« In panne.Cose che ti fanno pensare »

Manuela

Post n°11 pubblicato il 08 Giugno 2012 da keepty67

Questa è una di quelle sere. 

Rorò dipinge.......di nuovo.

Ma quanto tempo era passato dall'ultima volta in cui Rorò e i pennelli avevano danzato all'unisono?

Tanto.... troppo..... così tanto che Rorò guardando la tavolozza, non la riconosce...

Il cavalletto ormai dimenticato, aveva assunto il classico aspetto di un oggetto da soffitta. Rintanato in un angolo, quasi a nascondersi per paura di essere buttato via, aveva mimetizzato la sua presenza con un palmo di polvere grigia, rigido nella sua stuttura lignea e in precario equilibrio sull'unico piede provvisto di gommino, sperava che passando per caso, nessuno facesse caso a lui e notasse il suo aspetto trasandato. Vedendolo ridotto così, chi avrebbe potuto immaginare, che in un passato non lontano, lui, il Signor Cavalletto in persona, fosse l'oggetto dei desideri più amato da Rorò?

C'era un tempo in cui Rorò e le sue tele, invadevano la piccolissima casa con la loro presenza rumorosa, il cavalletto sempre ben oliato e pulito, sembrava un vigile urbano al centro di una rotatoria che dirigeva il passaggio degli abitanti , per niente contenti di trovarselo sempre tra i piedi, tubi di colore e pennelli, prendevano posto in ogni luogo, dove trovavano un pò di spazio, lì pernottavano, qualche pennello si era addirittura accomodato anche nel porta-spazzolini del bagno. I bozzetti erano "scarabbocchiati" ovunque, capitava che ti soffiavi il naso sui rami di qualche albero disegnato sui fazzolettini di carta, e tra le parole latte e biscotti, appartenenti ad una lista della spesa, potevi trovare lo schizzo di un cavallo.

Tutto questo un giorno finì, così come era cominciato............ il motore di Rorò si era spento.

Persa nella sua apatia, nella sua disperazione e cosa ancora peggiore, nella sua auto-commiserazione, Rorò riordina la casa, toglie la polvere, e mentre lucida le mensole del bagno, si accorge che nel porta-spazzolini c'è qualcosa che non dovrebbe stare lì, quasi infastidita, lo prende e in uno sprazzo di lucidità, decide di non buttarlo, potrebbe servire ai suoi figli per qualche lavoretto della scuola. Quest'inverno è stato particolarmente rigido, spesso i vetri si sono appannati a causa del contrasto caldo-interno e freddo-esterno, il clima è migliorato, Rorò decide di lavare i vetri........... in controluce Rorò osserva lo schizzo di un sole che in precedenza lei stessa aveva fatto sulla patina del vetro, ne è rimasta l'impronta, ci soffia l'alito caldo sopra, e lo schizzo viene fuori di nuovo come appena fatto.....rabbia e sgomento guidano le mani di Rorò, un colpo di spugna secco e implacabile, come a lavar via quel dolore sordo ricomparso nel cuore....così non va, l'apatia è la cosa migliore, l'apatia ti spegne, non ti fa soffrire, non ti fa pensare....ma ormai qualcosa si è rotto!

Arriva una telefonata improvvisa. " zia hai aperto la tua home oggi?" " no, tesoro sono troppo occupata, lo faccio dopo se ho tempo, perchè me lo chiedi?" " dai zia, vai adesso e guarda nelle notifiche, ti ho dedicato una canzone, quando l'ho sentita , ho capito che era stata scritta per te, ti voglio bene , ciao".

Nella vita niente avviene per caso, a volte basta una canzone........

Questa è una di quelle sere.

Rorò dipinge .....di nuovo.

                                       Grazie Manuela.

 

                                                           Rorò




Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Kaja/trackback.php?msg=11367888

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bimbadepoca
bimbadepoca il 08/06/12 alle 18:08 via WEB
E meno male che Manuela è riuscita a scovare la canzone giusta per farti tornare a dipingere, sarebbe stato un peccato perdere i tuoi colori, anche perché sono convinta che saranno proprio i colori a cambiare la vita di Rorò.
Lascia perdere la polvere e le smanie da casalinga perfetta, impugna il pennello e credici sul serio.
(Rispondi)
 
keepty67
keepty67 il 09/06/12 alle 00:16 via WEB
Grazie per la fiducia, vorrei crederci anch'io, ma non importa se la mia passione per la pittura mi darà o meno riscontri economici, l'importante è guardarmi intorno e respirare di nuovo profumo di acrilico!!
(Rispondi)
Crepuscolando
Crepuscolando il 23/08/12 alle 07:14 via WEB
Allora, cos'hai poi dipinto di bello? Facci vedere qualcosa, su! Un abbraccio...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Cherrysldaunfioreodio_via_col_ventojackone0scrittocolpevolekeepty67lubopoSEMPLICE.E.DOLCEpoverella.meaishalunaMarquisDeLaPhoenixsolemar_72prassiosergio64dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963