KUSHINAGARA - nirvana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 13

                       Mai  mi sarei aspettato di trovare nei suoi libri così profetici.. così realistici.. così spesso cupi.. una descrizione come quella che lessi nei suoi Diari.. alla data del 25 giugno 1914: una pagina radiosa e straordinaria dedicata all’apparizione di un angelo.. che forse non ci aspetterebbe di trovare proprio in Kafka.. un uomo…
 

Post N° 12

            E’ incredibile come alcuni ricordi restino impressi nella nostra memoria con la stessa forza con cui le pietre di un palazzo sono legate tra di loro per uno straordinario gioco di equilibrio.    Come le perle inserite nei metalli preziosi non solo non ne diminuiscono il valore.. ma gli conferiscono un…
 

Post N° 11

C’è qualcosa nella natura umana che ci spinge ad agognare la terra che abbiamo lasciato.. sia che ci abbiamo vissuto bene sia che siamo stati perseguitati. Nel primo caso.. i nostri riguardano le cose belle che ora ci mancano.. in caso contrario.. il nostro desiderio può essere ancora più violento perché rimpiangiamo di non aver…
 

Post N° 10

         K     I     S     M     E     T “ E’ stata la catena ineluttabile degli eventi a condurmi in questo posto.. non sono io che li ho provocati. Non c’è bisogno di tornare al passato.. né di cercare il futuro.. una volta che si è incontrato il proprio destino ”
 

Post N° 9

Ognuno di noi ha una diversa esperienza della vita e tutti abbiamo tante vite segrete e alcuni mondi sono invisibili agli altri 
 

Post N° 8

    “ Non mi ami più ? “ domandò Lei   “ Amore è il nome che si dà al dolore per consolare coloro che soffrono e .. soffriamo o perché desideriamo ciò che non abbiamo o perché possediamo ciò che non desideriamo più ”.
 

Post N° 7

      Al sorgere del Sole scorgemmo i primi minareti.. arrivare ad Istambul in una mattina serena.. credetemi.. è un momento indimenticabile nella vita di un individuo.     Da un arco di foschia opalescente apparvero i minareti.. fontane che scagliavano verso il Cielo zampilli di pietra. Il profilo dei giardini.. delle colline.. dei cipressi e delle…
 

Post N° 6

Nulla di ciò che tramonta nei tanti ovest della tua storia ha davvero significato di agonia e morte. Ciò che cade sale. Ogni nulla è una culla. Ogni volta che una particella si distrugge.. una totalità affiora e un mondo vive.  Nessun respiro può cessare nel tuo percorso vitale che non si riveli subito un’ispirazione…
 

Post N° 5

Svegliati..è il mattino della tua vita..quei giorni densi di inquietudine sono svaniti..prendiamoci per mano.Non avere dubbi.. ora.Il cuore è più forte della ragione.Segui la corrente… Mi hai risposto:“ Non ce la faccio.. il dubbio mi divora..è più forte della volontà..m’ impedisce di volare… ” Un poeta latino scrisse qualcosa del genere:“ i poeti narrano la vita degli…
 

Post N° 4

                      Tutti hanno diritto      al mattino.                    Alla notte..      solo alcuni.          Alla luce dell'aurora     pochi .. eccelsi.. privilegiati.
 

« Precedenti Successivi »