Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 12/04/2024

Niente alternative

Post n°3203 pubblicato il 12 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

ICS VOLLEY SANTA LUCIA FONTE NUOVA - PIERALISI JESI. Sabato 13 aprile 2024 ore 18 @ Istituto comprensivo "Pirandello" - scuola media; via Appennini 53, Fonte Nuova (RM). 

Finalmente si torna in campo per il campionato! Non avrei mai pensato di dirlo ma questa settimana, quella post Castelfranco di Sotto è stata davvero fastidiosa, vissuta nell'attesa del verdetto del Giudice Sportivo, che mi ha lasciato molto deluso. E allora, sia benedetto questo turno di campionato, anche se la Pieralisi giocherà in trasferta, a nord di Roma contro la matricola Ics Volley, che in questi giorni ha chiamato a raccolta tutti i suoi tifosi per riempire la piccola palestra "Pirandello" e spingere le ragazze di coach De Grogoriis verso l'impresa, per raccogliere altri punti preziosi nella corsa verso la salvezza, obiettivo del club di Fonte Nuova, comune nato dall'unione di Tor Lupara e Santa Lucia, due località della provincia di Roma. pieralisi - castelfranco di sotto 2023/24Le rossoblù devono lasciarsi alle spalle la sconfitta con Castelfranco e tutte le polemiche che ne sono seguite; non è solo una frase fatta ma è lo stesso calendario e la classifica che lo impongono: c'è un secondo posto da riacciuffare dopo il sorpasso di Cesena, che in contemporanea con Paolucci & co scenderà in campo a Castelbellino Stazione contro la Clementina 2020. In questa ottica la trasferta romana appare ancor più importante, ancor più delicata.

Se non ci saranno imprevisti dell'ultimo minuto, domani pomeriggio anche io sarò a Fonte Nuova per vedere la partita. La società romana infatti, non produrrà la diretta streaming; a questo punto la palla passerebbe alla Pieralisi, ma trovo difficile immaginare una diretta organizzata dallo staff rossoblù in trasferta. Quindi, non ci sono alternative: o si va a Fonte Nuova oppure niente partita, perché al momento non sono previsti neppure aggiornamenti. A spingermi al viaggio non è solo l'assenza della diretta ma anche la curiosità di vedere come giocheranno le rossoblù, in particolare Erica Paolucci, esclusa dopo un set dal "Big Match" e visibilmente arrabbiata nel dopo gara. All'andata fece una super partita, mettendo a referto ben 22 punti. Sarà un caso che giocò in quel modo proprio quando non c'ero io? Mi auguro che Erica si ripeta anche domani. Quello che attende le prilline sarà un ambiente molto caldo; bisognerà ripartire da ciò che ha funzionato con la Fgl-Zuma, cioè la battuta ed il muro, i due fondamentali che hanno permesso alle jesine di portarsi a casa con merito il primo ed il quarto set, ma bisognerà crescere anche in ricezione, vero tallone d'achille della gara con le pisane. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Chi ha paura di Marco Bracci?

Post n°3202 pubblicato il 12 Aprile 2024 da iamnobody2011
 

Alla fine la montagna ha partorito il più classico dei topolini. Tutto il casino offerto da Pieralisi-Castelfranco di Sotto, con il suo campionario di nervosismo e comportamenti antisportivi, ha prodotto una sentenza molto leggera con un solo "colpevole", il Presidente, reo di essere entrato in campo a fine gara per avere un confronto molto diretto con il primo arbitro Cervellati. Quello emesso dal Giudice Sportivo federale - che ha aggiunto anche una multa da cento euro - è un provvedimento giusto e sacrosanto, però mi sorprende che non sia stato sanzionato il grande protagonista della corrida del tie break, quel Marco Bracci (nella foto facebook.com/asdpallavolocastelfranco) che nel corso della gara ha tenuto un comportamento a dir poco irritante e poco sportivo. Possibile che gli osservatori mandati dalla Federvolley non abbiano visto nulla? Possibile che non si siano accorti di come si è rivolto a noi del parterre dietro la sua panchina ("Io dico ciò che voglio!")? marco bracciPossibile che non abbiano visto le minacce a Caterina Miecchi nel tie break? Possibile che abbiano ignorato il "Ti aspetto fuori!" urlato a Coach Luciano dopo la loro espulsione? Il tecnico della Fgl-Zuma si è beccato solo una diffida, provvedimento che scatta automaticamente dopo l'espulsione ma tutta la sua condotta di gara, è stata totalmente ignorata. La Federvolley per l'ennesima volta si è dimostrata debole coi forti e forte con i deboli. 

Chi era presente nel dopo partita ha raccontato di un osservatore particolarmente arrabbiato con Cervellati, il primo arbitro, per la gestione del tie break. Questo fatto mi aveva illuso di un esito differente, di una punizione esemplare per l'allenatore della Fgl-Zuma. Il responso del Giudice Sportivo invece, mi spinge ad interrogarmi su tante cose, a partire dal peso differente dei due club. Il Presidente anziché prendersela con gli arbitri e beccarsi una sospensione più multa, dovrebbe farsi sentire di più in Fipav; mi pare evidente che Castelfranco conta più di Jesi e non c'era bisogno di questa vicenda per capirlo. Già in altre occasioni, quando le due squadre si erano incrociate c'erano state direzioni di gara molto opache; indimenticabile quella del marzo del 2022, con i due arbitri che pilotarono il quinto set per farlo vincere alle pisane. L'altra questione riguarda proprio Bracci, che evidentemente in virtù del suo titolo di "Campione del Mondo" ottenuto con merito da giocatore, gode della più totale impunità su tutti i parquet d'Italia. Già a Castelbellino contro la Clementina 2020 ai primi di febbraio, l'ex centrale del Maxicono Parma aveva dato spettacolo, con un comportamento antisportivo ma anche in quel caso non c'erano stati provvedimenti. A questo punto, con l'ipotesi tutt'altro che improbabile di un "secondo round" tra Pieralisi e Castelfranco nei play-off, e per di più di nuovo al PalaTriccoli, cosa devo aspettarmi? Chiedere una direzione di gara limpida e non condizionata dal blasone dei protagonisti non mi sembra qualcosa di così assurdo. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963