Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

IL MERCATO ROSSOBLU'

CHI RESTA

Sofia Belen QUINTEROS S '05 

Glenda GIRINI L '06

Benedetta CECCONI L '96

Agnese PEPA P '06

Erica PAOLUCCI S '00

Ilenia PERETTI P '97 

Alessia CASTELLUCCI S '96 

Alessia POMILI C '00 

TALITA MILLETTI C '02

Sofia MORETTO O '95 

Luciano SABBATINI

Tommaso VALERI

CHI ARRIVA


CHI PARTE

Caterina MIECCHI S '01 -> Sant'Elia Fiumerapido (B2)

Valeria MARCELLI C '03 -> Isernia (B2)

Alessia POMILI C '00 -> Castelfranco Veneto (B1)

In ROSSO i movimenti ufficiali. 

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

Talità e i gironi

Post n°3317 pubblicato il 26 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Povera Talità. Ogni anno la stessa storia. Quando la Pieralisi annuncia la sua conferma, la Federvolley pubblica sempre i gironi. Era accaduto lo scorso anno il 28 luglio, è ricapitato questa volta, due giorni fa. Una sovrapposizione di notizie che ha finito col far passare in secondo piano la notizia della permanenza a Jesi della centralona di Moie, a mio parere personale, ingiustamente, perché Talitona è stata una delle più belle notizie dell'ultimo campionato, oltre ad essere una delle poche ragazze del sestetto titolare cresciuta nel settore giovanile rossoblù. Ricordo bene che su di lei c'erano tanti dubbi, io stesso avevo scritto che la discontinuità unita alla mancanza di concentrazione nei momenti cruciali delle partite erano le sue lacune principali. Beh, nell'ultimo campionato Talità ha dimostrato di aver limato il primo punto, sfoderando spesso grandi prestazioni. talità milletti Il suo finale di regolar season è stato in crescendo ed anche nei play-off, dove un po' di tensione l'ha avvertita (ma non dimentichiamoci che ha solo 22 anni e può ancora migliorare), ha comunque messo la sua firma. In particolare nel fondamentale della battuta, Talitona (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi) ha spiccato il volo. Prima magari qualche ace lo piazzava ma commetteva anche tanti errori; nell'ultima parte di stagione è stata brava a limitare questa ultima voce. 

La settimana che mi sto lasciando alle spalle ha segnato l'inizio della stagione 2024/25 per il club di via Ancona, con le prime due conferme. Prima di Milletti, c'era stata Ilenia Peretti, che da buon capitano aveva aperto la strada. Al 26 agosto, quando ci sarà il raduno presso il centro sportivo "Pieralisi" con la prima seduta di allenamento, manca giusto un mese, perciò nei prossimi trenta giorni arriveranno tante altre conferme (io ne ho contate almeno quattro per il sestetto titolare ed una per la panchina) e quattro volti nuovi per il resto del gruppo. Nella prossima settimana arriveranno altre notizie, sempre per il sestetto titolare, magari sarà annunciata Laura Canuti, che ha salutato la Clementina 2020 dopo appena una stagione? Però il girone con le romagnole, le venete, Teramo e Bologna, ovvero un gruppo dall'elevatissimo livello di difficoltà potrebbe imporre ai dirigenti jesini - se già non lo hanno fatto - una riflessione su un'ulteriore "sacrificio" del budget per rinforzare ancor di più una rosa che avrà, almeno nella prima parte di campionato un piccolo ma consistente vantaggio sulle altre concorrenti: non dovrà patire problemi di affiatamento, poiché il sestetto titolare è praticamente lo stesso dello scorso anno. L'obiettivo, ma questo il Presidente non lo ha ancora detto, sarà confermarsi nelle prime posizioni e possibilmente tornare a giocare i play-off, qualunque sia il loro meccanismo. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Gironì...a sorpresa

Post n°3316 pubblicato il 25 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Mentre la Federvolley pubblicava i gironi io...stavo pulendo il bagno. Questa scena, che può far sorridere tutti quelli che mi immaginano concentrato sulla Pieralisi ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, spiega molto bene la sorpresa fatta dalla Fipav, che per l'ennesima volta ha smentito se stessa. Già perché secondo la Guida Pratica uscita a metà giugno, i gironi sarebbero dovuti arrivare tra il 26 ed il 30 luglio ed anche io mi ero organizzato per l'occasione. Oggi per esempio, avrei pubblicato le mie sgangherate previsioni, fatte apposta per essere smentite dalla Federvolley. E probabilmente, se le avessi fatte, non le avrei azzeccate neanche stavolta, perché immaginare le rossoblù abbinate alle romagnole era abbastanza facile ma le venete erano proprio difficili da pronosticare. Così ieri quando ho ricevuto diversi messaggi da due veri tifosi rossoblù, mentre io ero intento a pulire il lavandino, sono andato immediatamente a controllare sulla pagina Facebook della Fipav; mentre leggevo le squadre del girone C il sentimento prevalente è stato lo stupore, almeno all'inizio. Ora comincia a subentrare un po' di preoccupazione, perché se è vero che più si va a nord e più il livello tecnico si alza, allora il prossimo campionato si preannuncia davvero difficile e tosto visti gli avversari. 

palabarbazza san donà di piaveIn realtà ho ancora poche informazioni sulle nuove avversarie delle prilline. Di sicuro il girone C 2024/25 sarà un po' più agevole a livello logistico e sarà ricco di tante sfide interessanti, sia per il blasone delle avversarie sia per la presenza di tante ex rossoblù. Della lista infatti, fa parte la Giorgione Pallavolo di Castelfranco Veneto, dove è andata Alessia Pomili che forse, non immaginava di incrociare la sua ex squadra che l'ha messa alla porta in malo modo. Ed invece, "Pomi" dovrà tornare a Jesi ma speriamo che non si prenda nessuna rivincita. La centrale di Potenza Picena però, non è l'unica ex di questo gruppo. Nell'Olimpia Teodora di Ravenna, reduce da una retrocessione in C regionale ma lesta a acquistare il titolo di B1, in campo ci sarà Martina Pirro anche lei desiderosa di riscattarsi dopo la retrocessione in B2 con Genova ma soprattutto, in tribuna ci sarà Simona Rinieri, mitico capitano della Monte Schiavo ai tempi della serie A1 ed oggi dirigente del settore giovanile romagnolo. Rivederla al PalaTriccoli sarà bellissimo. Sempre in Romagna ma a Riccione, le prilline si troveranno di fronte Valeria Tallevi, grandissimo opposto che indossò la maglia della Pieralisi in B2 nell'annata 2017/18. Già mi immagino la sfida stellare con Sofia Moretto, che ha sostituito il poster di "Valeriana" nella mia cameretta. E queste sono le tre più famose ma potrebbero spuntarne di nuove. Non solo ex però, in questo girone C. Le jesine viaggeranno verso luoghi che hanno fatto la storia rossoblù, come ad esempio San Donà, dove gioca l'under 18 dell'Imoco Conegliano, a Vicenza, che vide l'esordio in A1 della Monte Schiavo di coach Volpicella, oppure il PalaCosta di Ravenna, tempo del volley italiano.

In attesa di capire bene il livello tecnico delle avversarie (da mercoledì prossimo comincerà la rubrica IL MERCATO DEL GIRONE C 2024/25, che andrà avanti fino a Ferragosto, poi sarà la volta di OLTRE IL CONFINE), posso dare almeno un giudizio sulla logistica del gruppo, che è sicuramente migliore del suo predecessore, l'infame girone D 2023/24 con tutti viaggi scomodi. Quest'anno la musica è molto diversa, con addirittura sette trasferte molto abbordabili: Castelbellino/Moie, Teramo, Riccione, Cesena, Forlì, Ravenna e Bologna sono facilmente raggiungibili sia in auto sia in treno. Diverso il discorso delle venete. Vicenza e Padova sono due grandi centri che sono ben collegate anche con i treni, mentre è più complesso arrivare a Castel d'Azzano, in provincia di Verona, a Rubano (dove gioca l'Eagles Vergati) in provincia di Padova, o nel trevigiano a Castelfranco Veneto, tana della Giorgione Pallavolo. Affascinate comunque, resta la trasferta di San Donà, che coni suoi 395 chilometri, si aggiudica la palma di "Trasferta più lunga del girone". Tornare al PalaBarbazza (nella foto ediliziainrete.it) dove la Vini Monte Schiavo conquistò una fetta di promozione in A1 non sarebbe male. Ora per completare l'opera non resta che attendere il calendario, che con grande probabilità arriverà molto prima del 9 agosto come annunciato a giugno dalla Federvolley. A quel punto potrò iniziare a fare progetti per l'autunno, che sarà ancora una volta colorato di rossoblù. FORZA JESI!!! NRB.  

 
 
 

Uno scherzetto malandrino

Post n°3315 pubblicato il 19 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Sarà un caso? Oppure sarà stato uno scherzetto malandrino rifilato alla Pieralisi, rea di averla scaricata senza preavviso? Comunque sia andata, trovo quanto meno divertente ciò che è accaduto nella giornata di ieri, che ha sancito l'addio di Alessia Pomili, unica del sestetto titolare jesino, a non essere stata confermata. "Pomi" ha deciso di firmare per la Giorgione Pallavolo di Castelfranco Veneto, club che nell'ultima stagione aveva chiuso al primo posto il girone B, salvo poi perdere nei play-off contro Legnano (che poi, ha vinto il gironcino ma ha rinunciato alla serie A2). E quale giorno potevano scegliere i dirigenti trevigiani per annunciare il nuovo arrivo dalle Marche? Proprio il 18 luglio, cioé il giorno del compleanno di Laura Canuti, ovvero la giocatrice che secondo le voci di mercato sostituirà "Pomi" in rossoblù. Sicuramente sarà una coincidenza, anche perché dubito che i dirigenti della Giorgione Pallavolo sanno quando è il compleanno di Laura Canuti, però quando ho letto la notizia della firma di Alessia (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi) ieri sera, è stato impossibile non pensare a questo fatto. alessia pomili 2023/24Ho parlato di scherzetto malandrino rifilato alla Pieralisi perché a quanto pare, la centrale di Potenza Picena davvero non si aspettava questo divorzio ma al contrario, desiderava fortemente restare a Jesi, anche per una questione di affetti personali. E secondo i bene informati, avrebbe addirittura ricevuto rassicurazioni in merito anche durante la cena di fine stagione, che era scivolata via tranquilla tra sorrisi, brindisi e foto di gruppo.

Ma già dai giorni seguenti lo scenario sarebbe cambiato, fino al messaggio che la informava di non rientrare nei piani della società per l'annata sportiva 2024/25. Questo fatto ovviamente, ha mandato su tutte le furie Alessia, che a quanto pare aveva anche rifiutato altre proposte perché era decisa a restare in rossoblù. Ma cosa ha convinto i dirigenti jesini a non confermare la giocatrice? Pomili ha iniziato il campionato alla grande, mettendo la sua firma in diverse partite, come al debutto con Pontedera, nella sconfitta con Cesena ed anche nell'ultimo "derby della Vallesina", partita da lei molto sentita. A pesare probabilmente, i tanti problemi fisici che la ragazza ha avuto, soprattutto nell'ultima parte di stagione; "Pomi" ha giocato i play-off con una gamba sola, per via di un problema muscolare alla coscia ed ha anche dovuto stringere i denti per un problema alla spalla, che l'ha tormentata per tutta la post season. Tutte situazioni che non avrebbero dato garanzie in vista di un nuovo campionato, ancora più lungo (si parla di 14 squadre per girone) e più duro. Se il ritorno di Alessia a Jesi era stato caratterizzato dalla determinazione e dall'entusiasmo, il suo addio è stato di quelli al veleno, in particolare con alcuni dirigenti rossoblù. Tornando al mercato rossoblù, oggi è l'ultimo giorno a disposizione delle società di serie B per effettuare l'iscrizione ai campionati, pratica che la Pieralisi ha già completato da tempo (le iscrizioni si sono aperte l'8 luglio). Forse già nel fine settimana potrebbero arrivare i primi annunci, magari una conferma, come quella del capitano Ilenia Peretti. In via di definizione sarebbe invece, la panchina che ha perso quasi tutte le giocatrici della scorsa stagione. Resterà solo Glenda Girini come vice Cecconi. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

Il mercato delle marchigiane di B #2

Post n°3314 pubblicato il 17 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

conferme clementina 2020Clementina 2020 (B1). "Sarà una rosa molto differente rispetto all'anno scorso, sia per obiettivi, sia per età che per volti nuovi. Vogliamo dar vita ad un nuovo ciclo, cerchiamo di ripartire con un nuovo entusiasmo per costruire qualcosa che possa crescere nel tempo". Così aveva parlato il nuovo tecnico Maurizio Moretti appena presentato e le prime conferme vanno su questa direzione. Restano a Castelbellino-Moie tutte le giovani della rosa (nella foto clementina2020volley.it): i due liberi Celeste Sposetti (classe 2005) e Benedetta Bastari (2008), la schiacciatrice ex rossoblù, Alice Usberti e l'opposto Giorgia Boari, entrambi 18enni. Le quattro giovani dovrebbero essere le uniche conferme. Le voci di mercato danno Canuti verso la Pieralisi, così come la palleggiatrice Maria Chiara Paparelli. 

Volley Angels (B2). Se il mercato in entrata è ancora fermo, alcune giocatrici hanno salutato il sodalizio fermano. La palleggiatrice Dalia Antonelli si è accasata al Volley '79 di Civitanova Marche in serie C, la schiacciatrice Flavia Mastrilli ha firmato per le aretine dell'Omag Pratovecchio in B2 (dove giocherà anche la ex rossoblù Bazzani). FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 

L'estate dei piccoli ritocchi

Post n°3313 pubblicato il 12 Luglio 2024 da iamnobody2011
 

Non una rivoluzione ma dei piccoli ritocchi ad una costruzione già solida e che tante emozioni ha regalato nell'ultima stagione. La Pieralisi 2024/25 che sta nascendo in queste caldissime giornate d'estate non sarà molto diversa dalla sua versione precedente, quella che ha raggiunto i play-off. Il Presidente ed il suo staff stanno lavorando per arrivare ai nastri di partenza del campionato con una rosa competitiva e che sia capace di replicare quanto fatto nell'ultimo torneo; per questo il sestetto titolare dovrebbe essere quasi interamente riconfermato, anche per non avere quei fastidiosi problemi di assetto, come accaduto tra ottobre e novembre 2023, quando le prilline persero tre partite delle cinque totali della stagione regolare. Questa volta, se non ci saranno sorprese, la Pieralisi che si presenterà ai nastri di partenza della B1 sarà una squadra già pronta e ben rodata, consapevole dei propri mezzi. Ho scritto "quasi interamente" perché come già annunciato su questo inutile spazio, l'unica non confermata del sestetto titolare è Alessia Pomili, che ha firmato per le trevigiane di Castelfranco Veneto. Il suo annuncio dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. laura canuti 2021/22Chi prenderà il suo posto? Secondo i bene informati, ci sarebbe un altro ritorno in casa rossoblù, dopo quelli della stessa Pomili, di Castellucci e di Miecchi nella passata stagione.

Il nome della partner di Talità Milletti, confermatissima dopo la strepitosa stagione, sarebbe quello di Laura Canuti (nella foto di Mauro Grilli x Pieralisi Volley Jesi), già passata alla Pieralisi tra il 2021 ed il 2022 ma reduce da una non brillantissima stagione alla Clementina 2020, che ha chiuso comunque, con un ottimo quarto posto. "Lally" conosce tutto l'ambiente, conosce Coach Luciano e componeva con Milletti la coppia di centrali nell'annata 2021/22, quella della salvezza ai play-out. A parte questa entrata, il sestetto titolare dovrebbe essere confermato in toto, dall'asse palleggiatore-opposto, alle due schiacciatrici. Quella che dovrebbe subire i maggiori stravolgimenti è la panchina. Due elementi - Miecchi e Marcelli - hanno già salutato ma un'altra giocatrice si sta preparando a lasciare Jesi: Agnese Pepa. La società voleva riconfermarla ma la giovane palleggiatrice di Corinaldo dopo le belle prestazioni di questa stagione, voleva mettersi alla prova da titolare, così ha salutato Jesi per trasferirsi a Gabicce-Gradara, neo promossa in B2. Praticamente l'unica che resterà sarà Glenda Girini. Il Presidente ed il suo staff starebbero già lavorando per sistemare la panchina, che dovrà garantire un livello di agonismo alto sia in allenamento sia in partita. FORZA JESI!!! NRB. 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLù

 

NON CI SONO

PARTITE IN 

PROGRAMMA

 

 

NESSUNO ROSSOBLù ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011fabbristefihanya_evymritio86queenmadan180monellaccio19EasyTouchcassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98K
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963