Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 11/01/2023

Certezze e tanto equilibrio

Post n°2754 pubblicato il 11 Gennaio 2023 da iamnobody2011
 

Tanto equilibrio ed alcune certezze, così è ripartito il girone D della serie B1 femminile dopo la sosta di Natale e Capodanno. Il primo turno del nuovo anno non ha tradito le attese sia in testa sia in coda. Tra le certezze c'è la capolista Bologna, che ha spazzato via con un netto 3-0 la timida resistenza di Corridonia. "Abbiamo giocato quasi tutta la partita con la stessa intensità. - ha detto il presidente della Vtb, Roberto Sabbioni - Oggi le ragazze, tolto un breve momento del terzo set, hanno giocato finalmente col sorriso. Abbiamo giocato bene a muro, in difesa, lavorando di gruppo". Bologna con il successo sulla Corplast ha staccato con un turno di anticipo il biglietto per le finali di Coppa Italia, che si disputeranno ad aprile; proprio la Vtb si è ufficialmente candidata per l'organizzazione della manifestazione. L'altra certezza del girone D è Altino, sempre più seconda forza del gruppo. Sabato le abruzzesi hanno superato agevolmente la trasferta modenese di San Damaso, fanalino di coda, battuto per 3 a 0. La squadra allenata da Giandomenico resta a sei lunghezze dalla Vtb e nel girone di ritorno potrà contare su un nuovo innesto, l'esperta schiacciatrice Marianna Ferrara, classe '96 con un curriculum di tutto rispetto (ha giocato in A1 a Casalmaggiore e Chieri).

clementina 2020 - trevi 2022/23Dietro questa coppia c'è grande equilibrio con ben sei squadre in sette punti. Sembrano perdere colpi Ravenna ed Imola, costrette al tie break rispettivamente da Cesena e Forlì. Alla "Ruscello" la Csi Clai si era anche portata avanti 2-0, salvo essere rimontata 2-2 dalla Libertas; nel quinto però, le ragazze di coach Caliendo hanno trovato nel servizio la chiave per risolvere la sfida e rimettersi in marcia dopo due ko consecutivi. "Questa è stata una partita tosta, esattamente come ce l'attendavamo. - ha spiegato il tecnico imolese - Forlì è una squadra tecnicamente molto valida e molto grintosa. Contro queste formazioni, se la partita si gioca sulla sull'agonismo, che è la loro qualità migliore, si fa molta fatica. Il livello di questo campionato è molto alto e si deve sempre combattere". Decisamente peggio è andata al Mosaico, battuta in casa per 2-3 nel posticipo domenicale da una Cesena mai doma, capace di vincere il primo set 31-29 ed il tie break addirittura 15-1. Priva di Aluigi, Ravenna non è mai riuscita a limitare Benazzi, autrice di 30 punti ed ha sofferto la battuta ed il muro cesenate (alla fine ben 22 punti da questo fondamentale). Grazie al successo nel derby la Angelini tiene lontana la zona retrocessione, distante ora quattro lunghezze. 

Proprio in coda sono arrivati i risultati più sorprendenti della giornata. L'attenzione di tutti era rivolta al match della "Comunale Villanova" tra Volley Modena e Pieralisi Pan, un vero spareggio per uscire dalla parte bassa della classifica. Alla fine hanno vinto le jesine per 3 a 0 confermando lo straordinario momento di forma; le rossoblù hanno collezionato la quarta vittoria consecutiva e si sono portate a più sette sulla zona rosa. E pensare che ad inizio dicembre erano ultime. Vittoria soffertissima ma d'importanza capitale anche per la Clementina 2020, che nell'ultima gara disputata al palasport di Moie (il girone di ritorno si giocherà al PalaMartarelli) ha battuto Trevi al termine di una vera girandola di emozioni di oltre due ore. Avanti 2-0, le clementine (nella foto clementina2020volley.it) hanno subito il prepotente ritorno delle umbre guidate dalla ex Castellucci (una delle cinque...) e si sono trovate addirittura ad un passo dalla sconfitta nel tie break; a quel punto è uscita fuori la grinta di Pizzichini e Bovolo, che hanno ribaltato di nuovo il risultato, questa volta in modo definitivo. Grazie ai due punti, le ragazze di coach Mucciolo agganciano il Volley Modena a quota otto e domenica andranno a far visita al Cesena per uno scontro salvezza molto importante. L'ultimo turno del girone di andata proporrà altri match molto interessanti come Altino-Imola, Trevi-Mosaico Ravenna e Forlì-Modena. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 18: Turno di riposo (1a giornata Play-Off Promozione Girone 5);

Sabato 25 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Pantaleo Podio Fasano (2a giornata Play-Off Promozione Girone 5); 

GIUGNO

Sabato 1 ore 18 @ Altino (CH): Tenaglia Altino - PIERALISI JESI (3a giornata Play-Off Promozione Girone 5). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98Ksoloeliosilviodaneselegazshajira
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963