« Cosa farò da grande?Passione »

Io sono

Post n°4 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da keepty67
Foto di keepty67

Capita che almeno una volta nella vita, passando davanti allo specchio,vieni attratta dall'immagine riflessa, capita che ti fermi e osservi:" Chi sei tu?"

Esame di coscienza,attimo di riflessione,crisi esistenziale, chiamatela come volete, ma capita, e quando capita,l'immagine riflessa pretende una risposta. A me è capitato in questi giorni.

Io sono..........

Io sono tante cose, e tante altre ancora, alcune sono piacevoli, altre detestabili.         Io sono la donna matura, madre e moglie, porto sicuro per la famiglia, ma sono anche la ragazza adolescente che ancora si emoziona nei rari momenti in cui un arcobaleno decide di mostrarsi tra mostri di cemento, si perchè il panorama che si gode da casa mia è proprio questo,montagne di calcestruzzo orribili,che si contengono il primato dell'altezza.                                                                                                                   Io sono la fidata patner lavorativa che considera il suo lavoro una missione, ma sono anche la collega un pò pazzoide che ride di gusto e sforna battute ironiche e a volte un pò piccanti. Io sono una pallina di ping-pong impazzita, che trascorre la sua giornata tra il serio e il faceto.                                                                                      Io sono la sorellina più piccola, che tanto si è divertita da ragazza, e che i nipoti prendono ad esempio, e nell'augurarmi che non mi copino PROPRIO IN TUTTO, provo una sorta di cinico orgoglio, quando le loro mamme, in tono concitato,li rimproverano: " sei uguale a tua zia! "                                                                                                Io sono colei che, contro tutto e tutti, contro la morale ipocrita e meschina della Società Bene, si è sposata con un extracomunitario, arabo, musulmano. Io sono però, anche molto vendicativa. Io sono quella che dopo 10 anni di matrimonio risponde:      " Sai sono ancora sposata con lo stesso extracomunitario, il nostro amore è forte e passionale come il primo giorno, la nostra comunione tra culture diverse funziona una meraviglia..........  Tu invece avevi sposato il ragazzo di buona famiglia, italiano, cattolico, il classico ragioniere con la testa sulle spalle, e......come mai vi siete separati?"   Io sono quella che gode impunemente nel vedere l'espressione sgomenta e imbarazzata della tipa con cui sta parlando.                                                               Io sono l'amica che puoi telefonare anche solo per raccontarle i tuoi guai, ma sono anche l'amica che ti telefona a mezzanotte, solo perchè vuole sentire la tua voce.

L'immagine riflessa continua a guardarmi, aspetta, sa che c'è dell'altro.

Io sono un libro aperto, io sono quello che tu credi che io sia.......Se dipingo, io dipingo emozioni, io sono quello che vedi. Se scrivo, io scrivo sensazioni , io sono quello che leggi. Se amo, amo senza riserve, se odio, odio senza rimorsi.

L'immagine sorride , l'esame è superato.                 

 

                                                        Rorò

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Cherrysldaunfioreodio_via_col_ventojackone0scrittocolpevolekeepty67lubopoSEMPLICE.E.DOLCEpoverella.meaishalunaMarquisDeLaPhoenixsolemar_72prassiosergio64dgl
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963