Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Talità MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA

Laura CANUTI C '01 <- Clementina 2020 (B1)

Elisa MARCELLETTI P '03 <- Inattiva

Giorgia QUARCHIONI S '95 <- Macerata (A2)

Grazia D'AMORE O '07 <- da Pescara (B2)

Noemi PAPAGNO C '06 <- da Fusion Volley Venezia (B2)

CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

Agnese PEPA P '06 -> Gabicce (B2)

Sofia Belen QUINTEROS S '05

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 03/05/2023

Imola centra i play-off. Corridonia fa il "miracolo" con Bologna

Post n°2880 pubblicato il 03 Maggio 2023 da iamnobody2011
 

La penultima giornata del girone D ha emesso l'ultimo verdetto che mancava per l'alta classifica, cioè il terzo posto, l'ultimo utile per staccare il biglietto per i prossimi play-off. Ad aggiudicarselo è stata Imola, che vincendo lo scontro diretto in casa di Forlì per 3 a 1 ha messo ben sei punti tra sè e le inseguitrici. Troppi per le inseguitrici, con una sola gara ancora da giocare. Una vittoria, quella della Csi Clai, figlia di sei vittorie consecutive e di un gruppo molto solido, come ha spiegato il tecnico Nello Caliendo. "Il gruppo è molto unito dentro e fuori dal campo. - ha detto ai canali del club imolese - Poi in palestra abbiamo puntato molto sulla difesa. Abbiamo intensificato molto gli allenamenti proprio su questo aspetto perché sapevamo che poteva diventare la nostra arma in più". Dietro la Csi Clai ora c'è addirittura Cesena, salita fino a quota 38 in classifica. Le romagnole hanno piegato Ravenna al Carisport dopo cinque molto combattuti. La Angelini, trascinata dalla "solita" Benazzi (25 punti), ben spalleggiata da Pinali (20), ha messo a segno l'ottava vittoria nelle ultime nove gare disputate, un ruolino di marcia più da play-off che da lotta salvezza. (foto facebook.com/pallavolo.corridonia).

corplast corridonia 2022/23Singolare invece, la statistica del Mosaico, quinta a paripunti con Cesena; nelle ultime cinque partite le ravennati per quattro volte sono state battute al tie break. Aveva cominciato questa striscia la Pieralisi Pan, poi sono arrivati i ko con Imola, Forlì ed ora Cesena; l'unica volta che Ravenna non è andata al quinto è stata contro Campagnola Emilia, battuta 3 a 1 al PalaCosta. Una serie di sconfitte che hanno scaraventato Ortolani & co dal terzo al quinto posto. Sempre per l'alta classifica, è arrivata anche la facile vittoria di Altino al PalaSilvestrina sul San Damaso Modena per 3 a 0; con i tre punti le abruzzesi hanno blindato il secondo posto, trasformando il match di sabato prossimo ad Imola in una gara di passaggio verso gli imminenti play-off. A questo punto resta solo un nodo da sciogliere e riguarda l'ultima squadra che scenderà in B2 assieme al Volley Modena e San Damaso. I risultati della penultima giornata hanno ristretto il campo a sole tre squadre: Pieralisi Pan nona a quota 33; Campagnola Emilia decima a 30; Corridonia undicesima a 29. Il successo della Clementinia 2020 a Trevi al quinto set ha di fatto, accontentato entrambe le squadre, che hanno così raccolto i punti che servivano per raggiungere la salvezza matematica. 

Mentre Campagnola osservava il turno di riposo, la Pieralisi doveva vincere con il Volley Modena e sperare nella sconfitta di Corridonia. Proprio la Corplast era chiamata ad un vero miracolo, battere la capolista Vtb al PalaMattei per evitare la retrocessione diretta. Il miracolo è accaduto: 3 a 0 per le ragazze di Luisa Fusco, che ha così centrato la prima vittoria dal suo arrivo, lo scorso 22 marzo. "Una prestazione di livello molto alto, nei singoli e nell'organizzazione di gioco. - si legge sulla pagina Facebook di Corridonia - Tre punti meritati per tutto l'ambiente, capace di rimanere unito e collaborativo nonostante la lunga striscia di risultati negativi". Era infatti, dall'11 febbraio (successo esterno per 3 a 1 sul Volley Modena) che la Corplast non vinceva una partita. Per Bologna invece, si tratta della seconda sconfitta stagionale, dopo il ko per 3 a 0 con Altino dell'11 dicembre. "È stata la nostra peggior partita dell'anno sia dal punto di vista tecnico che mentale" ha detto il tecnico felsineo, Zappaterra. Al di là delle dichiarazioni di facciata, resta comunque qualche dubbio sulla prestazione delle bolognesi, che rischiano così di falsare il campionato e di rovinare con questo episodio, una stagione fantastica. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

SETTEMBRE

Sabato 28 a Jesi: PIERALISI JESI - Lasersoft Riccione (Allenamento congiunto); 

OTTOBRE

Sabato 5 e domenica 6: Torneo a Moie di Maiolati (Allenamenti congiunti);

Sabato 12 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Olimpia Teodora Ravenna (1a giornata and.);

Domenica 20 ore 18.30 @ Bologna: VTB Fcredil Bologna - PIERALISI JESI (2a giornata and.);

Sabato 26 ore 17.30 a Jesi: PIERALISI JESI - Angelini Elettromeccanica Cesena (3a giornata and.); 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011DoNnA.Sanna.mari_74fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.it
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963