Junior..la mia onda - Scriviamo di noi e delle nostre emozioni, dei nostri sentimenti..Urlando contro il cielo...
« Precedenti Successivi »
 

Dove trovarmi

Se vi venisse voglia di saperne di più sul mio libro, sulla sua storia, su come è andata a finire, scrivetemi a dani.vent1975@gmail.com GrazieDaniela
 

6 Dicembre 2003: si va in scena.

E così arrivò il gran giorno: Junior non sarebbe più stato solo tra le mie mani e di quanti mi conoscevano intimamente; diventava una “cosa pubblica”.Non so raccontare il nervosismo di quella giornata.Avevamo scelto un bellissimo luogo: La Chiesa di Santa Chiara. E avevo due presentatori d’eccezione: Antonio, con la sua immensa cultura e Pasquale,…
 

Dono di Pax

Una dedica ad una persona speciale, ad una persona che sogna e che fà sognare, non smettere mai.PaxL'impossibile non esiste
 

Le prime copie...

E arrivarono i libri...Era un pacco bello consistente e lo trovai a casa, di rientro dal lavoro; ero a Caserta allora.Ricordo che mia madre e mio padre lo avevano lasciato in bella mostra sul tavolo della cucina; quando arrivai io, ci disponemmo in cerchio intorno a "Lui" e restammo a guararlo indecisi per un pò."Aprilo…
 

La decisione sul titolo

Oramai era tutto pronto, non mancava altro che il via ufficiale. E così firmai il contratto con la casa editrice; avrebbero pubblicato il mio libro, si sarebbero impegnati a presentarlo insieme a me. Il contratto, ma avrei capito solo dopo tutto questo, era un cappio bello e buono: 5 anni di esclusiva. Da quel momento…
 

Parlarne con lui: il secondo passo!

Il secondo passo fu parlarne con lui.Il fatto è che non potevo assolutamente non farlo.Junior era un’idea, un sogno fatto in due; in quelle pagine c’era troppo di noi due quindi…ed in effetti come avrebbe potuto non essere così?Eravamo i suoi potenziali genitori!C’erano riferimenti specifici…Ma no, sto mentendo, non fu solo correttezza portata all’estremo, fu,…
 

Via!

E far sul serio voleva dire decidersi su cosa fare.Era ancora un gioco oppure si stava trasformando in realtà?Io cosa volevo fare?Ero pronta ad affrontare tutto quanto? Le mie emozioni, la mia vita, quella stessa che proprio in quei mesi mi stava tormentando? Io non riuscivo a parlarne, a superarla con me, come avrei mai…
 

Pronti per la partenza...

Nel giro di poco Dario mi procurò tutta la documentazione Siae; in preda quasi ad una fretta giocosa, il "libro" perchè da allora avrei dovuto chiamarlo così, cominciò a partire..Destinazione? Case Editrici sparse sul territorio nazionale. Inizialmente non c'era scelta; invio, invio, invio...ma in fondo era un gioco, chi ci credeva?Junior era solo un piccolo…
 

D'Impulso

E così fu..scrivere per un miliardo di cose, così è ancora.Un getto improvviso, con una vita sua. Domande e risposte a raffica; cose che trovavano la loro spiegazione, il loro posto, automaticamente.Forse era solo la mia mente a tentare di mediare tra tutto quel caos, forse Junior altro non era che la risposta della mia…
 

Scrivere per...

Iniziai a scrivere proprio per questo, per raccontargli chi fosse lui, chi fossimo noi; perchè ci fosse. Già..perchè ci fosse..bello il tentativo di spiegazione!L'idea di Junior, Junior come libro intendo, forse prese vita solo dopo, molto dopo che fu scritto.Quando l'inchiostro cominciò a fluire non avevo minimamente idea di cosa sarebbe stato nè tantomeno del…
 

« Precedenti Successivi »