Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)


In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 31/10/2022

Un viaggio a vuoto

Post n°2677 pubblicato il 31 Ottobre 2022 da iamnobody2011
 

Il "Derby delle Marche" mi doveva dare delle risposte, doveva finalmente mostrarmi la vera Pieralisi Pan, quella che mi ero immaginato in estate, quella che con gli innesti di Peretti e Spicocchi doveva "alzare l'asticella" e sognare in grande. Bene, se mi aspettavo tutto questo dalla serata di Corridonia posso dire serenamente...di aver fatto un viaggio a vuoto o quasi. Quella che sabato sera è scesa in campo al PalaMattei è stata più o meno la copia della squadra che sette giorni prima si era arenata al PalaTriccoli contro Altino, con l'unica differenza che l'avversario (e lo dico con tutto il rispetto per la Corplast, che ha fatto una partita generosa) stavolta era decisamente meno irresistibile della Tenaglia, attuale seconda forza del girone D. Corridonia ha fatto la partita che mi aspettavo, è stata ordinata, ci ha messo tutta la grinta possibile ma un grande aiuto è giunto proprio da Marcelloni & co. 

corridonia - pieralisi 2022/23Quel terzo set, giocato divinamente, con la battuta finalmente devastante (ho contato cinque ace), con il muro-difesa presenti e con un attacco gestito con grande intelligenza da Ilenia Peretti somiglia molto ad un "vorrei ma non posso", ad un livello di gioco che la Pieralisi può raggiungere ma al momento, ancora fatica a tenere per più di una frazione. Nella quarta purtroppo il servizio non è rimasto su quei livelli e la partita è tornata in equilibrio, lì sono emerse tutte le attuali lacune delle rossoblù, che Peretti ed una grintosa Spicocchi non riescono a nascondere. Quel terzo set, con la Corplast lasciata a 14, una ritrovata vitalità dopo due set abbastanza modesti, è stata l'unica consolazione del mio sabato sera, speso dietro alle rossoblù in totale solitudine. L'analisi di coach Luciano nel dopo gara spiega molto bene l'attuale situazione della squadra, che fatica ancora a comprendere l'importanza di una battuta pungente (come invece, lo è stata per Corridonia con il turno di Romani nel quarto) e commette ancora troppi errori. Finché non si cresce in questi fondamentali, tutto sarà più difficile.

Il sabato sera al PalaMattei tuttavia potrebbe aver segnato una svolta nella storia rossoblù di questa stagione. Dopo un primo set giustamente definito "imbarazzante", il coach ha stravolto il sestetto, lasciando titolare Angeloni in posto quattro e spostando Pirro in diagonale con Peretti, con la povera Cusma giubilata dopo appena tre gare. Non voglio prendermi dei meriti che non ho ma dopo la gara con Altino e vedendo le difficoltà  della triestina e di Martina in ricezione, anche io avevo pensato ad una soluzione del genere; ricordavo che a Macerata, Paniconi faceva giocare Pirro nel ruolo di opposto anziché in banda. Vedendo come ha reso la numero cinque rossoblù dal secondo set in poi (16 punti, una prestazione super in attacco) credo che si potrebbe anche replicare nelle prossime gare. Per conquistare i primi tre punti della stagione, e lasciare finalmente il fondo della classifica è giusto provarle tutte. FORZA JESI! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011hanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloelio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963