Creato da: flussodicoscienza28 il 07/06/2011
è una tecnica utilizzata nella narrativa; consiste nella libera rappresentazione dei pensieri di una persona così come compaiono nella mente, prima di essere riorganizzati logicamente in frasi.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Andromaca23mgianicoloelisa51299hoppasdifelice.leonidaannaritaprovenzanoWIDE_REDmarina.napoletanofuturo.incertosilva55r_violantecamel_silverliberafatimaamici_nella_vita
 

Quando le canzoni parlano di te

Sarò pur strano e inaffidabile
tutto quello che vuoi tu
Ma non mi dire che non senti niente
se ti stringo forte...

Nobraino - Strano e inaffidabile 

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

 

 
« Il risveglio........ »

Dialoghi

Post n°19 pubblicato il 31 Luglio 2011 da flussodicoscienza28
 

- una come te non si trova facilmente ed è proprio per questo che meriti qualcuno migliore di me. Perchè sei qui? Perchè sei ancora qui?

Lei lo guardò e sorrise. Gli accarezzò il viso, poi lentamente passò la mano tra i suoi capelli e sorrise ancora.  Poi guardò dritto davanti a lei:

- tu, come tutti gli altri, continuate a ripetermi che merito qualcosa di più. Merito una persona migliore di te perchè io sono bella, intelligente, piena di vita, ambiziosa, testarda.....e forse avete ragione. Io merito il meglio. 
Ma non saresti tu...cioè, io non voglio un'altra persona accanto a me solo perchè è "giusta" , solo perchè è la persona che tutti si aspettano di vedere un giorno al mio fianco. Io non devo compiacere nessuno. Domani mattina voglio svegliarmi e avere accanto, no qualcuno che piace al mondo intero e che è giusto; io domani mattina voglio svegliarmi e trovare te perchè credo che insieme possiamo costurire qualcosa di buono, di sensato e di folle.
Cosa vuoi? tempo?D'accordo, aspetterò. Mi siederò accanto a te e aspetterò. Hai bisogno di spazio? Va bene, prenditi tutto lo spazio che vuoi; ma nel frattempo, però, prova a chiederti cosa voglio io.

- Cosa vuoi?

-  Voglio parlare con te. Voglio ridere, discutere, litigare con te. Voglio guardare il mondo insieme a te. Voglio addormentarmi e svegliarmi domattina con te accanto. Voglio conoscerti. Vedi...io non so nemmeno cosa ti piace. Ma sono qui, perchè ne vale la pena. E tu lo sai.Ma hai troppa paura per lanciarti. Ecco, vedi? Io sono qui anche per questo; questo "volo" dobbiamo farlo insieme. Dobbiamo lanciarci insieme. Ma se non ci proviamo non potremo mai dire se è stato bello volare o se la caduta ci ha provocato ferite profonde. Osiamo, rischiamo...ma facciamolo insieme.

Lei era diversa da tutte le altre proprio per questo.
Lei credeva in lui più di quanto non avesse fatto lui in tutta la sua vita.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963