Creato da: junot il 21/12/2004
La vita è troppo bella

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Brutta_e_solabbaracladymiss00jessj_1971LiberadiVolaredglvolandfarmlorteyuwlottergstoorresadolceshevatuttaunaltrastoriahunkapi4Linnea0SdoppiamoCupido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Pensierino della sera :-)Per il Tesoro ..dei mie ... »

Pensieri sparsi

Post n°49 pubblicato il 30 Gennaio 2006 da junot
Foto di junot

Vi è mai capitato di vedere un qualcosa che vi ha fatto riflettere su quanto spesso non ci accorgiamo di ciò che ci sta intorno?

Piccole cose a volte..a volte semplicemente..sembra che avevam come un velo davanti agli occhi che all improvviso cade rivelandoci una realtà che vediamo tutti i giorni eppure spesos non conosciamo davvero.

Quante cose,quanti pensieri ,quante storie si nascondono dietro a dei semplici gesti,a delle espressioni,a delle scene di vita banali.

Tutte queste considerazioni mi nascono a volte quando vedo determinate scene.

Giorni fa mi è capitata uan cosa insolita.

Ero in auto in servizio d pattuglia quando passando vicino a una rotonda piuttosto trafficata in unod ei comuni in cui presto servizio la mai collega mi dice ma cosa è quello...

Torno indietro,giro l'auto prudentemente mi fermo e...beh un espressione di meraviglia mi ha colto,quello che infatti sembrava uno straccetto bianco era in realtà un esemplare di Airone Guardabuoi vivo e vegeto che pascolava tranquillamente a pochi cm dal guarda rail incurante dei tir che passavano.

Avete presente quando vedete i documentari sull'Africa quei Aironi piccoli e bianchi che stanno posati sui buoi?

Ecco quelli sono gli Aironi Guardabuoi,facile capire il perchè del loro nome;specie che ora a causa del riscaldamento globale,sta semrpe più stanziando in altri Paesi come l Italia.

Non è una rarità visto che sia in Emilia che nelle Marche è sempre più presente,io stesso ne avevo visti in zona ma certo vederne uno lì in quella siffatta situazione non me l'aspettavo certo!

E così divertito dicevo alla mai collega..ma tu guarda..pensa quante eprsone passano vicino a quell Airone senza accorgersene olo scambiano per qualcos' altro...potrebberomai immaginare di trovare un uccello tipicamente africano che vedono solo nei documentari in una rotonda?

Pensa quando andranno a casa senza accorgersi di essere passati vicino a un Airone Guardabuoi :-)

E questa piccola cosa mi ha fatto riflettere..chissà quante volte siamo protagonisti di grandi piccoli eventi senza accorgercene :-)

Un saluto a tutti :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963