Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 09/06/2023

Previsioni azzeccate ed altre meno

Post n°2925 pubblicato il 09 Giugno 2023 da iamnobody2011
 

I pronostici li sbaglia solo chi ha il coraggio di farli. Questa massima l'ho sentita spesso pronunciare da competenti giornalisti in tv alla vigilia di partite importanti. Siccome io non sono nè competente nè tantomeno un giornalista, ad ottobre, a ventuquattro ore dall'inizio del campionato mi ero dilettato nello stilare una graduatoria delle tredici squadre del girone D; le avevo divise in quattro fasce - Verso la A2, Sogno Play-Off, Salvezza tranquilla e Ci sarà da soffrire - a seconda di dove si sarebbero poi trovate a lottare. Ad oltre un mese dalla fine della stagione regolare è giunto il momento di controllare se ci avevo visto giusto oppure no. 

VERSO LA A2!

Bologna. La Vtb vuole tornare in serie A ed ha varato un progetto faraonico, comprando il titolo di B1 ed allestendo una rosa già pronta per il piano superiore. A disposizione del tecnico Zappaterra, confermato dopo la tranquilla salvezza in B2 dello scorso anno, sono arrivate atlete con un curriculum di tutto rispetto. Tre i nomi più importanti: la schiacciatrice Ristori, arrivata da Marsala dove ha fatto la A2; la regista Saccani e l'opposto Fiore, entrambi provenienti da Sant'Elia Fiumerapido, altro club della cadetteria. Un difetto? L'allenatore è al primo anno in B1. La Vtb ha chiuso il pre-campionato battendo una dopo l'altra Forlì ed il Volley Modena. Risultato finale: prima in classifica e promossa in serie A2. 

Imola. La rincorsa della Csi Clai verso i play-off dello scorso anno si era fermata a pochi passi dal traguardo. Le imolesi infatti, avevano chiuso al quarto posto ed in estate hanno rilanciato puntando al bersaglio grosso. La dirigenza ha fatto le cose in grande, chiamando un tecnico ambizioso come Caliendo (era a Ravenna in A2 ed a Rimini in B2) e prendendo giocatrici di qualità come l'opposto Moretto (ex Castelbellino) e il libero Mastrilli da Altino. Confermati i totem Cavalli in regia e Rizzo al centro. Nel pre-campionato Imola ha vinto quattro partite e perso solo l'ultima con Forlì. Risultato finale: terza in classifica e battuta in finale play-off da Bologna. 

Volley Modena. Dall'ultimo posto in B2 e la retrocessione in C al sogno della serie A2. A Modena non hanno mezze misure. In estate il presidente Muzzioli ha acquistato il titolo di B1 ed ottenuto la riaffiliazione dello storico marchio Volley Modena per puntare in alto. Basterà una dirigenza con Francesca Ferretti nel ruolo di direttore sportivo per fare il salto? La rosa affidata al tecnico Montaldi, riconfermato nonostante la retrocessione in C, è tutta nuova. Il parco attaccanti è molto giovane ma di talento, con due 2004, due 2005, un 2006 ed una 2000. Più esperte le centrali Cigarini e Fiore. Il "peso" della piazza potrebbe farsi sentire. Risultato finale: ultima in classifica e retrocessa in B2. 

SOGNO PLAY-OFF.

Altino. Dopo la retrocessione, la società del presidente Papa vuole tornare subito in A2. La rosa è stata totalmente rinnovata, sono arrivate giocatrici esperte e con un curriculum di tutto rispetto come la centrale Antonaci. La rosa era stata affidata a Simone Giunta, che per motivi personali ha lasciato a metà luglio; è subentrato Nino Gagliardi, nello staff della nazionale under 19 e specialista in promozioni. Risultato finale: seconda in classifica e battuta da Melendugno nella finale play-off. 

Campagnola Emilia. L'unica rappresentante della provincia di Reggio Emilia del girone ha puntato sulla riconferma del gruppo che lo scorso anno aveva centrato una tranquillissima salvezza, a partire dal tecnico Longagnani. Gli unici cambiamenti riguardano l'asse palleggiatore-opposto: in regia da Volta Mantovana è arrivata l'esperta Oriente (classe '94), a completare la diagonale da Vicenza in A2 è stata chiamata la "figlia d'arte" Caterina Errichiello ('95). Potenzialmente può stupire. Nel pre-campionato ha dato filo da torcere a tutti, perdendo solo al tie break con la favorita Imola. Risultato finale: nona in classifica e salva solo all'ultima giornata grazie alla vittoria sulla Pieralisi Pan Jesi ed al contemporaneo ko di Corridonia con il San Damaso Modena. 

volley club cesenaForlì. Dopo un campionato chiuso al terzo posto, dietro Montale e Cremona, poi promosse. Fare meglio per la Libertas sarà difficile. Ci si proverà puntando sul gruppo dello scorso anno, a partire dall'esperienza del tecnico Luigi Morolli, uno che ha allenato Forlì anche in serie A (la società era il Volley 2002). A dirigere l'orchestra la figlia del coach, Elisa; grande curiosità per la schiacciatrice Tomat, arrivata da Faenza, e titolare della nazionale italiana sorde. Risultato finale: quinta in classifica a sette punti dal terzo posto.

SALVEZZA TRANQUILLA.

Cesena (nella foto volleyclubcesena.it). Dopo la salvezza tranquilla della scorsa stagione, gran parte della rosa è stata confermata. Agli ordini del tecnico Lucchi, confermato anche lui, c'è un gruppo molto giovane, fatto per lo più da ragazze cresciute nel settore giovanile come la schiacciatrice Polletta e la centrale Gennari, entrambi del 2003. L'esperienza è garantita dal "bomber" Benazzi (vista in B2 alla Volley Angels) ed il libero Calisesi, cesenate ma arrivata fino alla serie A con Ravenna. Risultato finale: sesta in classifica, ha centrato la salvezza con due turni di anticipo. 

Pieralisi Pan Jesi. Sono arrivate due giocatrici esperte come Peretti e Spicocchi per alzare ancora di più il livello di gioco e portare esperienza ad un gruppo comunque, giovane. Paolucci e Cecconi sono le certezze, soprattutto in seconda linea; da scoprire l'opposto neo diciottenne Cusma e la schiacciatrice Angeloni, entrambi arrivate dall'Argentario Trento. Se l'attacco si sblocca e Pirro trova continuità, Jesi può sognare l'alta classifica, altrimenti sarà un'altra stagione di alti e bassi. Risultato finale: decima in classifica, si è salvata all'ultima giornata grazie alla contemporanea sconfitta di Corridonia a Modena con il San Damaso. 

Trevi. Nella scorsa stagione aveva navigato sempre nella parte alta della classifica, salvo mollare un po' sul finale. In estate la dirigenza ha cambiato tecnico, chiamando Ricci da Ponte Felcino (B2). Per Trevi quello 2022 è stato anche il mercato dei ritorni: avevano già vestito la maglia della Lucky Wind la schiacciatrice Casareale e la centrale Della Giovanpaola, che si giocherà il posto con la ex rossoblù Canuti. I punti fermi restano la regista Giordano, l'opposta Capezzali e la schiacciatrice Castellucci. Risultato finale: ottava in classifica, si è salvata con un turno di anticipo. 

CI SARA' DA SOFFRIRE.

Clementina 2020. E' stata l'estate dei cambiamenti con la rosa rivoluzionata (sono rimaste solo l'opposto Gotti e le schiacciatrici Pizzichini e Fedeli) e l'arrivo del tecnico Mucciolo al posto di Secchi. Tante le giovani arrivate in Vallesina, che saranno dirette da una delle registe più forti ed esperte di tutto il girone, la ex Cutrofiano e Altino, Saveriano. Le scommesse sono tante, forse troppe per un club abituato negli ultimi due anni a lottare fino alla fine per i play-off. I tanti infortuni nel pre-campionato non hanno aiutato il tecnico a trovare i giusti equilibri. Risultato finale: settima in classifica, si è salvata con un turno di anticipo. 

Corridonia. E' arrivata in B1 al termine di un campionato di B2 dominato. La dirigenza ha dato fiducia al tecnico Mauro Messi ed a tutto il gruppo. L'esperienza della categoria è garantita dalla centrale Rita, dalla schiacciatrice Partenio e dal libero Giorgi. Il dubbio può essere la regista Paparelli, che aveva assaggiato la B1 nella disastrosa annata 2019/20 a Moie. Può contare però, sul fattore PalaMattei, campo sempre caldo. Nel pre-campionato ha disputato diversi derby con Clementina 2020 e Pieralisi, perdendo ma dimostrando già tanta grinta. Sarà indispensabile per salvarsi. Risultato finale: undicesima in classifica, retrocessa in B2. 

San Damaso Modena. Fa parte del gruppo delle neopromosse dalla B2. La società modenese ha confermato tutta la rosa che ha centrato lo storico salto di categoria, a partire dal tecnico Andreoli. E' un gruppo molto giovane, con il solo opposto Baldoni (classe '94) ad aver calcato la B1 nel 2018/19 con il Montale di Tai Aguero. Nel pre-campionato ha lottato con Campagnola Emilia fino al tie break. Risultato finale: dodicesima in classifica, retrocessa in B2. 

Ravenna. Una delle neopromosse del girone. La Mosaico (società differente dall'Olimpia Teodora, ripartita dalla B2 con Simonita Rinieri dirigente) mescola giovani ad atlete più esperte come la schiacciatrice Rubini. Un punto di domanda possono essere giocatrici come la regista Vingaretti e l'attaccante Aluigi, fortissime ma tornate a giocare dopo un periodo di inattività. Il pre-campionato è stato altalenante con una sola vittoria, un pareggio ed una sconfitta. Risultato finale: quarta in classifica, a sei lunghezze dal terzo posto. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011mritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963