Giù lungo le costole - Non si torna mai al punto di partenza: meglio ricominciare
« Precedenti Successivi »
 

.

Quando mi rivolgo al passato vedo il tempo fermo. È la vita che si (s)compone in fotogrammi. Tutti i cerchi si chiudono e le storie si ripetono: un altro passo ti viene chiesto di fare.Sospinto dal vento. Bagnato dalla pioggia.Sento l'aria pungente entrare, è la mia lingua che risponde.Un'onda,un mare mi avanza dentro. Il mare…
 

.

 Eccomi, a cercare frasi accatastate su fogli, carte, libri e diari. Ho parole nel cellulare.I miei pensieri alla rinfusa. Filtrati, puliti e scritti. Un po' meno spontanei ma più tangibili. Respiro intensamente nel mio corpo. Forse è la paura di non sapere più. Di occasione raccolte e lasciate andare tra mani sporche di terra e cielo.E…
 

.

 Una tipica giornata d'autunno da passare guardando fuori. Un microcosmo si bagna nella pioggia. Adagio sopra gli occhi tutto scorre. E così, anche la fine sembra un punto un po' più in là dell'inizio.E' un essere quasi angelico, con dolcezze da accarezzare come declivi, ma è al di sotto delle sue vene che si formano…
 

.

 Una luna piena che danza uno spicchio che diventa donna.Assemblo ed estraggo frasi nelle notti insonni. Quando i pensieri non hanno più barriere, così si fanno fluidi,indefiniti e continui. Rubano voce alla notte.A-mors, senza morte.Gli antichi greci usavano più parole per esprimere concetti più o meno simili : agape, philia,eros,himeros ecc. Noi, invece, usiamo solamente…
 

.

 La mia voce, i miei occhi, le mie mani. Le labbra rosse. La gola riarsa.Ho sete. Ho fame.I bianchi istinti e la folle ragione.Ho bisogno di guardare. Di divorare il mondo. Fagocitarlo. Contenerlo nel grembo. Sentirlo fluire: attraverso le vene e le arterie. Pulsare. Come un cuore impazzito.La natura mi ha donato un carattere e…
 

.

 Mi sono nascosta così a lungo che forse ho scordato cosa proteggevo.Cosa non si poteva vedere e toccare.Ciò che sfiora l’anima e il suo pensiero.La materia che plasma la forma, sotto la coltre del sonno.Puoi andare così lontano: superare ogni confine.Non è il mondo ad essere piccolo: sei tu a non poterti nascondere dal destino.Ti…
 

.

 Con quante parole si perde una persona?E con quante si cambia la storia?Forse che, la vera libertà non sta nel dire tutto ciò che si pensa ma nel pensare a tutto ciò che si dice?  Anche il freddo può rinfrancare le ossa. Ma, le tue promesse si sono scarnificate. Vessilli vuoti di quello che era un…
 

.

 In un pomeriggio d’estate anche il cuore torna a galla mentre il corpo aspetta ancora un po’, adagiato sul fondo.E non importa quanto lontano tu possa fuggire: a te stesso non c’è riparo.La pelle ed il suo esilio. La nudità e la sua assenza.Meglio scrivere per riempire lo spazio tra le righe. Silenzi , pause…
 

« Precedenti Successivi »