Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 08/06/2023

Le pagelle del girone D: In lotta per la salvezza

Post n°2924 pubblicato il 08 Giugno 2023 da iamnobody2011
 

9°) TIRABASSI & VEZZALI CAMPAGNOLA EMILIA. Se ci fosse un premio per la sfortuna, Campagnola Emilia potrebbe tranquillamente ambire al primo posto. Partita con l'obiettivo di fare qualcosa di più di una salvezza, a causa degli infortuni a catena che hanno colpito tra le altre, la ex Foppa Fanzini, ed alcune scelte di mercato avventate (a gennaio è stata cacciata la regista Oriente ed è stata richiamata la ex Galli Venturelli) la Osgb si è ritrovata a navigare nelle agitatissime acque della bassa classifica con addirittura il rischio di disputare i play-out. Il suicidio di Corridonia e la "generosità" della Pieralisi Pan, hanno evitato il peggio alle reggiane apparse spaventate e confuse nel dentro o fuori dell'ultimo turno. Da rivedere la guida tecnica di Longagnani, forse poco esperto per questa categoria. Jellata. Voto 6.

tieffe zerosystem san damaso modena 2022/2310°) PIERALISI PAN JESI. Le dichiarazioni estive del Presidente ("Alziamo l'asticella") e gli arrivi di Spicocchi e Peretti avevano illuso un po' tutti sul tipo di campionato che attendeva le prilline. Tra arbitraggi impresentabili ed occasioni mancate, la stagione 2022/23 delle rossoblù è stata all'insegna del rimpianto, di un "poteva essere...e non è stato". Eppure la qualità del gioco è stata buona, sono emerse buone individualità come Angeloni ed è cresciuta tanto la giovane Milletti; ciò che è mancata è stata la continuità. Finire ai play-out sarebbe stata la beffa finale di una annata vissuta sempre in acque tranquille e che ad un certo punto, poteva autorizzare a sognare i play-off. "Che peccato!". Voto 6,5. 

11°) CORPLAST CORRIDONIA. Alla fine del girone di andata si era meritata la coccarda di "Sorpresa del girone", per il suo sesto posto e la zona play-off a portata di mano. Di fatto il campionato della Corplast è finito ai primi di febbraio, alla vittoria in casa col Volley Modena. Da lì sono arrivate ben otto sconfitte che hanno fatto scivolare Corridonia fino al terz'ultimo posto; ad arrestare l'emorralgia non è servito neppure il cambio di guida tecnica (via Messi, dentro Luisa Fusco) perché la squadra ha continuato ad evidenziare limiti soprattutto caratteriali. Non è servito neppure il "regalone" della Vtb, perché all'ultima giornata Paparelli & co si sono letteralmente sciolte contro il San Damaso già retrocesso nonostante da Campagnola arrivassero buone notizie. Dentro un tunnel. Voto 5,5. 

12°) TIEFFE ZEROSYSTEM SAN DAMASO MODENA. Le "volpi" modenesi erano al debutto in B1 ed hanno capito immediatamente che salvarsi sarebbe stato un vero miracolo. Mai vittorioso lontano da Modena, il San Damaso ((nella foto facebook.com/pallavolo.sandamaso) tutti i suoi punti se li è conquistati nel fortino della "Bortolamasi" dando sempre filo da torcere a tutti, anche quando oramai erano spacciate. Lì la Pieralisi Pan ci ha perso un punto e sembrava la fine del mondo ma Corridonia ci ha addirittura buttato via i play-out. Le modenesi proprio nell'ultimo turno hanno dato una grande dimostrazione di correttezza e di sportività, quella che non ha invece dimostrato la corazzata Vtb al PalaMattei. Solo per questo meritano un voto alto. De Coubertin. Voto 7.

13°) VOLLEY MODENA. In estate avevano fatto le cose in grande sotto la Ghirlandina: acquisizione del titolo di B1 dopo la retrocessione in C regionale, riesumato il mitico marchio Volley Modena e dichiarazioni ambiziose sugli obiettivi della neonata società. Ed invece, è stato un fallimento totale, con appena due vittorie (nel derby modenese di andata e con Imola) ed una squadra sempre ultima. Se le "cugine" del San Damaso, nonostante fossero già condannate, hanno continuato a lottare in ogni partita diventando così arbitri della salvezza, quelle del Volley Modena sono andate alla deriva, evidenziando in alcune gare anche limiti tecnici oltre che caratteriali. Rassegnate. Voto 4. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Le pagelle del girone D: Salvezza tranquilla

Post n°2923 pubblicato il 08 Giugno 2023 da iamnobody2011
 

6°) ANGELINI ELETTROMECCANICA CESENA. Con la sola Benazzi a comandare l'attacco aveva chiuso il girone di andata appena sopra la zona salvezza. Il mercato di riparazione ha portato la schiacciatrice Greta Pinali, sorella del più famoso Giulio. Con la ex Offanengo, la compagine bianco-nera ha acquisito ancor più pericolosità in prima linea ed ha iniziato a tenere un ritmo più da play-off che da zona salvezza: ben 26 punti conquistati, il doppio dell'andata, e tre sole sconfitte, quella con la Vtb, con Campagnola Emilia e con la Clementina 2020 all'ultima giornata. L'avessero ingaggiata prima, a quest'ora chissà dove sarebbero... Cambio di passo#1. Voto 7,5. 

clementina 2020 7°) CLEMENTINA 2020. Alla Clementina 2020 (nella foto Clementina 2020 Volley) devono proprio andare matti per le grandi cavalcate nel girone di ritorno. Lo scorso anno la squadra allenata da coach Secchi rimontò nella seconda parte del torneo fino a sfiorare i play-off (persi solo nell'ultimo turno a Trevi). Quest'anno dopo una partenza ad handicap per i tanti infortuni, le clementine hanno perso appena due partite (con Bologna ed Altino) nel girone di ritorno, totalizzando 27 punti, una media più da play-off che da lotta per la salvezza, arrivata con una giornata in anticipo. E pensare che dopo la prima di ritorno avevano dieci punti e la salvezza era lontana sei. Gli artefici sono stati il tecnico Mucciolo, la palleggiatrice Saveriano e soprattutto, la società che ha scelto di non intervenire sul mercato. Cambio di passo #2. Voto 8. 

8°) LUCKY WIND TREVI. A Trevi le mezze misure non piacciono. La Lucky Wind in poche settimane è passata dalla lotta per i play-off, a quella per evitare il terz'ultimo posto, che avrebbe significato retrocessione. Gli infortuni, in particolare quello della ex jesina Canuti, hanno privato la squadra del tecnico Ricci di un elemento chiave proprio nel momento più importante della stagione. Ciò che è mancato alla umbre è stata soprattutto la continuità: hanno alternato grandi vittorie come quella per 3 a 0 con Altino al Gallinella, a cadute rovinose come quelle con San Damaso e Campagnola Emilia. Nella gara più importante della stagione (quella a Corridonia tra le locali, undicesime, e le trevane decime) però, Capezzali e Castellucci non hanno tradito, conquistando tre punti fondamentali per la salvezza, arrivata matematicamente con un turno di anticipo. Ottovolante. Voto 6,5. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963