3-0

Galletti Perugia - Sacrata Civitanova 3-2

Classifica

Macerata 60;

PIERALISI JESI 54;

Corridonia 47;

Civitanova 43;

Rimini 40;

Galletti Perugia 39;

Siena 26;

3M Perugia 25;

Montevarchi, Figline Valdarno 23;

Acquasparta 22;

Pagliare 21;

Gabicce 14;

Gubbio 4 punti. 

 
 
 

Pieralisi a Spinetoli per il derby con Pagliare

Post n°1026 pubblicato il 25 Marzo 2017 da iamnobody2011
 

Campionato Serie B2 femminile 2016/17 - Girone F. 8a giornata di ritorno. Sabato 25 marzo 2017.

ore 17: Convergenze Siena - Ternedil Acquasparta (and: 1-3)

ore 17.30: Polisportiva Stella Rimini - VolleyArno Montevarchi (and: 2-3)

ore 21: Centro Diesel Pagliare - PIERALISI JESI (and: 0-3)

ore 21.15: New Font Mori Gubbio - 3M Perugia (and: 0-3)

ore 21.15: Acqua Roana Macerata - Corplast Corridonia (and: 3-1)

Domenica 26 marzo 2017.

ore 17.30: Valdarninsieme Figline Valdarno - Team'80 Gabicce (and: 3-2)

ore 18: Galletti Perugia - Sacrata Civitanova (and: 0-3) 

Classifica

Macerata 57;

PIERALISI JESI 51;

Corridonia 47;

Civitanova 42;

Rimini 38;

Galletti Perugia 37;

3M Perugia, Siena 23;

Montevarchi, Acquasparta 22;

Pagliare 21;

Figline Valdarno 20;

Gabicce 14;

Gubbio 3 punti. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

APRILE

Sabato 27/Domenica 28: Turno di Riposo (11a giornata rit.);

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963