Creato da: junot il 21/12/2004
La vita è troppo bella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Brutta_e_solabbaracladymiss00jessj_1971LiberadiVolaredglvolandfarmlorteyuwlottergstoorresadolceshevatuttaunaltrastoriahunkapi4Linnea0SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« AUSTERLIZDolce notte »

Piccoli Spettacoli.....

Post n°35 pubblicato il 11 Dicembre 2005 da junot
Foto di junot

Quante volte...penso a quante volte si passa davanti a piccoli grandi meraviglie senza accorgersene..che i nostri occhi spesso sono abituati  a vedere..ma non a osservare...scorrono veloci sulle immagini,come l acqua su una roccia di torrente,senza fermarsi a assaporarne la bellezza.

Quante volte...penso quante volte si cerca sempre qualcosa di più,un quache "effetto speciale",qualcosa che ci colpisca,che faccia divertire..e non ci accorgiamo..delle meraviglie che abbiam sotto gli occhi...e che come aceccati dal veloce turbinio del vivere neanche vediamo.

Ferma !Ferma....l'altro giorno,mentre eprcorrevamo lentamente uan strada di campagna..."Ferma" fa la mia collega....poi stupita..."Guarda che spettacolo!"

Mi fermo senz anon capire subito di cosa si tratti..."Guarda lì...li vedi?"

Aguzzo gli occhi..trasalisco stupito...tra le zolle del terreno...controluce....contro la luce pallida del sole...infiniti fili d 'argento brillavano come sottili ragnatele di rugiada intessute da chissa quale fata..

Son rimasto a bocca aperta..guardandomi intorno tutto ne era ricoperto..sembrava davvero che une sercito di minuscole fate avesse voluto in quel modo intrecciare una copertina d argento per coprire la terra,per proteggerla dall'inverno avanzante.

Tutto,tutto ne era ricoperto a perdita d occhio,infiniti,migliaia di fili d argento che brillavano come una ragnatela luminosa.

Siam rimasti non so quanto a osservare quello spettacolo..come due bimbi stupiti..guardandoci negli occhi e sorridendo...

Sorridendo di un piccolo grande spettacolo che la Natura aveva voluto regalarci,senza pretendere niente in cambio...

Un'emozione regalata così,all'improvviso,delicatamente,come un regalo a un bimbo in un giorno non di festa,un regalo a noi due,piccoli poveri viandanti dei meravigliosi sentieri della vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963