Creato da jamesmarshall.c il 16/09/2005
...Gently Weeps.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2crazydiamond26Vittoriacounselorjamesmarshall.czetekdaunfioreolegna69LADY_KIKKAdeteriora_sequorcarolachenisprincesssweetKimi.777arabafenice55jeremy.pursewardenladymiss00
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pensiero (malinconico):Messaggio #98 »

10 ANNI: AUGURI, IDEAL MEAN WOMAN.

Post n°97 pubblicato il 28 Settembre 2006 da jamesmarshall.c
Foto di jamesmarshall.c

Oggi me ne sto qui nel mio ufficio, la porta è chiusa ed ho chiesto di non passarmi nessuna telefonata.
Dalle stupide casse del mio Pc vengono fuori le note del Lago dei Cigni, e mi crogiolo nella malinconia. 
Che è più o meno la stessa da dieci anni (9) a questa parte.

Oggi tuttavia è forse un pò peggio. Tra altri due ascolti del Lago mettu su una nostra canzone, The Boys Have Grown, che parla proprio di quei giorni.
Quella del '96 fu una delle estati più belle.

E mi duole ammettere che se non fosse stato per la scelta di una certa ragazza, e non mia, 10 anni fa, di darmi un'illusione fugace dell'amore, di una visione di quella che secondo i miei canoni dovrebbe essere la Donna Ideale, oggi la mia vita sarebbe totalmente diversa. Probabilmente peggiore.
Ma io per una scelta sua oggi sarei un altro. Oggi starei con tutt'altra gente, e forse avrei anche una relazione con un'altra persona invece di chi ho accanto oggi, e la scelta no, non sarebbe mai stata mia.

Perchè io volevo stare con Lei. Era tutto ciò che mi interessava. L'ho ripetuto migliaia di volte a me stesso, piangendo in silenzio.  Era tutto, all'alba della mia età razionale, dieci anni fa.

Poi Lei ha scelto cosa fare della mia vita, ed io ho dovuto accettare, non senza lottare, non senza soffrire, la sua decisione. Ed ho dovuto ricominciare quella ricerca che credevo fosse terminata, povero illuso, della Donna Ideale.

Ben presto, negli anni, capii che non esiste la Donna Ideale, ma che esiste eccome la Donna Cattiva Ideale. Ed io l'avevo incontrata. The Ideal Mean Woman, quella così ricorrente oggi nelle mie canzoni.
Ricorre, perchè seppure io abbia trovato di meglio da fare che perder tempo idolatrandola come lei voleva, ella mi ha segnato a fuoco, marchiato indelebilmente come sua vittima, marchiato nel cuore.
Perchè la verità è che io da allora ho dovuto crescere in fretta, per non sprofondare nel vuoto che lei aveva tentato di creare sotto i miei piedi.
Io reagii, si, e parecchio bene, ma non la dimenticai, non nei miei incubi più belli.

E' quel dannatamente affascinante mix di pericolo, bellezza pura e romanticismo bohemien che mi tiene ancora legato al ricordo, oltre al fatto che, effettivamente, lei prese il mio cuore e ne fece brandelli, al tempo.

Non so che dire, ma ogni anno è così. E' diventata una nuova ricorrenza, come Halloween, che 10 anni fa non se lo filava nessuno.

Perchè perchè perchè ne ho divorate a schiere, pure ed innocenti come delle Sybil Vane del nostro tempo, e non ricordo nemmeno tutti i loro nomi, ed invece ricordo questa amata e odiata ricorrenza con un sentimento nell'anima che riesco solo ad associare all'amore o all'odio?

Perchè se capita di incrociarsi in macchina o per strada ci si saluta come due vecchi compagni di avventura, o due veterani di diversa bandiera scampati a una guerra, quando ci sarebbe così tanto in più da dire? Anche solo un insulto. O un indulto, che tanto di questi tempi...

Dovrei dirle tipo: " Guarda sei la più grande puttana del pianeta, ma io ti perdono, anzi non mi frega più nulla, vorrei offrirti un aperitivo e mandarti al diavolo, ti va?"

E via, basta, per sempre lontana dalla mia mente confusa. Invece, solo schifosi maledetti convenevoli, come fossimo due vecchi rincoglioniti rivali cui l'età ha fatto dono di dimenticare tutte le botte che si sono dati anni addietro.

Ma ci fa o ci è? Ha dimenticato davvero o è solo una schifosissima bugiarda falsa che potrebbe però ambire a un Oscar o almeno a un Leone d'Oro?

Sapete una cosa? Non mi interessa, ma questa data rimarrà silente dentro me per molti, molti anni, la mia silenziosa ricorrenza, che celebrerò da solo, chiuso nel mio ufficio o sul mio divano per tutta la notte, a suonare la mia chitarra acustica, a bere del vino (anche se quella volta consumammo altro), con una coperta di pile sulle gambe stanche, vecchio combattente sconfitto o forse vincente, chè il periodo comincia a farsi più freddo, come se in questa data, giorno di cambiamento, il ghiaccio venisse fuori dal mio cuore anzichè da fuori.

Buon anniversario, Mean Woman, nel bene e nel male io non ti dimenticherò mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963