Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 06/08/2021

Il fine settimana dei gironi

Post n°2276 pubblicato il 06 Agosto 2021 da iamnobody2011
 

Il mercato rossoblù, quello delle altre marchigiane e pure le Olimpiadi; con tutte queste sollecitazioni mi stavo dimenticando di un appuntamento cruciale per la stagione della Pieralisi Pan. In questo fine settimana, al massimo entro lunedì 9, la Federvolley procederà ai reintregri in caso di carenze di organico e compilerà i gironi della prossima serie B1 femminile. In questo primo week-end di agosto dunque, le prilline conosceranno le loro prossime avversarie di un gruppo che dovrebbe essere composto da dodici squadre; per quanto riguarda la formula si dovrebbe tornare al format standard, salvo nuove restrizioni per il Covid, con un girone all'italiana che prevede partite di andata e ritorno. Sei le promozioni, mentre per le retrocessioni ci sarà da valutare il numero delle squadre iscritte al torneo di B1; al momento potrebbero essere tre o quattro. Tra i tanti condizionali, c'è una piccola sicurezza, cioè l'inizio del campionato, previsto per il fine settimana del 16 e 17 ottobre. 

pieralisi - 3m perugia 2020/21Al termine della fase della compravendita dei titoli sportivi, erano ben 73 le società i lizza per la B1, una di troppo, visto che la quota fissata dalla Fipav per la terza serie nazionale è quella di 72; c'era però, da affrontare ancora la fase delle iscrizioni, che certamente porterà ad una scrematura, non si possono escludere delle defezioni, che farebbero scendere il numero, senza contare la situazione di società come la Battistelli-Termoforgia e della Volley Angels, ancora in attesa di conoscere il loro destino, entrambe legate ad un filo dal ripescaggio della Clementina 2020 in A2, che in un effetto domino farebbe salire in B1 Porto San Giorgio. E pensare che la Lega Volley Femminile di serie A avrebbe dovuto decidere entro il 1° agosto se accettare o rigettare la richiesta di Aragona. Siamo al 6 agosto ed ancora nulla è stato deciso, una roba assurda.

Ma torniamo al girone delle prilline. A me le sfide piacciono, quindi proviamo anche questa volta a fare una previsione con la consapevolezza che tanto sbaglierò come al solito. A dire il vero l'anno scorso ci avevo quasi preso; non avevo azzeccato solo il ripescaggio di Filottrano in B1 ma era onestamente difficile ipotizzarlo. Le marchigiane saranno tre - Pieralisi, Lardini ed una a scelta tra Battistelli-Termoforgia e Volley Angels -, tre saranno pure le romagnole, perché Imola e Cesena hanno accolto la neo-promossa Forlì. Due le umbre, 3M Perugia e Trevi. Fin qui è tutto facile, ho messo insieme otto squadre ma ne mancano ancora quattro per arrivare a dodici e non sarà una passeggiata. Ci sono diverse ipotesi, soprattutto c'è da capire come ragionerà la Fipav, se muoverà verso nord o verso sud. Pescare a settentrione vorrebbe dire probabilmente attingere dalle toscane, farlo a meridione forse dalle laziali e probabilmente l'unica abruzzese del mazzo, la Pallavolo Teatina.

Le toscano attualmente, sono cinque (Empoli, San Casciano, Capannori, Castelfranco di Sotto e Quarrata), mente le laziali addirittura sei (Sant'Elia Fiumerapido, Cisterna di Latina, Civitavecchia, Volleyrò Roma e Pomezia), quindi nessuna entra alla perfezione nel gruppo, dovrebbero lasciare fuori qualcuna di queste società. Se guardo alle precedenti edizioni della B1, nel 2019/20 la Federvolley aveva creato un girone con marchigiane, toscane, umbre, alcune squadre dell'Emilia-Romagna ed una sola laziale, il Volleyrò; l'anno prima, quello con Macerata, Moie e la Conero Volley, non c'erano laziali ma era stata inserita Montale, in provincia di Modena. Anche valutando le scelte dell'estate scorsa, cioè Marche, Umbria, Romagna, Abruzzo e Lazio, potrebbe saltare fuori un gruppo con Pieralisi, Lardini, Battistelli-Termoforgia (o Volley Angels), 3M Perugia, Trevi, Forlì, Cesena, Imola, Chieti, Volleyrò, Civitavecchia e Pomezia.

Ovviamente è solo un'ipotesi, si dovrebbe capire se tutte le società hanno effettuato regolarmente l'iscrizione al campionato di B1. Se così fosse, coach Luciano potrebbe essere contento di aver evitato di nuovo le toscane, squadre molto coriacee in difesa e sempre fastidiose. Non sarebbe malvagio neppure per la logistica, con il viaggio più lungo a Pomezia, nei pressi di Roma, dove comunque si dovrebbe andare per sfidare il Volleyrò. Proprio la possibilità di andare in trasferta è, almeno per me, una parte fondamentale per il ritorno alla normalità. In questo anno e mezzo mi sono mancati molto i viaggi al seguito della Pieralisi, poter tornare a sostenere la squadra lontano dalla "Carbonari" sarebbe per me bellissimo, forse sarebbe il più grande successo al di là di come sarà il girone. FORZA JESI! Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963