Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Settembre 2018

Oltre il confine: la Grotte Volley Castellana

Post n°1445 pubblicato il 20 Settembre 2018 da iamnobody2011
 

Dopo Cerignola, il mio viaggio alla scoperta del girone H, si sposta ancora più a sud; mi lascio alle spalle la provincia di Foggia ed entro in quella di Bari, dove la prima tappa è Castellana Grotte. La società è la Grotte Volley Castellana, che di fatto ha raccolto l'eredità della vecchia Florens Volley, capace negli anni 2000 di arrampicarsi fino alla serie A1 prima di sparire al termine della stagione 2010/11. L'attuale società opera anche nel settore giovanile con squadre di seconda divisione, prima divisione giovani, under 18, under 16, under 14, under 13, under 12 e minivolley. (foto facebook.com/grottedicastellana.volley).

castellana grotteQuella che sta per iniziare è la quarta stagione in B2 del sodalizio barese, che lo scorso anno era nel girone I della B2 (quello con le siciliane, le calabresi e qualche pugliese), dove ha ottenuto la salvezza piazzandosi al nono posto, a sei lunghezze dall'Aci Catena, retrocesso. Confermato sulla panchina il tecnico Massimiliano Ciliberti, che guiderà un gruppo in grado di regalare ai tifosi una stagione "importante".

In cabina di regia è arrivata Eva Di Bert, giovane regista ventunenne nativa di San Giorgio di Nogaro (UD), lo scorso anno ad Orsogna, società con cui ha ottenuto una tranquilla salvezza in B2 nel girone H. Al suo fianco è stata chiamata la giovane Monica De Mitri, 16 anni di Locorotondo, che nonostante l'età ha già alle spalle tre anni a Certosa (PV) in serie C. Completa la diagonale l'opposto sardo Laura Loddo, 23 anni da Calangianus, in cerca di riscatto dopo la deludente stagione a Siracusa, culminata con la retrocessione in C. 

Al centro è stata confermata Flavia Kabunda, 28enne di Civitavecchia ma di origini congolesi. Un ritorno invece, è quello di Ezia Salamida, a Castellana quattro anni fa nel primo campionato di B2; nell'ultimo torneo ha indossato la maglia del Palmi in B2, con cui ha sfiorato la promozione in B1 (poi ottenuta con i ripescaggi). 

Il reparto delle schiacciatrici di Castellana è di tutto rispetto. Ci sono Palma Monitillo, 32enne di Altamura che ha calcato anche i campi della serie A1 nella squadra di casa; poi esperienze in serie B, fino agli ultimi quattro anni ad Isernia in B1 chiusi però, con la retrocessione. Al suo fianco la bulgara 35enne Adriana Kostadinova, un vero lusso per la B2. Nel suo curriculum ben quattro promozioni in carriera, l'ultima proprio lo scorso anno a Cutrofiano dalla B1 all'A2; qualche apparizioni tra le cadette con la maglia di Pontecagnano. Terza schiacciatrice è la ventenne di Locorotondo, Francesca Lattanzio, già a Castellana nel 2015 in B2; vanta esperienze in A2 a San Vito dei Normanni e nell'ultima annata ha raggiunto i play-off promozione per la B1 con la Pvg Bari, poi ripescata. 

Il libero è la pesarese Sofia Giombetti, classe '93, con un lungo curriculum che spazia dalla serie A1 ad Urbino fino alla C di Castelbellino nell'anno della promozione in B2. Nella scorsa stagione si è divisa tra la B2 di Vobarno (BS) e la B1 della Dilillo Cerignola, capace di strappare la salvezza grazie ad un grande girone di ritorno.

Completano la rosa le giovani: Karoline Milano, Linda Di Carlo, le sorelle Stefania ed Alessandra Recchia, Martina Rodio e Maria Romano. La Pieralisi affronterà Castellana Grotte all'andata il 17 novembre alla "Carbonari", il ritorno in Puglia è previsto per il 9 marzo. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Oltre il confine: la Pallavolo Cerignola

Post n°1444 pubblicato il 19 Settembre 2018 da iamnobody2011
 

La seconda tappa di questo singolare viaggio alla scoperta delle squadre non marchigiane del girone H, è la Pallavolo Cerignola, la più "settentrionale" delle sei pugliesi. La società della provincia di Foggia è molto organizzata e sbirciando la sua pagina Facebook, dove domina il fucsia dello sponsor Brio Lingerie; il club è molto attivo sui social, con iniziative diverse per coinvolgere tifosi e soprattutto gli sponsor. 

pallavolo cerignolaLa Pallavolo Cerignola è reduce da un tranquillo campionato di B2 (era nel girone I con il Castellana Grotte), che ha chiuso al settimo posto con 45 punti, a metà strada tra la zona pericolosa e quella promozione. Confermato dunque, l'allenatore Pino Filannino, che in accordo con la dirigenza ha scelto di puntare sulla linea verde e su ragazze pugliesi. (Foto: facebook.com/pallavolocerignola).

Una delle due "straniere" è l'opposto cremasco Elisa Premoli, classe '97, reduce da una retrocessione in C col Val Cavallina Volley Casazza. In cabina di regia è stata chiamata la giovanissima Noemi Moschettini, nata a Monopoli nel 2003 ma già considerata un talento emergente, strappato alla "rivale" Castellana Grotte in B2. 

Il reparto delle schiacciatrici è composto da una vecchia conoscenza jesina, Irene Padua, cresciuta nelle giovanili della Pieralisi dove ha poi spiccato il volo, girando l'Italia. Nello scorso campionato, la 28enne siciliana ha indossato la casacca dell'Accademia Benevento, con cui purtroppo è retrocessa in C. Accanto alla bella Irene trovano posto la foggiana Martina Albanese, classe '93, tornata a Cerignola (dove aveva contribuito alla promozione in B2 nel 2016/17) dopo l'esperienza al Volleyball Lucera; la molfettese classe '99 Claudia Palumbo, proveniente dal Volley Barletta in serie C.

Al centro a garantire esperienza è arrivata Maria Di Candia, 26enne nativa di Manfredonia e reduce dal una sofferta salvezza in B2 a Castellana Grotte; al suo fianco c'è la 23enne barese Vanessa Nuovo, proveniente dall'Asem Bari (B2). Il libero titolare è Camilla Guido, nata a Galatina, giocatrice molto esperta nonostante i 23 anni; per lei un'ultima stagione a San Salvatore Telesino in serie C. 

Completano la rosa le giovani della zona: le centrali Elettra Gambardella (2003) e Sara Pazienza (2005), il libero del 2002 Siria Mancini, la schiacciatrice del 2004 Alexandra Cardone, la palleggiatrice classe 2004 Giuliana Lapenna, l'opposto del 2002 Tecla Lippolis. La Pieralisi affronterà Cerignola in trasferta sabato 8 dicembre nel girone di andata, il ritorno alla "Carbonari" è previsto per il 30 marzo. FORZA JESI! by Nessuno

 
 
 

Come i trailer dei film

Post n°1443 pubblicato il 17 Settembre 2018 da iamnobody2011
 

Al fatidico 13 di ottobre, data del debutto della Pieralisi nel suo terzo campionato di B2 consecutivo, manca meno di un mese. Per la mia gioia, finalmente le prilline hanno terminato la prima fase della preparazione, quella svolta esclusivamente tra la palestra e la piscina; dalla scorsa settimana Marcelloni & co infatti, hanno iniziato a giocare qualche gara amichevole per migliorare l'aspetto tecnico, quello tattico ma soprattutto l'affiatamento, cosa importantissima per una squadra come questa, totalmente nuova.

pieralisi a macerataPeccato che per le prime uscite stagionali coach Luciano abbia scelto due luoghi non proprio a portata di mano: Macerata e soprattutto Trevi, in provincia di Perugia. Così a malincuore ho dovuto rinunciare anche se a dire il vero, non sono mai stato un grande fan delle amichevoli; le trovo un po' come i trailer dei film che vedrò al cinema, cioé dei grandi bluff. Per carità non sto dicendo che sono inutili, tutt'altro ma dal punto di vista del tifoso mi rendo conto che i risultati del pre-campionato non possono essere presi per oro colato.

Infatti, non sono stati messi i risultati dei due test, a significare il totale disinteresse per il punteggio. Le prilline hanno giocato cinque set in entrambi i casi, ne hanno vinto uno contro l'Helvia Recina, due contro la Lucky Wind. Da quello che ho letto sul sito ufficiale della Pieralisi, coach Luciano è rimasto molto soddisfatto delle due prove contro due formazioni di B1, quindi sulla carta più attrezzate delle nostra. Il tecnico sarebbe rimasto colpito dalla grande applicazione difensiva delle ragazze, molto simili ad una squadra toscana della passata stagione. Se il buon giorno si vede dal mattino...questa è una bellissima notizia. (foto facebook.com/Pieralisi-Volley-Jesi). 

Tuttavia preferisco non crearmi delle aspettative, per non rischiare di restare deluso. Magari qualcosa in più si potrà capire con i due test jesini di questa settimana: la Pieralisi giocherà giovedì alle 19.30 con Recanati dei nuovi innesti Barbetta e Giorgi; e sabato - nel giorno di San Settimio, l'appuntamento è alle 17.30 con Macerata, che ricambierà la visita. Prima le prilline, poi la Tombola...come programma non è male. FORZA JESI! by Nessuno.   

 
 
 

Oltre il confine: la Pallavolo Giulianova

Post n°1442 pubblicato il 14 Settembre 2018 da iamnobody2011
 

Se il girone H fosse un viaggio, Offida - la squadra più a sud delle Marche - rappresenterebbe le nostre "colonne d'Ercole", il limite di ciò che è conosciuto; oltre non c'è il nulla ma c'è il mistero. Tutto quello che va da Giulianova fino a Copertino è un po' un grande punto di domanda. Da qui in avanti mi piacerebbe cercare di scopripre qualcosa di più sulle avversarie "più meridionali" della Pieralisi.

Parto proprio da quella più "settentrionale", la Pallavolo Giulianova, unica abruzzese in un gruppo spezzato in due tra Marche e Puglia. In effetti, la presenza della squadra neo-promossa dalla C è assai strana, visto che le altre due abruzzesi della B2 - la Virtus Orsogna e la Coged Teatina Chieti - sono finite nel gruppo G. Stranezze dei calendari... 

francesca impresciaIn panchina è stato confermato il tecnico della promozione Christian Di Berardino, al quarto anno in bianco-blù. Il capitano è una vecchia volpe (classe '75) con un passato anche in serie A1 e A2 in piazze come Santeramo e Forlì, Samantha Grando, confermata come il martello di casa Marianna Di Bonifacio, anche lei passata per tre stagioni a Pavia in A2 (dal 2012 al 2015). Tra le riconfermate anche il libero Antonietta Vallese, classe '83 con trascorsi a Urbino; la centrale Stella D'Egidio, il secondo libero del '98 Patrizia Spinozzi, la regista Martina Di Febbo e la schiacciatrice classe '92 Giulia Di Carlo.

La società bianco-blù ha scelto di puntare sul gruppo della promozione per raggiungere al più presto la salvezza. Non mancano comunque, dei volti nuovi nella rosa, che rispondono al nome di: l'universale Alessia Cocciaretto (classe '99), la regista del '98 Marianna Ferretti tornata a Giulianova dopo l'esperienza del campionato 2016/17, la schiacciatrice diciottenne Ester Paolini, l'opposto del 2000 Elena Palumbo cresciuta al Dannunziana Pescara ma con esperienze ad Orago (VA) e per finire una vecchia conoscenza della Pieralisi, quella Francesca Imprescia passata a Jesi nel settore giovanile dieci anni fa. La "rossa siciliana" (foto ilmessaggero.it) ha girato molto ed è reduce da un buon campionato a L'Aquila in serie C e sarà una delle avversarie delle prilline. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

La più bella della città

Post n°1441 pubblicato il 12 Settembre 2018 da iamnobody2011
 

La sua è stata un po' la telenovela che mi ha tenuto sospeso per tutta l'estate, sempre in bilico tra l'entusiasmo di un "resta con noi!" e la profonda depressione del "oh no! Va da loro!". Paradossalmente è stata proprio la Pieralisi a liberarmi da questa sofferenza, quando il 5 agosto mentre ero in spiaggia, ha annunciato l'accordo con Giulia Pistocchi; a quel punto era chiaro che Valeria Tallevi avrebbe cambiato casacca, cosa avvenuta puntualmente il 13 agosto quando stavo già pensando alle ferie. 

Sbirciare il suo saluto sulla pagina Facebook di Castelbellino è stata un po' una pugnalata al mio cuore rossoblù, che per lei - e solo per lei - ha battuto fortissimo nell'ultima stagione. Non mi vergogno di scrivere che dopo averla vista la prima volta contro Montespertoli alla prima in casa me ne innamorai all'istante, come se avessi visto la Madonna, una Madonna vestita di rossoblù con un braccio micidiale ed una leggerezza sublime. Con lei in campo anche una partita insignificante alla "Carbonari" acquistava un altro spessore. L'andamento balordo del campionato e la sua umile duttilità tattica (dove lo trovate un opposto che si "abbassa" a ricevere e che difende più del libero?) me l'hanno resa ancor più adorabile. Il suo show con Corridonia non me lo dimenticherò mai e poco importa se ha totalmente sbagliato gara 3 a Noventa di Piave. 

valeria talleviLa sua foto su castelbellinovolley.it con la maglia della Termoforgia (un montaggio da quattro soldi...) fatico ancora ad accettarla, a realizzare che il prossimo 1° dicembre Valeriana giocherà dall'altra parte della rete. Mi sento come quel ragazzo fidanzato con la più bella della città, che poi lo pianta per mettersi con quel damerino sponsorizzato dalla sua amica del cuore. Già perché nella storia del suo passaggio a Castelbellino, una parte importante ce l'ha avuta Giulia Cecato, che con la Tallevi ha condiviso parte della carriera sportiva. Ho scoperto che la coppia si sarebbe dovuta riunire proprio a Jesi ma Veruska Anacleti, il ds di Castelbellino, ha dapprima convinto la regista, poi si è presa anche l'opposta offrendo più soldi della Pieralisi. Il Presidente, giustamente, non ha voluto partecipare all'asta ed ha dirottato le sue attenzioni sulla bravissima Pistocchi. 

Questo finale della vicenda toglie sicuramente un po' di romanticismo all'idea che avevo. Mi sarebbe piaciuto molto se Valeriana avesse rifiutato i quattrini della Termoforgia per restare a Jesi ed essere la leader indiscussa di un manipolo di giovani promesse; tuttavia capisco anche la sua ambizione, sacrosanta, che l'ha portata a scegliere un progetto di alto livello - quello di Castelbellino - che punta a vincere subito il campionato con la sua amica in palleggio. Il 1° dicembre, quando il derby sbarcherà alla "Carbonari", prometto di non fischiarla quando batterà in salto ma di certo il mio cuore batterà solo per Giulia Pistocchi e per le prilline. FORZA JESI! by Nessuno.  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963