Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/02/2023

L'ultimo sabato di relax

Post n°2771 pubblicato il 03 Febbraio 2023 da iamnobody2011
 

Meno dieci, meno nove, meno otto...giorni al ritorno in campo. Sembra di essere a San Silvestro ed invece, sono solo al 3 febbraio. Questi sono i disagi causati dalla lunghissima sosta di Coppa Italia, che nel caso della Pieralisi Pan si va a mixare con il turno di riposo imposto dal calendario: in totale tre settimane senza campionato di B1 femminile, che comunque in questo week-end riparte. Tre settimane senza campionato però, non significa automaticamente tre settimane senza volley e soprattutto, senza le rossoblù; martedì approfittando di alcune congiunzioni favorevoli come l'uscita un'ora prima da lavoro, mi sono potuto godere una parte dell'allenamento congiunto giocato da Marcelloni & co con l'Apav Calcinelli-Lucrezia della ex prillina, Elisa Cella. Per la cronaca il risultato finale è stato 3 a 1 per le jesine ma era ciò che interessava meno a coach Luciano, che ha utilizzato il test per ruotare tutta la rosa. Nel primo set infatti, il tecnico di Sassoferrato ha mandato in campo il sestetto titolare e non c'è stata partita: 25-17 contro una Apav che nell'arco della gara ha sfoggiato la ex Magi nel nuovo ruolo di centrale (a Jesi si era presentata come opposta) ma ha anche evidenziato errori grossolani in tanti fondamentali. 

pieralisi - apav (amichevole) 2022/23Dal secondo parziale sono iniziati gli esperimenti e l'allenamento è stato decisamente più movimentato: 24-26 per le ospiti nel secondo, 25-22 nel terzo e 25-21 nel quarto, entrambi per la Pieralisi. Hanno trovato spazio capitan Marcelloni, Sofia Cusma, Alice Usberti ed anche Glenda Girini, sempre in staffetta con Benedetta Cecconi. In particolare nel quarto, coach Luciano ha riproposto la squadra con Cusma opposto, Pirro e Angeloni in posto quattro, lasciando Paolucci a riposare in panchina assieme a Spicocchi. In tutta questa girandola di cambi l'unica che si è fatta tutti e quattro i set è stata Agnese Pepa, che ha dimostrato quanto fatto di buono aveva fatto vedere nello spezzone con Campagnola Emilia prima della sosta. Una regia sicura, una battuta molto insidiosa ed anche una discreta presenza a muro. Ilenia Peretti al contrario, è rimasta in panchina per tutta la partita con una evidente fasciatura sulla spalla, quella spalla che la tormenta da prima di Natale. Sabato prossimo contro Forlì tuttavia, non credo che ci saranno cambi nelle gerarchie in regia.

Il campionato come detto, riparte domani. Il turno di riposo delle rossoblù può essere utile per studiare alcune avversarie, come Forlì, che precede le jesine di un punto ed arriverà sabato prossimo al PalaTriccoli. La Libertas domani ospita al "Ginnasio Sportivo" Campagnola Emilia, che all'andata si era imposta dopo una maratona di cinque set. Interessante è anche il confronto del PalaMattei tra Corridonia e Ravenna, che mette di fronte terza e sesta separate da soli tre punti. Uno scontro di alta classifica è anche Trevi-Imola, con le umbre quarte e lanciatissime contro la Csi Clai quinta ma in crisi di risultati; le due squadre sono separate da un solo punto ed al PalaGalinella ha vinto solamente la capolista Vtb. Proprio Bologna non ha un appuntamento semplice, va infatti a Castelbellino in casa della Clementina 2020, reduce da tre vittorie al tie break e che all'andata aveva comunque, impegnato le ragazze di coach Zappaterra. Insomma, il piatto - anche senza le prilline - sembra molto ricco, non resta che selezionare la diretta streaming preferita. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963