Blog
Un blog creato da centurione71bis0 il 20/12/2008

KONTROKORRENTE

pensieri LIBERI dedicati agli ULTIMI quelli che nn appaiono nelle klassifike del...

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforensemanuelmaffiolettieleonora.ferrgruppionifarestssanti1955la_freccianeraLukinonfrederaickcenturione71bispiratadellerosfedericandrighettomarino1948IO_ANTIFIGHETTIlolita_72gcLo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« REGALINO PROVA...vediamo...AUGUUURIII!!! !!! !!! »

NATALE DI NUOVO,MA...

Post n°5 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da centurione71bis0
 

 eccoci...terzultima sera prima del NATALE...e purtroppo per me non posso ancora iniziare a raccontarti la mia storia con il SOLDATINO,il mio amore...perchè verrebbe lunga e domani,ultimissimo gg di lavoro,FINALMENTE!!!,si fà dalle ore sette alle ore tre per decisione unanime...sì...della KAPETTA e delle sue cortigiane...vabbè,come sempre,coi padroni,l hanno avuta vinta loro!e certo,quando certi padroni non si accorgono di essere circondati solo da falsi lekkini...vabbè,nn infieriamo,è NATALE!certi PREDIKATORI che conosco,in rete e fuori,dicono che al gg d oggi la festa del Natale è diventata la festa del konsumismo,che ,i valori che la rendono vera,sono scomparsi cè solo egoismo,falsità,e questo consumismo che ci porta a fare corse a regali anche lussuosi che sembra più una gara a chi si fa il regalo più bello piuttosto che una ricerca di qualcosa che,davvero,faccia piacere all altro...sarà...ma per me non è così o almeno non lo è in parte...perchè io non mi lascio trascinare dal consumismo,intendo neppure durante il resto dell anno,e nn mi interessa apparire...(NE IN RETE NE FUORI!)non mi è MAI ineressato mai mi interesserà...e...mò basta cò stò...INTER...sennò mi viene una crisi di nervi da ql romanista ke sono!!!ih,ih,battutaccia...ma ci vogliono pure quelle!non è proibito scherzare,speriamo,dai permalosi che hanno tentato di kiudermi il blog!dicevo,per me,il Natale non è una festa di consumismo...io sono una persona semplice,ed ho ancora i valori che avevo da ragazzina,nn è cambiato nulla col tempo...malgrado le tante delusioni,anche recentissime,che mi hanno donato le persone attorno a me...per me è sempre una gioia,la prima domenica di dicembre,preparare,in  camera mia,il presepe e le piccole decorazioni...le stesse ogni anno,poichè fanno parte dell arredo natalizio di famiglia e nn ho gettato via quasi nulla anche quando siamo cambiati di casa e ora siamo molto più al piccolo di allora...ma fà nulla,mi stringo colle mie carabattole nella mia "vera" casa,la mia cameretta...un pò perchè ho un padre ed una madre "stressanti"coll ordine,pulizia e silenzio (giuro,sn tnt maniaci ke gliè fanno un baffo ai vicini di Erba!!!nn ucciderebbero per la polvere,ma...quasi!specie la mia adorabile VEKKIETTA SKASSETTAMARRONI!)ed un pò perchè,riempire fino al tracollo una camera già di per se colma di carabattole e ricordi,mi fà sentire...come dire...a casa,al sicuro,amata...dicevo che per me è legge fare presepe ecc alla prima di dicembre e fosse x me lo farei dai Santi addirittura!!!e nn è per fare vedere che ce l ho,il più bello,magari della Thun o insomma per esibirmi pure a natale...no...è perchè,ogni pezzo,ogni singolo elemento,è un ricordo...è un regalino fatto a me con amore (in casa mia sanno che fino da bambina andavo pazza per tt ciò che luccica,pure se solo plastika,e quindi i miei regali di natale erano sempre comprensivi di qualche "strambai",perdonate il bgmasco,natalizio...e non li potrei mai buttare via...anche se alcuni sono davvero scassati,e nessuno è prezioso o firmato...non posso lo stesso!sono doni fatti con amore...e nn li butterò mai!!!sono la testimonianza che,un bene preziosissimo che sò bene non tutti hanno la fortuna di avere,la mia famiglia è presente,è unita,c è!ad ogni natale,anche io che per il resto sono sempre a dire che sn tnt sfigata,io mi rendo conto di questo bene prezioso,di questo amore che ho...la famiglia...senza avere la famiglia non ci potrebbe essere natale...nn avrebbe senso!e per me,le luci,il presepe,le cianfrusaglie che metto in questa camera strapiena che riskia il collasso,stanno a significare il mio ringraziamento al Grande Capo,lassù,per questo dono che ogni anno si rinnova,lo ritrovo presente...pure se a volte nn lo meriterei,c è sempre...la mia FAMIGLIA è NATALE!!!e,siccome per me è troppo riduttivo ringraziare e festeggiare per questo dono del Capo solo per il gg 25,ecco allora che,per me,NATALE E TUTTO DICEMBRE!!!dopotutto pare che gli antichi romani,i nostri antenati,anche prima del natale cristiano pare facessero feste dedicate alla famiglia,e pregassero gli dei della casa (Saturno in particolare chè,tali feste eran dette saturnali) perchè proteggessero le famiglie appunto...poi si riunivano per dei pranzi e si facevano regali ed auguri di buona sorte a vicenda...decoravano perfino le case con ghirlande verdi con sopra frutti colorati...e,nelle regioni dell Impero dove era freddo,le ghirlande eran...di rami d abete!insomma,in pratika hanno inventato l albero!!! eppoi facevano anche doni ed atti di carità alle persone povere oppure agli schiavi ai quali,durante quel mese,era consentito nn lavorare,se volevano...poi,la conclusione di tutti il periodo di festeggiamenti,si aveva colla Notte di Capo D Anno,celebrata da tutti,poveri e ricchi,con il massimo sfarzo ed eleganza consentiti a seconda delle possibilità di ognuno...e,i primi cristiani,quando si trattò di decidere una data per festeggiare il natale,scelsero appunto il 25 dicembre poichè anche loro,come tutti,andavano pazzi per i saturnali e soprattutto per il Capodanno!e nn se la sentirono di cancellare quelle feste come avevan fatto con molte altre che consideravano pagane...ma le vollero mettere vicine così che una nn prevalesse o escludesse l altra...l'amore e i valori della famiglia ed il festeggiare in semplicità ed umiltà ma con amore...per NATALE...eppoi,subito dopo,il divertimento e l allegria per...CAPODANNO!così è ancora oggi che Natale con i tuoi,ma Capodanno con chi vuoi...ed io amo e sento tanto la festa del Natale ed i suoi valori...non ho fatto mai del natale una corsa al consumismo,nn faccio regali che nn sento,a persone delle quali nulla mi importa...così facendo osservo il vero spirito del Natale e però nn sono ipocrita e falsa come molti altri attorno a me,in rete e fuori...ti dirò infatti...la cosa che mi guasta di più l atmosfera natalizia,soprattutto per domani,non è il pensiero di avere potuto fare solo regali di kazzate (la krisi ce stà inutile fare gli struzzi cò la capoccia insabbiata e per nn vedè!!!),perchè,le kazzate,come sempre,le ho preparate con tanto amore e cuore e,avendole io donate a chi il natale lo vive cm me,sono state collo stesso amore accettate,ma...il non potermi sottrarre ad una menata odiosa ed ipocrita che sarebbe poi il momento in cui,domani,al lavoro,ci sarà quella rottura di maroni della "mangiata del panettone trà kolleghi"!!!mhhh...ke due maroooniiiii!!! !!! !!!tutti gli anni stà a diventà nà menata sempre peggio!!!con tutti stì lekkakuli e falsi che,uffa,una deve restare lì attorno a quel tavolo,perdipiù a mangiare per forza stò "panettone dò tradimento" che,regolare,mi si piazza sullo stomako per tutta la notte a seguire!!!perkè,se cè una cosa ke odio,è dovere mangiare con attorno persone che "inversano"!!!eppure mi tokka,nn si può evitare...ci fosse un modo,giuro,mentre loro si riuniscono e stanno tt intenti a lekkinare ben bene padroni e capi di reparto vicino quel tavolo,io,se potessi,resterei nel mio angolo a continuare il mio lavoro...NN POSSO!!! !!! !!! che smarronata....finisce che me ne resto sempre zitta in un angolo ma magari me la cavassi così!!!i miei Simpatici ed Affezionati PARENTI PADRONI...cercan sempre di tirarmi dentro e di farmi parlare,salvo poi ignorarmi tt il resto dell anno e nn ascoltarmi mai oppure incavolarsi a torto con me (solo perchè nn gli faccio straordinari eppoi nn stò a riempirli di komplimenti falsi per dopo sputtanarli appena si girano,come fanno i loro cosidetti amici,e,se ho da dire la mia su ciò che nn mi và degli altri lekkakuli,nn ho certo paura)ed invece,lì alla mangiata panettone,si accorgono ke esisto ma nn certo per farmi felice!!!no!!!solo per rompere...basta!e insomma!!!è una menata già il dovere fare sette tre,che nn ti passa più eppoi io soffro d insonnia e alzarmi presto mi fà stare da cani e nn sn scuse,poi ci manca solo questa ulteriore smaronata!!!e quando la attaccano colle domandine tipo "dove vai a fare l Ultimo???"MHHHH!!!KE SBERLE!!!!se mi lasciassi andare davvero,ma davero davero,ai miei veri sentimenti,quando,simpatikoni sul genere KOLLEGA GUSCIO VUOTO oppure raffinatissime MILADY e SIGNORA la attakkano con stà cosa di volere saper cosa uno fà all Ultimo dell Anno,e sottolineando,col modo allusivo e tiraskiaffi ke hanno nel parlarne,che,chi nn ha inviti di nessun genere e da nessuno per quella notte,allora è uno sfigato nn degno neppure di vivere!!!mhh...KE SBERLONIIII!!!!intanto sarei propio kuriosa di sapere come è e come nn è ke,le 2 simpatikone in questione tutti gli anni,kiedono a destra e a manca,specie alle single,cosa fanno all Ultimo...ma...MAI UNA VOLTA CHE DIKANO KOSA KAZZO FARANNO LORO!!!EH???MAI!!! mi piacerebbe propio fikkargli una microspia nel didietro per vedere se e come la passano,loro,quella sera lì!che danno giù delle sfigate a mezza bgmasca ma sarà poi vero che,loro,le madame,hanno party da urlo assicurato invito,e con fighi strepitosi e botti e champagne???come pare sembrano vantarsi sulle altre???DAVERO DAVERO DAVERO!!!VORREI PROPIO VEDERE!!! EKKEKAZZAROLA!!!mah...ho i miei dubbi,comunque!Soprattutto per ql ke concerne la SIGNORA!!!sarò un cesso io ma,francamente,nn resta indietro manco lei!!!e comunque,se c è una cosa oltre alla mangiata del panettone tra kolleghi,che odio delle feste,quella,è propio...LA NOTTE DEL TRENTUNO DICEMBRE!!!propio la odio!!!e nn kredo AFFATTO di essere una sfigata sola poichè nn mi muovo da casa in quella notte lì e spesso (MA NN SEMPRE!!!) nn ho inviti da nessuno...da qualke anno a questa parte,quella di rincasare alle ore venti eppoi una bella pizza in family ed un bel dvd da tirare mattina il tutto col solito vekkio karo e strcciatissimo pigiamotto dei gg feriali e la felpotta idem,è diventata UNA SCELTA da parte mia!!!potete nn krederci e darmi della sfigata ma è KOSI!!!in primis perkè ho il terrore paniko dei botti (nn ho mai kapito come è che visto che nn abbiam la guerra,x fortuna,dobbiamo ricrearla con tt i suoi spari ad ogni S Silvestro!),secundis,perkè a guidare con certi pazzi scatenati sbronzoni ke girano ce puoi rimette la pelle (questo varrebbe per tt i sabati e venerdì ma,a capodanno,è tutto moltiplikato per cento!)mettici pure che,quelle volte ke organizzi qualke cosa tipo un mese prima,puoi stare certa che,o arriva una nevicata da paniko ke ti blokka in casa,oppure,quella ke arriva a guastare la festa,è una mega influenza da febbre a sessanta di quelle ke,per dire,ci vorrebbero dopo l otto gennaio,giusto per allungare le ferie...e invece...arriva a S.Silvestro,lei!così và a pallino ogni organizzazione,pure la più kalkolata,ed allora una dice...MA KI ME LO FA FARE!!!morale della favola di fine d anno...per me IL 31 DICEMBRE...E GIORNO FERIALE!!!quindi...nn conta nulla!!!al massimo senti che farò all Ultimo...ma,bada bene,io ho scelto di fare il pomeriggio,precisamente dalle quattordici alle diciannove,come...aiuto in caserma ai Vigili Del Fuoco...non hai idea di quanto c hanno da fare,trà incidenti e botti,in quella notte,ma perfino di pomeriggio poichè,si sà,i deficenti vandali ed ubriaconi,iniziano presto le loro kazzate che creano pericolo per tt gli altri...e loro,i Vigili,sono spesso tutti fuori tt quanti!ed,in caserma,occorre pure che resti qualkuno!!!per rispondere le kiamate,ad ex,oppure a cucinare per loro,a fargli le cose così che nn hanno tempo!!!io li ho aiutati anche l anno scorso assieme ad altri ragazzi,ed è stato bellissimo...è anche questa una delle cose che per me fanno il VERO NATALE!!!aiutare chi ha bisogno.e senza pretendere nulla in cambio!!!infatti,la piccola busta con i soldini che ti danno a fine turno i Vigili,io,di nascosto,l ho lasciata a loro!!!che già nn hanno fondi e sn sottopagati (capito?fanno un lavoro da eroi ed angeli protettori e sono sottopagati!!!l Italia è pure questo!ke vergogna!)ci manca di rubare loro i soldi!!!nn mi sembra giusto!!!e a voi???bene...è bello il NATALE VERO DI AMORE AIUTO A CHI HA B ISOGNO E SEMPLICITA...è bello anche essere un pò bimbe a Natale...è bello NATALE!!!natale che è dicembre,per me...bene...le ventitrè e diciassette!!!è ora di stakkare stasera...domani...antivigiglia...sick!mangiata del "panettone dò tradimento" eppoi finalmente si sgomma dalla ditta fino all epifania!!!sai perkè penso sia la festa delle Befane???perkè il gg dopo tokka tornare lì dentro colle DUE SIGNORE V.I.P dei miei maroooni!!!beh!ma ora ci sn le feste!!!!!AUGURI A TUTTI!!!DE KORE!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963