Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 05/07/2023

Il mercato nell'ex girone D #3

Post n°2933 pubblicato il 05 Luglio 2023 da iamnobody2011
 

Imola. Anche nella prossima stagione la Csi Clai proverà a dare l'assalto alla serie A2. A guidare le "maialine" dalla panchina sarà ancora il tecnico Nello Caliendo, confermato dopo l'ottimo terzo posto in stagione regolare e la finale persa contro Bologna. "Con la società la riconferma è stata consensuale. - ha dichiarato il tecnico campano - È vero che quando sono arrivato all'inizio della scorsa stagione, avevo firmato un contratto per due anni, ma sappiamo che questo non è mai una garanzia, e non è sempre detto che tutto vada come si vorrebbe. Ed invece la conferma è arrivata e fa piacere sapere che ci siamo piaciuti. Sono molto contento di poter continuare questa mia esperienza a Imola". Oltre a Caliendo (ed  al suo vice Frega e tutto lo staff medico-atletico) sono arrivate anche le conferme della palleggiatrice Sofia Cavalli, al nono anno ad Imola, delle centrali Benedetta Rizzo (al quinto campionato consecutivo con la Csi Clai) e della 22enne Sofia Migliorini, della schiacciatrice Elena Missiroli. Le novità sono la schiacciatrice bolognese, classe '90, Giulia Rubini e la centrale ravennate classe '04 Anna Casotti, entrambi in uscita dal Mosaico Ravenna; la schiacciatrice veneziana classe 2000, Sara Esposito, nell'ultima stagione a Montecchio Maggiore in serie A2; la palleggiatrice comasca classe '04 Beatrice Gaffuri, in arrivo da Gorla Minore (VA) in B2. 

Mosaico Ravenna. Continua la rivoluzione al Mosaico. In queste due settimane sono state annunciate altre quattro nuove giocatrici: il libero di Massa classe '04, Alessia Fini in arrivo dalla seconda squadra di Chieri, che milita nel campionato di B2 (ma con alcune presenze anche con la prima squadra in A1); la centrale di Cattolica classe '03, Michela Gennari in uscita da Cesena; la schiacciatrice nata a Casalmaggiore nel 1981, Lucia Bacchi nell'ultima stagione a Bisceglie in B2 ma dal curriculum lunghissimo con addirittura due Champions League vinte con Bergamo e Casalmaggiore; la 24enne centrale ravennate Caterina Testi rientrata in Italia dopo una lunga esperienza in Australia. La società del diesse Daniele Ricci ha anche salutato le giocatrici non confermate: Chiara Aluigi, Melissa Marku, Giulia Rubini (andata ad Imola), Alessia Masotti, Emma Mandò, Serena Ortolani (andata a San Giovanni in Marignano in A2), Anna Casotti (ad Imola) e Matilde Giardi.

volley modena 2023/24Cesena. In attesa delle prime conferme e dei primi nuovi acquisti, vanno segnalate tre uscite, quella della regista Aurora Di Arcangelo andata a Trevi, quella della centrale Michela Gennari, passata al Mosaico Ravenna e quella della schiacciatrice Angelica D'Aurea, volata in Olanda allo Sliedrecht che giocherà la Challenge Cup. 

Clementina 2020. A quasi un mese dall'annuncio del nuovo tecnico Paniconi, la società del presidente Mirco Talacchia ha confermato la palleggiatrice Francesca Antonietta Saveriano. Confermata anche la schiacciatrice fabrianese Monica Ciccolini, al quinto anno in Vallesina. Non farà parte della rosa 2023/24 la regista Martina Villani, che ha deciso di vivere un esperienza di studio negli Stati Uniti al Monroe College

Trevi. Un palazzetto ristrutturato con un nuovo parquet per una squadra totalmente rinnovata a partire dalla panchina, sulla quale siederà il nuovo tecnico Pietro Camiolo. Messinese, classe '62, Camiolo ha allenato in serie B tra Umbria, Lazio e Sicilia; nell'ultima stagione ha guidato fino ad ottobre la Fly Volley Marsala nel girone E di B1 prima di dimettersi per motivi personali. Nuova anche la pallegiatrice, la ex Cesena Aurora Di Arcangelo. Nata a Foligno, classe 2001, per la Di Arcangelo si tratta di un ritorno, avendo giocato a Trevi tra il 2019 ed il 2021. Nuovo anche il libero, la salentina Gaia Natalizia. Classe '03, cresciuta pallavolisticamente a Cutrofiano, la Natalizia a livello giovanile ha vinto uno scudetto under 19 con l'Imoco Conegliano; nell'ultima stagione ha vestito la maglia di Altino. In uscita invece, il libero Alessia Lillacci, che ha accettato la corte della Bartoccini Perugia in A2. 

Campagnola Emilia. Se da una parte c'è la Pieralisi Pan, che non ha ancora annunciato nulla, la Tirabassi & Vezzali ha praticamente già chiuso il volley mercato 2023/23. In queste due settimane è stato completato il roster con la conferma della schiacciatrice Micole Maghenzani e ben cinque volti nuovi: la schiacciatrice modenese classe 2004, Ludovica Bonato, in arrivo da Montale, retrocessa dalla A2 e rinunciataria del titolo di B1; la centrale reggiana del 2003, Licia Caramaschi in uscita dalla Cvr di Reggio Emilia in B2; la schiacciatrice pisana classe '99, Lara Salvestrini nell'ultima stagione a Baronissi, in provincia di Salerno, nel gruppo E della B1; la palleggiatrice bolzanina classe '02, Elisa Lorenzi, lo scorso anno in forza al Volley Modena; il libero nativo di Conegliano classe 2000, Francesca Zanin, anche lei in arrivo dal Cvr di Reggio Emilia. Questa la rosa definitiva di Campagnola Emilia per il campionato 2023/24: Francesca Galli Venturelli (C) e Elisa Lorenzi (N), palleggiatrici; Greta Frignani (C), Elena Fronza (N), Licia Caramaschi (N) ed Alessandra Fava (C), centrali; Micole Maghenzani (C), Lara Salvestrini (N), Ludovica Bonato (N), schiacciatrici; Valentina Adani (C), opposto; Chiara Solieri (C) e Francesca Zanin (N), libero.  

Volley Modena. Come Campagnola Emilia, anche il Volley Modena ha già chiuso il suo volley mercato 2023/24, con tanto di presentazione del roster completo (nella foto facebook.com/volleymodenaasd). In queste due settimane sono approdate sotto la Ghirlandina la centrale comasca classe '01, Camilla Gerosa, in arrivo dal Progetto Vallesina, che ha chiuso al sesto posto il girone B di B1; la schiacciatrice bolognese classe 2000, Thea Tripoli in uscita da Castenaso, club della provincia di Bologna, retrocesso però, in C regionale; la palleggiatrice bolzanina classe '04, Giada Guerra, nella scorsa stagione in forza alle "cugine" del San Damaso; la schiacciatrice classe '05, Caterina Biancardi e l'opposto del 2005, Valentina Omonoyan, entrambe dal Volley Certosa di Pavia, club di B2; il libero classe '04, Chiara Bonfanti da Vigevano in B2. Per quanto riguarda le conferme segnaliamo il preparatore atletico Alessandro Guazzaloca, la centrale classe '99 Federica Fiore ed il libero del 2000 Carlotta Malenotti. La società gialloblù ha anche salutato le giocatrici non confermate: Elisa Tonello (ha firmato per Crema in B1), Martina Otta, Cristen Kraja, Gaia Amatucci, Elisa Lorenzi (passata a Campagnola Emilia), Anna Garavaglia, Sofia Belen Quinteros e Chiara Coccoli. Questo il roster del Volley Modena 2023/24, presentato ieri sera a Nonantola, presso la Vini Giacobazzi: Elisa Lancellotti (N) e Giada Guerra (N), palleggiatrici; Marijana Malovic (C), Giorgia Boscani (C), Camilla Gerosa (N) e Federica Fiore (C), centrali; Giulia Bartesaghi (N), Giulia Bozzoli (N), Thea Tripoli (N), Caterina Biancardi (N), schiacciatrici; Valentina Omonoyan (N) opposto; Anna Rocca (N), Carlotta Malenotti (C) e Chiara Bonfanti (N) libero. Allenatore, Federico Di Toma. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mritio86iamnobody2011queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodanese
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963