Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/01/2024

Un fine settimana perfetto

Post n°3096 pubblicato il 17 Gennaio 2024 da iamnobody2011
 

Era da quel 6 maggio dello scorso anno, da quell'incredibile pomeriggio a Campagnola Emilia che non andavo in trasferta per vedermi le rossoblù. Un digiuno molto lungo. Lo avevo già intuito a luglio, quando erano usciti i gironi, che per uno come me, che adora andare in giro a vedersi la squadra del cuore, sarebbe stata una stagione difficile. "Questo girone D non mi piace per nulla" avevo detto, perché le trasferte - a parte qualche piccola eccezione come Cesena ed ovviamente, Moie - sono tutte lontane e complicate da raggiungere. Però, proprio non ce la facevo a vedermi la Pieralisi solo al PalaTriccoli. Non mi bastava. Così, proprio il giorno di Natale ho deciso: sarei andato a Capannori, nella prima trasferta del 2024, quella più lunga di tutto il girone. "Sarà il mio regalo di Natale". E così ho cominciato a progettare tutto, dal viaggio, fatto in auto in totale solitudine, all'albergo in centro a Lucca (con la partita alle 21, chi ha voglia di farsi il ritorno alle undici della notte?), senza dimenticare la parte turistica del mio week-end, perché va bene Nottolini-Pieralisi, ma c'è un mondo oltre la palestra "Piaggia" ed ero curioso di vedere per la prima volta Lucca, che nel mio precedente blitz a Capannori non ero riuscito neppure a sfiorare.

capannori - pieralisi 2023/24Già, quella partita di due anni fa, è stato ciò che mi ha spinto ad imbarcarmi in questa avventura ma contemporaneamente, anche ciò che mi spaventava di più: "E se giocano di nuovo una partita come quella? Non riuscirei a superare la delusione!". Se quel 30 aprile di due anni fa tutto era andato storto, dal viaggio fino alla partita, la peggiore di tutta la stagione con episodi davvero sgradevoli in campo, questa volta - come a voler sottolineare la differenza tra quella Pieralisi 21/22 e quella di oggi - tutto è stato perfetto, dal viaggio, assolutamente tranquillo, all'albergo, bellissimo con personale gentilissimo, fino alla gente che ho incontrato, tutta molto cordiale. E' stato bello girare per Lucca come un normale turista, vedere le sue piazze, il suo teatro con una guida davvero appassionata e gentile, e la casa natale di Giacomo Puccini, senza dubbio il cittadino più illustre di Lucca. Una volta arrivato di fronte alla casa natale di Puccini, con la sua statua al centro della piazza mi è venuta un'idea. Qualche passante mentre sistemavo la mia sciarpa rossoblù sulla statua si è fatto una risata: "Almeno gli dai un po' di colore!" ha commentato divertito. 

Perfetto è stato anche il risultato della partita, che è stata totalmente diversa da quella di due anni fa. Per prima cosa, stavolta in campo c'erano Ilenia Peretti e Sofia Moretto, due giocatrici che adoro ogni giorno di più e che mi danno sicurezza: con loro so che Jesi non mi deluderà. E poi, c'era Tiziano, che l'altra volta se ne era rimasto (saggiamente) a casa a vederla in streaming. Lui non è solo un grande tifoso rossoblù ma è anche un profeta. Nel secondo set, proprio quando le prilline erano sotto 20-18 ed pochi immaginavano la rimonta jesina, l'allenatrice di Capannori ha effettuato il doppio cambio del palleggiatore e dell'opposto. Lui ha subito senteziato: "Questo cambio gli farà perdere il set". "Se ci azzecchi ti offro la colazione!" è stata la mia replica. Il set è finito 21-25 per la Pieralisi. Tiziano, ti devo una colazione! Quella gentilezza che ho trovato tra la gente di Lucca l'ho ritrovata - salvo qualche rarissima eccezione - anche alla palestra "Piaggia". Addirittura il diesse della Nottolini, Oronzo Miccoli ha messo a disposizione della Pieralisi i tavoli degli scout per la cena a base di panini dopo la gara; e dire che le jesine avevano appena rifilato un sonoro 3 a 0 alla sua squadra. Questo è ciò che mi piace della pallavolo, uno sport dove non c'è cattiveria. Dopo questa avventura tra Lucca e Capannori, ho già voglia di vivere di nuovo un'esperienza del genere. E se andassi a Pontedera? FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Niente sorprese in alto. Castelfranco campione d'inverno

Post n°3095 pubblicato il 17 Gennaio 2024 da iamnobody2011
 

Pomezia-Valdarninsieme 3-1. La United Volley resta agganciata al trenino di testa grazie al successo interno sul fanalino di coda, Valdarnisieme. "Non siamo partite benissimo, forse anche per via della lunga sosta che magari ci ha fatto perdere un po' di ritmo partita. - ha spiegato alla stampa locale la centrale laziale, Zoe Giampaoli - Dopo aver perso il primo parziale la reazione è stata molto positiva. Nell'ultimo set c'è stata un po' di alternanza nel punteggio, ma alla fine abbiamo allungato conquistando tre punti importanti". Pomezia si porta in sesta posizione, a quota 19. Ancora una trasferta deludente con tanti rimpianti per le toscane, ultime con soli quattro punti. "Le ragazze devono comprendere che in questo campionato non si può mollare niente e niente è scontato. - si legge sul sito di Valdarninsieme - Le gare vanno giocate fino alla fine cercando il più possibile di tenerle una continuità di gioco alta, voglia e concentrazione, caratteristiche che possono farci fare un buon salto di qualità".

Castelfranco di Sotto 2023/24Firenze-Pontedera 3-2. La Liberi & Forti vince uno dei tanti derby toscani, rimontando lo svantaggio di 1-2 ed annullando ben tre match ball all'Ambra Cavallini nel quarto parziale. Scampato il pericolo le fiorentine si prendono con autorità il tie break ed i due punti, che le tengono al settimo posto, a quota 17. In casa Pontedera si guarda il bicchiere mezzo pieno, come spiega il tecnico Alessandro Puccini. "Abbiamo guadagnato un punto su tutte le squadre che sono dietro a noi in classifica. - ha detto al sito ufficiale - Rimane l'amaro in bocca perché eravamo veramente vicini ad espugnare un campo difficile come quello di Firenze". L'Ambra Cavallini infatti, sale a quota 14, in ottava posizione. 

Fonte Nuova-Cesena 0-3. Una prova generosa non basta a Fonte Nuova per fermare la corsa di Cesena. "Devo dire che soprattutto nel secondo set (chiuso 24-26 per le romagnole, ndr) c'è dispiacere. - ha aggiunto mister De Gregoriis - Eravamo lì, sempre sopra, e forse quel set avrebbe cambiato un po' il risultato finale, però abbiamo lottato, questo sicuramente". Le laziali restano così ad 11 punti, in decima posizione, appena sopra la zona retrocessione. La Angelini si conferma seconda forza del girone con 28 punti; le romagnole hanno giocato un primo set con supremazia e nei restanti parziali hanno mostrato i muscoli al momento giusto. Protagonista del successo, la solita Benazzi, autrice di 22 punti. 

Clementina 2020-Trevi 3-1. La Clementina 2020 saluta Moie con una vittoria, che la tiene agganciata alle posizioni di vertice del girone: le esine sono quarte con 21 punti. Contro Trevi, a parte il calo del secondo set, le ragazze di coach Paniconi hanno sempre avuto in mano la partita, grazie anche ad una Fedeli in grande spolvero. Dopo la clamorosa vittoria prima della sosta su Castelfranco di Sotto, in casa Lucky Wind c'è da segnalare un passo indietro sul piano del gioco e dell'efficienza in attacco. Le umbre restano appena sopra la zona retrocessione, in nona posizione a quota 11. 

Castelfranco di Sotto-Montespertoli 3-1. L'undicesima vittoria su dodici gare disputate consegna alla Fgl-Zuma (nella foto ilcuoioindiretta.it) il titolo d'inverno. Nel derby toscano con Montespertoli a predersi la scena è stata la centrale Colzi, autrice di 16 punti. "Contro il Montesport era importante ottenere i tre punti e lo abbiamo fatto. - è stato il commento del tecnico Marco Bracci, ai canali social del club - Dopo un mese di stop non era facile giocare e avere il ritmo di gara giusto quindi l'importante è avere vinto. È stato significativo anche come abbiamo vinto, lasciando le avversarie nel quarto set a dieci per riscattare il set perso. Dobbiamo essere contenti". Castelfranco è prima con 28 punti. In casa Montesport resta la soddisfazione di aver tenuto testa per alcuni tratti alla "corazzata" del girone. "Complimenti alle nostre ragazze per come hanno approcciato la gara e per aver tenuto testa, in diversi momenti della partita, alle prime della classe. - è stata l'analisi del diesse fiorentino, Calamai - Non avevamo niente da perdere e la squadra ha lottato, ha dimostrato di avere qualità e carattere, ad esclusione del quarto set, contro una grande squadra quindi la ritengo una prestazione convincente da cui sicuramente ripartire in vista delle prossime partite. Montespertoli resta però, al terz'ultimo posto (che in questo momento significherebbe retrocessione in B2) con dieci punti. FORZA JESI!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963