Il Kebra Negast - Dal Libro dei Re dentro l'Arca dell'Alleanza
« Precedenti Successivi »
 

NON DOVREI, MA RIMANGO SEMPRE BASITO DI FRONTE A CERTE COSE....

Non dovrei, ma rimango sempre basito di fronte a certe cose. Sento pianti disperati di persone che sono con l'acqua alla gola a causa della crisi, gente che si ritrova senza lavoro, a dover fare i conti con lavori degradanti e malpagati (talvolta neppure pagati).Sento, ascolto e ciò che sento mi affligge. Sì, perchè anche…
 

GIU' LE MANI DALLA NUTELLA

Oggi esco dai miei soliti temi.Mi dedico ad un argomento che mi ha colpito negativamente e su cui non voglio tacere.Questa mattina (17 giugno) ascoltavo Colazione a Radio 105. Ad un certo punto, il conduttore Marco Galli ha ripreso una notizia sconvolgente. Lui stesso basito ha voluto trasmettercela.Pare che alcuni parlamentari europei vogliano limitare per legge la…
 

Pellegrino

 Con i piedi doloranti dal lungo cammino,ma col sorriso sulle labbra per esser giunto al suo altare,io sono.Nel poter guardare i tuoi occhi,immensità dei cieli.Come un cane accucciato di fronte all'uscio di casa,in attesa d'udir i soavi passi dell'amato padrone,io scodinzolo.Al solo sentire il tuo profumocome il bimbo che illuminato da grandi sorrisirivede il suo…
 

SENTO

SentoIl sottile amare umanoVorrei essere come voiPoichè vi invidioMa SonoNon posso essere altrimentiOhUmaniInsegnatemi ad esere come voi
 

E VOI SIETE ...

Amatevi l'un l'atro come io ho amato voi.Cosa significa? Io non lo so più....Vi amo e pur mi odiate! Non mi importa, lo sapete, continuerò ad amarvi.Chi siamo se non servitori devoti. Sbagliamo perchè in noi esiste una parte umana.Amor perduto in qualche anfrattoAmor colto come sublime incantoAmor che vi daròAmor che non mi mancaIo…
 

RIFLESSIONE PER I DEMONI.... E NON !!!

BISOGNA MANTENERE LA PROPRIA UMANITA',MA NON CI SI DEVE PERDERE IN ESSA ...(ragnarokdaemon)
 

DIALOGHI DI UN FOLLE - IL CALABRONE

Questo post l'ho voluto mettere ora perchè osservo da molto che "il Condizionamento" è parte integrante della vita di tutti. Ci condiziona, l'ambiente, la famiglia, la scuola, la società, il lavoro, gli amici, eccetera eccetera!Perchè siamo condizionati? Semplicemente perchè così ci hanno insegnato sin da neonati. Me se tutto sto condizionamento fosse solo una gabbia?…
 

DIALOGHI DI UN FOLLE - E SE STESSIMO IN SILENZIO?

DIALOGHI DI UN FOLLE - E SE STESSIMO IN SILENZIO?Meditate gente, meditate...Buona seraè proprio vero. Più si grida meno si sente.Così mi è capitato.Per esser certo d'essere ascoltato, ho iniziato a sbraitare, gesticolare e far di tutto per essere sentito a tutti i costi: mortaretti tricchi tracchi, trombettine. Tutto!Convinto d'essere stato ascoltato mi son seduto…
 

IL DONO

(Tratto da "Il Profeta" di Gibran Kahlil Gibran)Allora un uomo ricco domandò: "Parlaci dei doni."Ed egli rispose:Dai poco se dai le tue ricchezze.Ma se doni te stesso tu dai veramente.Infatti che cos'è la tua ricchezza se non ciò che curi e nascondi con il timore di dovertene servire domani?E domani, che cosa porterà il domani…
 

CANTICO DI SALOMONE - 4;1-16

Questo cantico tratto dalla Bibbia (Cantici) è dedicato da Salomone a Makeda, La Regina di Saba. Molti me lo contesteranno. Ma la verità è questa. Eccellere nell'amore e nella passione, anche carnale. Se i credenti in questa religione leggessero con mente aperta e con naturale visione, comprenderebbero che Dio NON ha mai considerato peccaminoso l'amare con sensuale passione.Cantico…
 

« Precedenti Successivi »