Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Le Prilline & altro...

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
EtÓ: 26
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Non dimentico però, l'altra mia passione: la musica. Ogni tanto mi diverto a dire la mia su artisti, eventi e tutto quello che mi colpisce del mondo musicale. Buona lettura! by Nessuno

 

LA PIERALISI PAN 2019/20

2. Elena CARLETTI S 2003

3. Benedetta CECCONI L 1996

5. Francesca MORETTI L 1996

6. Alice GASPARRONI S 2001

7. Elena FORESI P 2000 

8. Martina BELVEDERESI C 2001

9. Erica PAOLUCCI S 2000

10. Talita MILLETTI C 2003

11. Giorgia ANGELINI P 1999

12. Caterina MIECCHI S 2001

13. Candida VISCITO S 1996

15. Alessia POMILI C 2000

16. Nicol GIOMBINI S 2000 

17. Sofia CARLETTI S 2002

18. Margherita MARCELLONI C 1993 (Cap)

All. Luciano SABBATINI

Vice All. Elisabetta BONCI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 17/05/2020

Il film della stagione 2019/20: autunno (prima parte)

Post n°1969 pubblicato il 17 Maggio 2020 da iamnobody2011
 

La lunga estate rossoblù si conclude il 19 ottobre, quando il calendario dice che siamo già in pieno autunno. In quell'assolato sabato di metà ottobre, scatta il campionato di serie B2, il quarto consecutivo della Pieralisi Pan nella quarta categoria nazionale. Da tempo Marcelloni & co conoscono le loro avversarie; sono state inserite nel gruppo G, con formazioni emiliane, romagnole ed umbre. I pronostici danno per favorite tre "corazzate" che hanno investito molto in estate: la Corplast Corridonia, la Libertas Forlì e la Riviera Rimini. E' un girone con tanti punti di domanda ma è anche più "semplice" dal punto di vista logistico.

corridonia - pieralisi 2019/20Con l'arrivo del 19 ottobre il tempo delle amichevoli, delle prove e dei test è finito, da lì si fa sul serio, da lì ci sono in ballo i punti per raggiungere un obiettivo. Già, ma quale è l'obiettivo delle prilline? Prova a rispondere il Presidente nella presentazione del torneo. "Far crescere le giovani è il nostro primo grande obiettivo. Secondo noi la B2 è il campionato giusto per operare in tal senso. Mantenere la categoria è sicuramente importante. Difficile fare previsioni sul nuovo girone per il posizionamento di classifica. Siamo ritornati ad una situazione più agevole a livello di trasferte, per quanto riguarda il livello tecnico sarà diverso rispetto allo scorso anno".

La prima di campionato si gioca alla "Carbonari". L'avversario è la matricola Faenza, al ritorno in B2 dopo venti anni di attesa. La gara è subito di quelle tese, avvincenti ed equilibrate; due ore di battaglia sportiva dalla quale esce vincitrice per 3 a 1 la Pieralisi, che si aggrappa nel quarto set alle due "stelle" Alessia Pomili, letale a muro, e Erica Paolucci, devastante in attacco. In particolare la fabrianese scende in campo con la febbre e con una settimana da zero allenamenti. Il calendario tuttavia non lascia respirare le jesine, attese sette giorni dopo da una prova durissima: il derby delle Marche in casa della Corplast, che ha spazzato via con irrisoria facilità le giovani della Teodora Ravenna. 

Corridonia in estate ha fatto un mercato sontuoso, ingaggiando la giovane talentuosa Benedetti, la "corteggiatrice" Escher, Stefania Partenio fresca di promozione in A2 con Macerata e l'esperta Corna. Al PalaMattei c'è il clima di festa e la Pieralisi sembra destinata a fare da vittima sacrificale per il debutto casalingo delle corridoniesi. Ed invece, va in scena lo show delle rossoblù, aggressive al servizio, implacabili in attacco, attente in difesa e perfino in ricezione. La protagonista assoluta è Alessia Pomili, che sotto gli occhi della sorella Valentina (presente in tribuna accanto al babbo) gioca una partita magnifica per cattiveria agonistica ed attenzione. 

Con l'etichetta di capolista (condivisa con la "corazzata" Forlì), la Pieralisi il 2 novembre riceve alla "Carbonari" la visita del fanalino di coda Apav Calcinelli-Lucrezia, dove gioca Valeria Tallevi, ex di turno ed a lungo inseguita dalla società in estate. Potrebbe sembrare una gara semplice ed invece, ecco il colpo di scena. Candida Viscito cade male dopo un muro e si rompe il ginocchio. Fin da subito si intuisce la gravità dell'infortunio e gli esami dei giorni successivi confermeranno le previsioni: rottura del legamento crociato. In campo contro l'Apav ci va Giombini. La partita è una girandola di emozioni: gioia, sofferenza, paura, dolore, rabbia, agonismo e grande giocate. Si va al tie break e come in un western di Sergio Leone, si sfidano Valeriana ed Erica Paolucci. La giovane rossoblù si  carica la squadra sulle spalle e la porta al successo ed alla vetta solitaria della classifica, perché in quel sabato Forlì cade a Porto Sant'Elpidio. FORZA JESI! by Nessuno.   

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUĎ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE PRILLINE

NESSUNA PARTITA

IN PROGRAMMA 

 

NESSUNO ROSSOBL┘ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Michepgiride1950ma1gri2ttebigfoot2070flaviotollonorchideabludgl2postel5LE.REDOUTABLEblackangeldgl15maggiani.francobronz78iamnobody2011sakukoivu11Lalla3672
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom