Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 28/03/2023

Un sabato in mezzo ai monti

Post n°2837 pubblicato il 28 Marzo 2023 da iamnobody2011
 

Uno decide di prendersi un sabato di vacanza dalla propria squadra del cuore e cosa succede al PalaTriccoli? Di tutto, dal gioco spettacolare alle proteste di coach Luciano e di tutto il pubblico per le sviste della coppia arbitrale. Insomma, un film già visto qui a Jesi quando c'è di mezzo una big del girone. Peccato che io non c'ero! Mentre la Pieralisi Pan scendeva in campo sabato pomeriggio contro la capolista io ero in mezzo ai monti dell'appennino maceratese; mi ero preso un fine settimana di relax in vista della Pasqua, consapevole al momento dell'iscrizione alla tre-giorni, che mi sarei perso la grande sfida alla "corazzata" Vtb. "Una partita durante tutto l'arco della stagione la posso anche saltare!" mi ero detto per convincermi che non c'era nulla di sbagliato. Tuttavia dopo il successo a Ravenna ero  convinto che Marcelloni & co contro Bologna avrebbero fatto una grande partita, che avrebbero messo in difficoltà la prima in classifica. Per come sono andate le cose, non ho sbagliato la mia previsione; ciò che non avevo previsto erano gli errori degli arbitri ed in questa ottica, mi sono risparmiato una arrabbiatura che mi avrebbe rovinato il sabato sera. 

pieralisi - vtb bologna 2022/23Il mio sabato pomeriggio è stato strano, vissuto inizialmente con la consapevolezza che non avrei neppure potuto vedere la gara in diretta streaming, poiché la Pieralisi non effettua questo servizio; quando però, la Vtb ha annunciato che alla diretta avrebbe pensato lei sulla sua pagina YouTube, la mia giornata è cambiata. Nonostante fossi lontano chilometri dal PalaTriccoli, ho cominciato ad avvertire la tensione man mano che mi avvicinavo alle 18; per sentirmi ancor più collegato alle prilline ho pure indossato la mia sciarpa rossoblù. Approfittando di una piccola pausa dal convengo, mi sono collegato a YouTube, il primo set era alle fasi finali e Bologna comandava. Ho chiuso un po' sconsolato. Quando ho riaperto YouTube, eravamo già nel secondo set e stavolta in vantaggio c'erano le jesine, così mi sono guardato tutto il resto della frazione, con tanto di brivido finale e l'uno-due di Paolucci per l'1-1. In quel momento ho davvero rimpianto di non essere al PalaTriccoli per godermi lo spettacolo insieme a tutti gli altri, in quell'istante ho seriamente pensato che la Pieralisi potesse compiere l'impresa riuscita fin qui solo ad Altino, cioè fermare la capolista. Rinfrancato mi sono guardato anche l'inizio del terzo set. Mi ha stupito molto Talita Milletti, davvero una giocatrice trasformata e più convinta rispetto alla prima parte della stagione.

Sono rimasto collegato fino al vantaggio di 15-10, poi ho dovuto chiudere perché stava iniziando il dibattito ma onestamente io non ho ascoltato nulla di cosa hanno detto le persone intorno a me. La mia testa era al PalaTriccoli; avrei voluto sapere cosa stava succedendo, ho iniziato a sognare ad occhi aperti il 2 a 1, che avrebbe significato un punto d'oro per la classifica. Invece, della cavalcata trionfale rossoblù mi sono perso la rimonta bolognese, gli errori arbitrali ie le proteste di tutto il palazzetto. Quando sono riuscito a ricollegarmi il risultato era 1 a 2 per la Vtb, in vantaggio anche nel quarto. "Ma cosa è successo?" mi sono chiesto sconsolato. Le ospiti erano avanti 21-16, un passivo molto difficile da recuperare, così ho spento pensando che non c'era più nulla da fare. Fino all'ora di cena non ho più controllato il risultato, come se sapessi il risultato. Ed infatti, il sito della Federvolley mi ha confermato questa mia sensazione: 1 a 3 per Bologna, passata nel terzo e nel quarto 22-25. Delle polemiche mi hanno raccontato poi, Roberto e Tiziano; addirittura la Pieralisi rischierebbe pure la multa per il comportamento del pubblico. Mi viene da dire che fino al termine della stagione non mancherò più, sarò sempre presente sia in casa sia in trasferta per sostenere le rossoblù. Così almeno, non ci saranno più casini...o almeno spero. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione Girone 5(da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire); 

GIUGNO

Sabato 1/Domenica 2: 3a giornata Play-Off Promozione Girone 5 (da definire). 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963