In my place - ...
« Precedenti Successivi »
 

...

Mi chiedo se sia peggio nutrire un rimpianto per un’opportunità non coltao addomesticare il pentimento e i sensi di colpa dell’aver ceduto a un istinto.
 

Benefici non benefici

Concedersi il beneficio del dubbio è una bugia per mettere a tacere la parte di noi che ha capito,e ha capito che non si possono concedere alibi agli altri in nome di...,che giustificare comportamenti che normalmente non perdoneremmo è deleterio.Solo perché un diavoletto dispotico ha deciso che la nostra obiettività va rivalutata,la coerenza e la…
 

Incoincidenze

Non è mai stato semplice comprendere i problemi altrui e le loro preoccupazioni, mai,forse un involontario quanto fondamentale egoismo c'è, nell'incapacità di immedesimarsi,di vestire i panni d'altri, in vicende che non viviamo. Non è una colpa, no? Non se ne può fare una colpa, o sì?
 

...

Freddo. Stop. Agosto esala gli ultimi respiri d'estate che il tempo concede, poi sarà Settembre. La natura matrigna mette in scena il suo annuale ricorrente spettacolo,pioggia e vento freddo a sbattere le porte e intorpidire il corpo. A innevare le cime.Esiste un letargo della mente, un sonno latente, un annebbiamento sensoriale.
 

Ennesimo ritorno

24 Maggio 2011 recita il sottotitolo dell'ultimo post che ho pubblicato.Da allora quasi ogni giorno sono entrata qui, come si fa per abitudine: una visita quotidiana e silenziosa. Ho provato la sensazione di chi fugge dalla propria patria e teme di farvi ritorno,la osserva da lontano, la corteggia senza svelare la propria identità, si indigna dei suoi…
 

...

Si potrebbe dire che io torni a scrivere qui quando è tardi per vivere *fuori,quando le situazioni sono degenerate, arrivate al punto di non-ritorno.Forse le mie sempre più rare apparizioni, quindi, lasciano buone nuove: meno disastri.In realtà non è proprio così. I [miei] rapporti si sono dimezzati, diradati, per noncuranza e negligenza mie immagino,e peggio, non…
 

Non ritorni

Un'assenza di quasi tre-mesi.Ma le assenze non si giustificano, giusto? O forse sì.Ché mi richiederebbe troppa fatica spiegare i motivi, le cause d'impedimento,l'inabilità mentale e fisica che mi rende faticoso scrivere, oramai.La convivenza con questo [mio] cuore a orologeria è sempre più difficile,le componenti meccaniche richiedono manutenzione e pazienza,ingranaggi quotidianamente sotto pressione, atri e ventricoli…
 

Buon duemila.undici

-Duemila.undici-E forse dovrei, per così dire, "tirare le somme" di questo duemila.dieci appena finito;la vita, in sé, è in effetti un'insieme di somme e sottrazioni:perdi qualcosa e cerchi di riempire quel vuoto con qualcos'altro -il risultato non è assicurato.Nel mio duemila.dieci ho ritrovato lei,a sorpresa, dopo aver cercato di mettere via tutto di noi,ché arriva…
 

...

Ormai entrare in questo posto, metaforicamente parlando,è come entrare in un cimitero -di ricordi, pensieri [s]fatti, immagini [s]colorite.Eppure ogni giorno ci passo, sbircio appena dalla finestra e la richiudo,come per paura che si accorgano di me, ché non sono pronta ad affrontarli.E non lo sarò mai, temo.Come stai sparendo tu, pian piano, sparisce anche il…
 

[In]tento

Dis[abilitata] a scrivere, a sommare lettere, a moltiplicare parole e punti.La matematica del linguaggio non mi appartiene [e mai l'ha fatto],e io, si sa, con i numeri non sono mai stata brava,elevare e dividere, radicalizzare e sottrarre uno al nulla, non si può."Un minuto per imparare, una vita per diventarne maestri",questo il sottotitolo [suggerimento di…
 

« Precedenti Successivi »