Creato da life.life il 07/08/2009
JuJitsu Blog - Blog di Piero Bianchi e del suo Dojo
 

Area personale

 

Il nostro sito

 
 
jujitsupierobianchi
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Ricky.twokatacurumamarjaneazzurro.79il.mio.paese.laraguseo1a1234567890b123iosonounlabirintoIo.Marc0sergheidgl1andga63lampasigiovannialbertodelpieroamadosaa
 

I miei Blog Amici

I miei link preferiti

Programma esame cintura blu

 

Programma esame cintura verde

 
 

 

« Finalmente rieccomi a voi!Messaggio #224 »

La mia settimana marziale... Mmmm

Post n°223 pubblicato il 12 Febbraio 2011 da syl75

è terminata giovedì sera, in maniera molto dolorosa ihihihihih

Allora, vediamo un pochino....

Questa settimana è stata molto interessante! Martedì e giovedì abbiamo fatto un allenamento a dir poco stupendo, mi è piaciuto davvero tanto e ringrazio per questo il Sensei, il M° Piero R. ed Il M° Scotto.

Martedì ho riprovado il duo con Luana da Uke ahuhauhuah spettacoloooo! Rotolavo meglio della settimana precedente ( perche' io non cado... ROTOLO!!! ).

Giovedì sera invece, ho chiesto a SuperPeppe di fargli da Uke.....Perchè tutto ciò??? Semplice... Io ho un terrore assurdamente bestiale di cadere... quindi ho pensato che, facendo un pò di pratica con Peppe e, non potendomi opporre alla richiesta fatta, sarei stata costretta (da me stessa) a cadere, a farmi male e a vedere le cadute come ciò che realmente sono e cioè: una parte fondamentale del JJ a livello tecnico che non si puo' omettere di conoscere e saper fare; un superamento di un limite che devo SALTARE assolutamente, un rapporto conflittuale tra me e la materassina, che devo appianare nella maniera piu' assoluta!

Bene, detto e chiesto, Peppe mi ha accontentata! Ha assecondato la mia richiesta e mi ha concesso di essere il suo uke per quella lezione. Ora, va benissimo essere sbatacchiata a destra e a sinistra ( ma con tanta premura devo aggiungere, da parte di Peppe ) ma, sentirmi dire da UmbertoCucciolo, mentre cercava di darmi coraggio sorridendo " VOLA TERRYYY VOLAAAAA " mi e' sembrato esagerato!!! ahahahah MA come posso volare iooooo che al massimo posso fare un saltino e poi rotolare su me stessa in maniera morbidosa, viste le miei ronondeggianti cicciottosita' ???? hihihihi l' incoraggiamento di Umberto mi faceva sorridere piacevolmente compiaciuta, vedendo questo tesorino così impegnato a darmi carica e grinta, questo tesorino che mi ha fatto Ippon seoi nage a mia insaputa ed ha preso schiaffi e grida in testa,  mentre ridendo (LUI ) mi rimetteva giu'!

Però, è c'è sempre un però, ho iniziato giovedì l' apprendimento di una cosa per me a dir poco impossibile ... Peppe ha iniziato ad insegnarmi a cadere da sola in avanti, senza utilizzare le mani.... non credo sia andata poi così male.... l'incoraggiamento di Peppe, di UmbertoCucciolo e di Jhonny... le emozioni... Simoncina fuori dal tatami, il Maestro che si copriva gli occhi perche' impossibile da vedere tutto ciò... i sorrisi, gli entusiasmi... il lavoro di squadra.... TUTTO SEMPLICEMENTE STUPENDO!!!

La mia settimana marziale, la nostra settimana trascorsa insieme mi è davvero piaciuta, mi ha gratificata e come sempre mi ha lasciato nel cuore tanta felicità, tanta voglia di fare, ed il forte desiderio che possa arrivare presto martedì!

P.s. Maestro, vederti passeggiare fra le pagine virtuali del nostro dojo, e' sempre un piacere infinito... 

LA POLACCA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963