Creato da iamnobody2011 il 04/06/2011

Nessuno RossoBlù

Tutto sulla Pieralisi Volley Jesi

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: iamnobody2011
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 30
Prov: AN
 

CHI SONO?

Sono un semplice tifoso della Pieralisi Volley, la squadra di pallavolo femminile di Jesi, la mia città; quella che una volta era chiamata Monte Schiavo e giocava in serie A1. Altri tempi ma la passione per questi colori e per queste ragazze è rimasta la stessa. In questo scalcinato blog cerco di raccontare la mia passione per le "prilline" (così venivano chiamate ai tempi dell'A1) e le loro imprese. Perché il nome "Nessuno Rossoblù"? Perché una volta qualcuno disse che nessuno seguiva la Pieralisi. Buona lettura! Nessuno

 

LA PIERALISI JESI 2023/24

1.Sofia Belen QUINTEROS S '05 <- da Volley Modena (B1)

2. Glenda GIRINI L '06

3. Benedetta CECCONI L '96

8. Agnese PEPA P '06

9. Erica PAOLUCCI S '00

10. Ilenia PERETTI P '97 

11. Alessia CASTELLUCCI S '96 <- da Trevi (B1)

12. Valeria MARCELLI C '03 <- da Pomezia (B1)

13. Caterina MIECCHI S '01 <- da Abano Terme (B2)

15. Alessia POMILI C '00 <- da Offanengo (A2)

16. TALITA MILLETTI C '02

17. Sofia MORETTO O '95 <- da Imola (B1)

Allenatore: Luciano SABBATINI

Vice Allenatori: Elisabetta BONCI e Tommaso VALERI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi di Luglio 2021

L'estate dei "forti cambiamenti"

Post n°2266 pubblicato il 22 Luglio 2021 da iamnobody2011
 

Alice Gasparroni ed Elena Foresi hanno già salutato la Pieralisi, destinazione il prestigioso palcoscenico della serie A2. La schiacciatrice anconitana ha scelto Macerata, mentre la palleggiatrice di Montegranaro ha firmato per la leggendaria Teodora Ravenna. Questi sono anche gli unici movimenti - entrambi in uscita - della Pieralisi Pan in queste prime settimane di mercato; certo, c'è stata la promozione di Agnese Pepa in prima squadra, annunciata dal Presidente nell'intervista rilasciata al sito ufficiale la scorsa settimana, ma è chiaro che il povero tifoso rossoblù per la prima novità della stagione 2021/22 non può accontentarsi del ruolo di regista in seconda. Come dice una canzone che ha vinto Sanremo nell'87: Si può dare di più!

pieralisi - altino 2020/21La verità è che mi sono sbagliato, avevo fatto valutazioni errate partendo da una dichiarazione di coach Luciano. Alla fine della gara di andata con Altino, il tecnico rossoblù aveva detto che "tutte le giocatrici avevano dimostrato di meritare la categoria". Per me quelle parole erano suonate come una conferma generale di tutto il gruppo, alla prima esperienza in B1 e reduce da una stagione estremamente difficile, soprattutto a causa del Covid. Perché la società dovrebbe fare piazza pulita di questo gruppo - che lavora insieme da tre anni - proprio ora che tutte sono cresciute e forse, sono pronte per puntare a traguardi più grandi di una tranquilla salvezza? Avevo quindi, dato per certe le conferme di tutte le protagoniste di questo campionato 2020/21. Oggi, 22 luglio, mi rendo conto di aver preso un grosso abbaglio.

Questa estate per i colori rossoblù non sarà di quelle tranquille, come d'altronde non lo era stata quella del 2020 (ma lì era "colpa" dell'acquisto del titolo di B1). Le prossime settimane saranno ricche di colpi di scena, con tanti nuovi arrivi, alcuni anche di giocatrici di livello ma sempre in linea col "Progetto Giovani", come ha annunciato il Presidente; tuttavia ci saranno anche tante partenze, di ragazze che fino ad un mese fa reputavo elementi centrali della rosa della Pieralisi 2021/22. Mi sono giunte voci di addii illustri, come quelli di Giombini, Angelini e Pomili. Saranno bufale oppure notizie vere? Il tempo lo dirà. Comunque, se non vogliamo chiamarla rivoluzione, parola tanto cara ai Pieralisi negli anni della serie A, allora diciamo che questa estate 2021 sarà quella dei forti cambiamenti perché il club di via Ancona vuole recitare un ruolo da protagonista nel prossimo torneo, pazienza se dovrà rinunciare a ragazze diventate oramai dei volti familiari. 

I primi nomi di questa lunga lista di giocatrici in partenza sono quelli di Gasparroni e Foresi, che hanno scelto la serie A per continuare il loro percorso di crescita. Quello che penso sulla loro scelta, che va comunque rispettata, l'ho già scritto ed ho ricevuto una valanga di critiche, anche insulti pesanti. Sono cose che capitano sui social, finora mi era andata più che bene. Se ho rimosso il post non è di sicuro per paura o perché ho cambiato idea; mi è arrivata la richiesta da parte della società, che era stata tirata in ballo da qualche amico di Alice. Certo, con gli scenari attuali del mercato rossoblù, alcune cose non le scriverei, come la parte su Giombini ma resto della mia idea: per continuare il percorso di crescita, una giocatrice ha bisogno di giocare, di prendersi delle responsabilità, di essere titolare. E pazienza se per realizzare questo ulteriore passo bisogna scendere di categoria, magari in B2. 

Alice ed Elena hanno scelto un'altra strada, potranno dire di essere giocatrici di serie A. In fin dei conti è anche la dimostrazione che il lavoro fatto da coach Luciano e da tutto lo staff rossoblù, ha dato i suoi frutti. A loro due auguro tutto il meglio per il prossimo campionato; certamente vivranno una stagione fantastica dal punto di vista dell'apprendimento, perché vedranno come ci si allena, come si preparano le partite, come si gioca ad alto livello. Potranno vivere il loro sogno ed è giusto che se lo godano pienamente. Non sarà di certo uno scemo che scrive in un blog che nessuno legge, e che per di più non si firma, a rovinargli la loro esperienza. Però, ho dei seri dubbi che potranno poi mettere in pratica sul campo quanto appreso; temo che faranno tanta panchina ma sono pronto ad essere smentito dalle loro performance. Sarò il loro primo tifoso. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Dieci giorni di vacanza

Post n°2265 pubblicato il 21 Luglio 2021 da iamnobody2011
 

Dove ero finito? Quasi mi stavo dimenticando di avere questo ridicolo spazio da riempire, quasi mi stavo dimenticando di essere un tifoso della Pieralisi Pan, e dire che almeno la scorsa settimana di cose ne erano successe...Ma andiamo con ordine. Credo che non mi era mai capitato di non pubblicare nulla su questo deprecabile blog per dieci giorni di fila (escluse le ferie di agosto ovviamente...); mi è sembrato davvero strano, proprio a me che avevo continuato a scrivere anche in pieno lock-down, quando non c'erano partite, quando eravamo tutti chiusi in casa. Qualcuno magari potrebbe aver pensato che il violento attacco dei fans di Alice Gasparroni mi aveva convinto a mollare tutto ma purtroppo per coloro che non amano il blog, non è andata così, ho semplicemente avuto impegni che mi hanno portato lontano da Jesi. Adesso però, sono tornato a casa e se i Gasp Boys non vengono a cercarmi a casa, continuerò a scrivere stupidaggini almeno fino a Ferragosto.

spiaggia otrantoSenza nulla togliere alle partenze di Gasparroni e Foresi per la A2, e le dichiarazioni del Presidente (di tutto questo proverò a scrivere nei prossimi giorni), la costruzione della stagione 2021/22 sta entrando nel vivo proprio ora, con l'inizio della fase che porterà prima alla stesura dei gironi e successivamente alla compilazione dei calendari. E' notizia di ieri della pubblicazione da parte della Federvolley dell'elenco delle società della serie B1 dopo la fase della cessione/acquisizione dei titoli sportivi. Attualmente nella terza serie nazionale ci sono tutte e tre le marchigiane della passata annata, cioé la Pieralisi Pan, la Battistelli-Termoforgia e la Lardini. (foto viagginews.com). 

Un discorso a parte merita la Clementina, che attende il verdetto della Lega Pallavolo Femminile di serie A sulla sua domanda di ripescaggio. La decisione dovrebbe arrivare entro il 23 luglio. La società del presidente Talacchia ha grandi probabilità di essere promossa tramite questo meccanismo, anche perché la Lilliput di Settimo Torinese non solo ha rinunciato alla serie A2 conquistata sul campo ma avrebbe anche scelto di non giocare la serie B femminile. Se il club nato un anno fa dalla fusione della Pallavolo Moie ed il Castelbellino Volley sarà promosso in A1, il suo posto dovrebbe essere preso dalla Volley Angels di Porto San Giorgio, che a sua volta ha fatto richiesta di ripescaggio ma in B1. In base alla collocazione, la Battistelli-Termoforgia farà valutazioni di mercato appropriate alla categoria; valutazioni che potrebbero anche incidere sulle scelte della Pieralisi, ancora in silenzio riguardo conferme e nuove entrate. 

E' ancora presto per fare ipotesi sulle prossime avversarie delle prilline, tuttavia si può già dire che le "vecchie" rivali del gruppo D1 ci sono tutte: Imola, Cesena e Perugia. La novità è rappresentata da Forlì, già incrociata due anni fa in B2 nel campionato stoppato dal Covid. Le prossime tappe permetteranno di assestare e dare una fisionomia più chiara alla categoria. La prossima settimana, precisamente venerdì 30 luglio, si chiuderanno le iscrizioni ai campionati; per la B1 ci sarebbero 72 posti ma al momento le pretendenti sono 73 ma è un dato altamente modificabile. Entro il 9 agosto saranno annunciati i gironi, mentre entro il 25 agosto ci sarà la pubblicazione dei calendari. Per questo ultimo avvenimento, probabilmente sarò in ferie ma cercherò di aggiornare almeno la pagina Facebook...anche dalla spiaggia! FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

Il mercato delle marchigiane di B #1

Post n°2264 pubblicato il 10 Luglio 2021 da iamnobody2011
 

Mentre attendo notizie sui primi movimenti in entrata in casa Pieralisi Pan, le altre società marchigiane di serie B stanno vivendo questa prima fase del mercato in modi differenti. C'è chi, come la Corplast, ha messo a segno il primo colpo ma c'è anche chi come la Battistelli-Termoforgia e la Volley Angels, stanno aspettando di sapere dove giocheranno la prossima stagione, avendo presentato entrambe domanda di ripescaggio. A Filottrano ed a Calcinelli-Lucrezia l'attenzione è tutta rivolta al settore giovanile, mentre tutto tace a Pagliare e Fermo. Ecco la sintesi del mercato delle marchigiane di B di questa settimana. 

elisa ritaClementina 2020. Il sogno di una storica promozione in A2 è sfumato proprio sul più bello, nell'ultima gara della stagione, tra le mura amiche dove la Battistelli-Termoforgia non aveva mai perso. Ciò che non è stato conquistato sul campo, potrebbe arrivare per altre vie, come quella del ripescaggio. La prossima serie A2 sarà allargata a ventiquattro squadre ma potrebbero esserci defezioni. Il team manager (e sponsor) Veruska Anacleti ha confermato nella recente intervista a Centropagina di aver presentato la domanda per il reintegro. Tuttavia la Federvolley ha comunicato la graduatoria per gli eventuali ripescaggi per la A2 e la Clementina 2020 è quarta, preceduta da Volta Mantovana, dove ha allenato l'ex Solforati, da Cerignola e dalle siciliane di Aragona. Se ne saprà di più dopo il 13 luglio, termine  ultimo per la presentazione delle domande di ripescaggio per la serie A. 

Filottrano. La prima stagione lontano dal palcoscenico della serie A, per la Lardini si è conclusa con il sesto posto nel girone di B1 e soprattutto, con la sconfitta dell'under 19 (che di fatto è la stessa squadra della B1, escluse Kus e Ricchiuti) nella finale regionale contro l'Apav Calcinelli-Lucrezia. Sono rientrate dal prestito Martina Pirro e Sara Sopranzetti, nell'ultima stagione in forza alla Helvia Recina in A2. La prima interesserebbe anche alla Pieralisi, dove ha già giocato nella stagione 2017/18. 

Corridonia. La centrale classe '93 Elisa Rita (nella foto facebook.com/pallavolo.corridonia) è il primo colpo messo a segno dalla società del presidente Tassone. La giocatrice nativa di Recanati è reduce da quattro annate a Macerata, dove ha vissuto da protagonista la scalata dalla B1 alla A2; in precedenza aveva vestito la maglia della Lardini, sempre in A2. La Corplast ha anche riconfermato il tecnico Mauro Messi, subentrato a campionato in corso all'esonerato Marega. "Il mio obiettivo principale è continuare il percorso di crescita scattato negli ultimi mesi - ha dichiarato il coach ex Recanati - plasmando un gruppo con un'identità forte e precisa che nasca da un nucleo di atlete radicato nel territorio".

Apav Calcinelli-Lucrezia. Eliminata al primo turno dei play-off dalla Volley Angels, l'Apav ora si gode il titolo under 19 regionale e l'avventura alla fase nazionale, che in questo fine settimana le metterà di fronte al meglio del volley giovanile nazionale. 

Porto San Giorgio. Anche la Volley Angels ha visto sfumare il sogno di una incredibile promozione in B1 dopo una stagione vissuta da protagonista. Zero sconfitte in stagione regolare e nei primi due turni dei play-off. Purtroppo le due finali con Forlì e Legnano hanno interrotto la corsa di Porto San Giorgio, che però, ora spera di raggiungere la B1 attraverso il ripescaggio, che sembra davvero possibile. Nella graduatoria degli eventuali reintegri rilasciata dalla Federvolley, la Volley Angels è al secondo posto, predecuta solo dalla Liberi & Forti di Firenze. La società del presidente Taffoni ha presentato la domanda e spera. 

 
 
 

Nella terra di mezzo

Post n°2262 pubblicato il 06 Luglio 2021 da iamnobody2011
 

La calma prima della tempesta, così si potrebbe definire questo periodo della stagione rossoblù, una terra di mezzo tra la fine della stagione 2020/21 e le prime notizie sulla Pieralisi Pan versione 2021/22. In casa rossoblù però, a differenza degli altri anni non c'è silenzio, ci si è semplicemente concentrati su altro in questo mese e mezzo. Ad occupare i pensieri e gli spazi sulla pagina Facebook è stato il settore giovanile, rimasto per tutto l'inverno in una sorta di limbo, una lunga attesa di una notizia che sembrava non arrivare mai. La domanda che le ragazzine ponevano ogni settimana ai loro allenatori era sempre la stessa: si giocherà il campionato? Proprio quando tutto sembrava portare ad un nulla di fatto, ecco il sì della Federvolley, così ad aprile tutti i campionati giovanili di categoria sono finalmente partiti.

under 19 pieralisi in coppa italiaQuesta notizia ha rappresentato una vera liberazione per tutti, dalle giocatrici agli allenatori, dai dirigenti fino ai genitori, felici di vedere le proprie figlie sorridenti quando andavano in palestra, perché c'era da preparare una partita, c'era da confrontarsi con delle avversarie, c'era di nuovo quella componente agonistica mancata per tanto, troppo tempo. Da quando Marcelloni & co hanno concluso la stagione, in un sabato pomeriggio di fine maggio a Francavilla a Mare contro Altino, la scena se la sono presa loro, le ragazze dell'under 13, 15, 17 e 19. Proprio l'under 19 - di cui facevano parte le sorelle Carletti, Talita Milletti, Agnese Pepa e Beatrice Spitoni - mentre tutte le loro coetanee già pensavano alle vacanze, alla spiaggia ed alla tintarella, hanno continuato ad allenarsi per arrivare alla finale di Coppa Italia Divisione Femminile, giocata domenica a Marotta contro il Dream Volley di Fermignano. Purtroppo proprio l'ultimo atto del torneo è stato amaro, una sconfitta che tuttavia non cancella ciò che di buono è stato fatto in questa stagione, così particolare e sicuramente indimenticabile per tutte le ragazze. (foto Pieralisi Volley). 

Archiviata la lunga e doverosa parentesi del settore giovanile, da questa settimana in casa Pieralisi dovrebbe tornare protagonista la B1. Io per non farmi trovare impreparato ho già sistemato sulla colonna sinistra del blog, il box con gli arrivi, le partenze e le conferme dell'estate rossoblù, che verrà aggiornato ogni settimana per avere sempre sotto occhio la situazione. Tuttavia lo dico già da ora: non mi aspetto grandi botti e colpi sensazionali, non sarebbero in linea con il "Progetto Giovani" varato nell'estate 2018 con la creazione di questo gruppo. Se ci saranno dei nuovi arrivi, saranno coerenti con quello che finora è stato fatto, quindi ragazze giovani e con tanta voglia di mettersi in discussione. Piuttosto mi attendo tante conferme (almeno sette, vediamo se ci azzecco...), per avere una base da cui partire a settembre e soprattutto, per proseguire il cammino iniziato tre anni fa. Le "stelle" questa Pieralisi ce l'ha in casa e lo ha dimostrato in questo strano campionato.

Nonostante le notizie siano poche, questo inutile spazio non andrà in vacanza, o almeno non lo farà adesso. Nel corso dei prossimi due mesi cercherò di tenere sotto controllo anche i movimenti delle altre squadre marchigiane, in particolare la Battistelli-Termoforgia e la Lardini, prossime avversarie in B1, senza però, snobbare quelle di B2, almeno fino a quando non conoscerò il girone della Pieralisi (ma per quello bisognerà attendere la metà di agosto...). La prossima settimana intanto, c'è già una scadenza importante: fino al 16 luglio si potranno cedere ed acquistare i titoli sportivi. E' una situazione che quest'anno, non riguarda il club di via Ancona, che ha già dato la scorsa estate. Almeno su questo fronte si può stare tranquilli. FORZA JESI! Nessuno

ps. In coda a questo post ci tengo a fare le condoglianze a Paolo Perlini, storico addetto stampa rossoblù, che nella giornata di domenica ha perso il babbo Sauro. 

 
 
 

Il futuro della Clementina 2020

Post n°2261 pubblicato il 01 Luglio 2021 da iamnobody2011
 

Saranno stati i preparativi per la visione con gli amici di Italia-Austria, sarà che mi ero preso un fine settimana di relax dal volley femminile e dalla Pieralisi Pan, sta di fatto che mi ero completamente dimenticato della finale di ritorno tra la Battistelli-Termoforgia e la Lilliput Settimo Torinese. La partita, giocata sabato scorso al palasport di Moie e vinta per 3 a 0 dalle ospiti, ha sancito la promozione in A2 delle piemontesi, capaci di bissare il successo dell'andata e mandare in frantumi i sogni di gloria delle esine, arrivate davvero ad un passo dal grande colpo. A farmi ricordare la partita è stato un amico del pub, che quando mi  ha visto arrivare per ritirare il cibo, ha buttato lì la battuta: "Hai goduto per la sconfitta della Clementina? Dì la verità!". Ametto che sono caduto dalle nuvole. 

clementina 2020Ho dovuto controllare sul cellulare il risultato della gara, perché davvero mi era passato di mente. Certo, qualcunoi dirà che se al posto delle ragazze di coach Luca Secchi ci fossero state le prilline, col cavolo che me sarei dimenticato, non mi sarei preso un fine settimana di ferie da questo inutile spazio e probabilmente sarei andato alla "Carbonari" nonostante una partita importantissima della Nazionale di calcio (ho già vissuto un'esperienza simile nel 2017, quando nello stesso giorno si giocò la finale play-off per la B1 della Pieralisi e la finale di Champions League della Juventus; finite entrambi male...). Giustissimo. Ma Marcelloni & co sono in vacanza da oramai un mese...e quindi mi sono preso un po' di ferie anche io. Quando ho visto la foto "A2, niente altro da aggiungere" sulla pagina Facebook della Lilliput, sinceramente mi è dispiaciuto per la Battistelli-Termoforgia. (foto Clementina Volley 2020).

Essere tifoso della Pieralisi non mi impedisce di essere anche sportivo e di sostenere le squadre marchigiane e della Vallesina quando di mezzo non ci sono i colori rossoblù. Nonostante non abbia seguito da vicino il cammino nei play-off della Clementina 2020, ho sempre tifato per loro, ho sperato nella loro promozione in A2, perché sono una società giovane, seria, fatta di gente molto appassionata e soprattutto sono un esempio di come si possano superare anni di rivalità per puntare ad un grande obiettivo. Inoltre avere una formazione che dista appena venti chilometri da Jesi in A2 forse, sarebbe stato di stimolo anche al Presidente e coach Luciano per alzare l'asticella nella prossima stagione, per puntare ancor più in alto di una tranquilla salvezza. Vedere nuovamente il "derby della Vallesina" in serie A sarebbe stato bellissimo per tutto il movimento locale. 

Purtroppo la promozione sul campo non c'è stata, ora si parla di possibile ripescaggio perché potrebbero esserci defezioni tra le partecipanti alla serie cadetta (il Cutrofiano di Giorgia Quarchioni ad esempio, ha già annunciato di non volersi iscrivere). Intervistata da Fabio Lo Savio su Centropagina, Veruska Anacleti, sponsor e team manager del club nato giusto un anno fa dalla fusione tra la Pallavolo Moie ed il Castelbellino Volley, ha fatto capire che la dirigenza sta ragionando su questa possibilità. Certo, credo che lei avrebbe preferito salire in A2 attraverso il campo, non pagando. Non c'è molto tempo per decidere, come non c'è molto tempo per impostare il mercato, particolare tutt'altro che secondario. Personalmente non mi piace la politica delle acquisizioni e dei ripescaggi, la trovo poco sportiva e poco romantica; già lo scorso anno avevo criticato la Pieralisi per la scelta di prendersi la B1 senza aver vinto la B2. Poi i fatti hanno dato ragione al Presidente ed a coach Luciano. Ora tocca alla Clementina. Non sta a me dare consigli, tuttavia mi auguro di rivedere il derby l'anno prossimo in B1, se non altro perché sarà la trasferta meno lunga dei girone. FORZA JESI! Nessuno

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL CALENDARIO DELLE ROSSOBLÙ

MAGGIO

Sabato 4 ore 18 a Jesi: PIERALISI JESI - Img Nottolini Capannori (12a giornata rit.); 

Sabato 11 ore 18 @ Firenze: Liberi & Forti 1914 Firenze - PIERALISI JESI (13a giornata rit.). 

Sabato 18/Domenica 19: 1a giornata Play-Off Promozione (da definire);

Sabato 25/Domenica 26: 2a giornata Play-Off Promozione (da definire); 

 

 

NESSUNO ROSSOBLÙ ON FACEBOOK

Nessuno Rossoblù

 

 

 

 

Visita la mia pagina Facebook "Nessuno Rossoblu"!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

iamnobody2011cassetta2sakukoivu11kalikaampiero540mauro.morandini.itAmanteScalzaShahriar98KsoloeliosilviodaneselegazshajiraVelista30cuorevagabondo_1962
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963