Creato da jack.a.l il 04/02/2010
-
 

 

Infradito

Post n°39 pubblicato il 24 Maggio 2010 da jack.a.l

Primo vero we estivo ... primo vero caldo, primo vero sole e primo vero mare. Prime vere serate calde ma ... soprattutto ... infradito

ormai stavo perdendo le speranze ... 8 lunghissimi mesi di freddo, neve, pioggia, nebbia e altre disgrazie hanno messo a durissima prova la mia mente.

Apatia e mancana assoluta di voglia di qualunque cosa ... cervello in letargo e senza difese ... bersagliato da mille negatività ... lottare per rimanere a galla in un ambiente deprimente.

Poi ... è arrivato ... il sole e il caldo ... ho preso le infradito ed è successo l'incredibile ... la mia mente invece di leggere il passato cercando di scovare ogni grigiore ... ha iniziato, per magia, a vedere il futuro scovando ogni aspetto più solare e più positivo.

E' bastato indossare le infradito e sentire il sole sulla pelle e stamattina, appena sveglio ... con la solita sensazione di stordimento mattutina, mi sono guardato allo specchio ed ho visto il colore ... c'era il sole che entrava dalla finestra ... e ho sostituito con un sorriso tutti i pensieri cupi che mi hanno accompagnato al mattino per 8 mesi e fino alla scorsa settimana.

Ho acceso la musica anzichè pretendere il silenzio più assoluto, ho aperto le finestre anzichè accendere solo le luci più deboli come facevo prima.

Sono uscito di casa prestissimo perchè sono riuscito a prepararmi più velocemente del solito e mi sono fatto una passeggiata per il centro di Milano prima di entrare in ufficio ... ascoltavo il mio I-pod e sorridevo.

Ho pensato a come ero messo fino all'altra settimana, ho pensato: è troppo più bello essere positivi e di buonumore ... è stato inutile essere cupi e apatici per mesi e mesi ... ma poi il mio pensiero è cambiato ed è diventato: "Bravo Jack ... sei stato bravissimo, hai resistito 8 mesi ad un ambiente triste e cupo cavandotela solo con un po' di apatia e pessimismo ... "

Devo studiare una strategia per riuscire ad affrontare anche il prossimo inverno ... magari vado a lezione di letargo da un orso.

Jack

 
 
 

Guidando

Post n°38 pubblicato il 19 Maggio 2010 da jack.a.l

Da una ricerca della società Lindberg pubblicata ieri sul Corriere del Sera risulta che, guidando la gente si dedica aanche ad altre attività:

- il 29% degli intervistati dichiara di baciare il partner
- il 15% fa sesso
- il 13% si trucca
- il 25% si cambia i vestiti
- il 5% gioca con i videogames
- il 5% si fa la barba
- il 72% mangia
- il 28% manda sms
- il 12% manda e riceve mail
- il 10% legge

Durante le moiose code nel traffico è divertente vedere cosa fa la gente. Mi capita spesso di vedere gente che legge tranquillamente il giornale, mi piace troppo vedere quando le donne si truccano, con un occhio allo specchietto retrovisore e uno alla strada ... che fanno tutte le facce strane mentre mettono il rossetto :-)

Mi capita spesso di mandare sms ... se riceve sms sgrammaticaticati dal T9 probabilmente sono stati scritti sulla corsia di accellerazione dell'autostrada.

Mi è capitato anche di fare sesso .... lo riconosco, è pericoloso ma volete mettere?
Autostrada deserta di notte, d'estate ... 

Mi è anche successo di essere superato da una macchina nella quale lei, al posto del passeggero, era intenta a soddisfare oralmente il suo partner ma non aveva calcolato che ... abbassando la testa, l'altezza del suo culo andava a coincidere esattamente con il finestrino e la mutanda era già andata da un bel po' :-)

Voi cosa fate alla guida?

Vi è mai successo di vedere cose strane?

Jack.a.l

 
 
 

Tripudio di sensi

Post n°37 pubblicato il 17 Maggio 2010 da jack.a.l

Arriva la bella stagione ... non è più necessario coprirsi troppo, si può stare nel letto senza rintanarsi sotto il piumone ed i cibi freddi sono più attraenti.

E' il momento per organizzare una cenetta nel letto.

Avete mai provato?

Mi piace tantissimo. E' sensuale ed è perfetto per far crescere la complicità ...

Togli il piumone, riempi la camera di candele ... meglio se dentro piccoli bicchieri colorati.

Consigli: limitare i cibi che lasciano briciole (sono fastidiosissime e le trovi nel letto anche dopo moltissimi giorni) abbondare con cibi cremosi :-)

piatti sparsi per tutto il letto con cibi diversi, freddi e tutti da prendere rigorosamente con le mani ... formaggi cremosi e formaggi più secchi già tagliati sono pefetti ma se si vuole sbizzarrire la fantasia ... le idee sono tantissime

Tramezzini: il pane da tramezzini (quello bianco spungnoso) non sbriciola e si presta benissimo a preparazioni fantasiose e piene si salse

Un'idea fra tante? ... tramezzini al salmone affumicato con erba cipollina, con zucchine e gamberetti, con prosciutto affumicato, senape e cetrioli o con frittata, prosciutto cotto e insalata ... l'importante è tantissime salse ...

Altre idee? Involtini di salmone ricoperti di sesamo, involtini di zucchine arrostite con il prosciutto crudo, torte salate tagliate a quadratoni ... e ... divertentissimo ... verdure crude in pinzimonio

La cena inizia fin da subito ad essere un gioco di seduzione e di sensi ... il mangiare diventa subito un condividere ... la fantasia fa tutto il resto ... e un buon vino bianco fresco sempre disponibile aiuta ...

Se siete così bravi e poco inclini al peccato da passare indenni la cena  ... il bello arriva con il dolce ... deve essere pannoso, cioccolatoso e schifosamente inzozzante ... mettete sul letto un ricchissimo profitteroles ...

... e un bel cesto di frutta già tagliata ... anche la coppia meno fantasiosa del mondo non può uscire indenne da queste tentazioni ...

Sfido a chiunque a riuscire ad arrivare alla fine di una cena di questo tipo e ad uscire dal letto senza essere completamente sporchi di qualsiasi salsa e crema ... completamente soddisfatti nello stomaco e in tutti gli altri sensi e con un sorriso sulle labbra che riappacifica con il mondo ...

Jack.a.l

PS: consiglio di mettere un paio di strati di teli da bagno sul letto prima iniziare per evitare danni da crema ecc al materasso e di avere a disposizione una lavatrice molto capiente

 
 
 

Indecisione ... ?

Post n°36 pubblicato il 11 Maggio 2010 da jack.a.l

Colloquio di lavoro ... il posto è bellissimo, di quei lavori ai quali uno aspira da quando inizia la carriera, ottime prospettive di crescita, responsabilità e professionalità ai massimi livelli ... uno di quei posti in cui uno può pensare veramente di fare la svolta decisiva.

Ovviamente sono solo al primo colloquio e le probabilità di avere quel posto sono ancora mooooolto scarse ma da quando ho finito il colloquio non rieco a togliermi dalla testa un pensiero:

Sarebbe veramente quello che voglio?

Il lavoro mi potrebbe offrire:

- successo professionale
- un sensibile aumento di stipendio
- una ripartenza della crescita della carriera
- un ruolo di responsabilità
- essere a capo di un team di persone
- trattare con i principali operatori della finanza
- una società internazionale con contatti in tutto il mondo

Il costo di tutto questo:

- responsabilità e pensieri che non riesci a togliere neppure quando esci dall'ufficio
- orari di lavoro improponibili
- stress da raggiungimento degli obiettivi
- necessità di riferire su ciò che faccio ad un superiore
- invidia e astio dei colleghi
- poco tempo libero
- essere costretti a rimanere a Milano

sto pensando che forse ... più che ciò che mi potrebbe offrire questo lavoro ... le cose che veramente voglio sono altre. Forse quello che desidero veramente sarebbe:

- lavorare in proprio senza dover render conto a nessuno
- trasferirmi dove c'è il mare
- avere tanto tempo libero
- potermi organizzare liberamente con gli orari di lavoro
- dimenticare giacca e cravatta
- migliorare la qualità della vita

Forse dovrei mettermi a lavorare più seriamente per raggiungere questi obiettivi.

Di una cosa sono certo ... la mia confusione mentale è tantissima ed in costante ed inesorabile aumento.

Jack.a.l

 
 
 

L'armadio di Dylan Dog

Post n°35 pubblicato il 29 Aprile 2010 da jack.a.l

Vi ricordate l'armadio di Dylan Dog?

Una serie di giacche nere tutte uguali, una serie di camicie rosse tutte uguali e una serie di jeans tutti uguali.

Il mio armadio è molto simile.

Fino alcuni mesi fa era composto da una serie di abiti blu, una serie di camicie azzurre taglio classico ed una serie di cravatte blu/azzurre con disegno regimental.

Poi ho deciso di variare.
Ho iniziato a comprare camicie bianche taglio slim fit e cravatte monocolore, inizialmente di taglio normale per poi passare a quelle strette.

Per un po' di tempo il mio armadio ha preso un po' di vita ... lo vedevo più felice ... al mattino mi offriva la scelta fra diverse forme e colori, non era più l'armadio di Dylan Dog ... ma ...
c'era qualcosa che non andava ... al mattino mi trovavo a dover impegnare il cervello ancora assonnato per scegliere e la cosa mi disturbava un po'.

Stamattina sentivo una particolare propensione al rinnovamento, ho deciso che le camicie più vecchie mi avevano stancato ed ho osservato che le cravatte regimental erano ormai relegate alla fine del cassetto perchè non le sceglievo più ormai da tempo.

In un raptus di follia da shopping, in pausa pranzo ho letteralmente svaligiato un negozio, ho comprato una quantità di camicie e di cravatte ... tutte le camicie sono bianche taglio slim e tutte le cravatte sono monocolore taglio stretto.

Stasera i nuovi acquisti non saranno aggiunti alle cose che già sono nell'armadio ma le sostituiranno, butterò un bel po' di roba.
Da stasera il mio armadio sarà di nuovo come quello di Dylan Dog ... di nuovo tutto identico e potrò finalmente ricominciare a prendere la prima cosa della fila quando mi vesto al mattino :-)

Jack.a.l

 
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

who's _nline

 

Ultime visite al Blog

enrico.lacrocemagnolia640alexguarneriisryspaziopdfesternoluceprofeta_pmsara_cicognanicamilla59mVelalcolicaSailingFastjack.a.lrachezadaniel077mario.viel
 

Ultimi commenti

il sushi č una grande scoperta del mondo occidentale, come...
Inviato da: esternoluce
il 14/01/2016 alle 21:26
 
dove 6?
Inviato da: viaggiandocontromano
il 05/08/2010 alle 13:00
 
toc toc
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 28/07/2010 alle 16:42
 
fa caldo...tanto caldo ...buon week
Inviato da: solerujo
il 02/07/2010 alle 19:42
 
ciao niky. Tornerņ presto. ;-)
Inviato da: jack.a.l
il 29/06/2010 alle 19:23
 
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963