« Donna!!!In panne. »

Inganni del tempo.

Post n°9 pubblicato il 24 Aprile 2012 da keepty67

Questa NON è una di quelle mattine.

Sono trascorsi 5 mesi, 20 giorni e 3 ore, da quando il mondo di Rorò è crollato come cenere al vento. 

Rorò la mattina si sveglia, prepara i bambini per la scuola, un bacio carico d'amore, un augurio di buona giornata , dal balcone di casa li vede andar via, e poi.....

Non c'è fretta, niente di importante dev'esser fatto, la casa è in ordine, non era mai stata così in ordine in passato, un caffè, una sigaretta, un sospiro annoiato, un altro e un altro ancora. 

Nei due mesi successivi al disastro, Rorò aveva ritrovato il gusto di poter dedicare del tempo a tutte quelle cose che le piacevano tanto, prima di tutto giocare con i figli, aiutarli nei compiti,accompagnarli nelle loro molteplici attività, poi il bricolage, la pittura, i libri, scrivere sul suo blog, dedicarsi ai bambini della casa famiglia, andare al mercatino senza l'ansia del poco tempo, riordinare e pulire la sua piccola casa, cambiare le tende e riorganizzare gli armadi, e poi ancora, si era dilettata in cucina, torte, pizze, conserve, confetture......... tutto era meravigliosamente bello e appagante.

Rorò si guarda nello specchio e non si riconosce: appagante????

Ricordi e immagini di un passato non tanto lontano, si affacciano prepotentemente nella sua mente, ricordi che fanno male, ricordi che pesano come macigni: " Andiamo ragazzi è tardi, forza muovetevi, mamma deve andare a lavoro e si deve ancora vestire...."  " ma quando avrò un pò di pace ?" " sono le 8,30 e ancora non ho rifatto i letti, sicuramente la tangenziale è incasinata e io sto ancora qua, devo sbrigarmi, le chiavi dove sono, ma possibile che tutte le mattine è la stessa storia ?"

Rorò esce fuori al balcone, ha bisogno di aria, i ricordi la soffocano.

Paradosso dei paradossi, voleva del tempo per se stessa, ora vorrebbe non averne , tutto questo tempo, tanto, troppo, è diventato padrone della sua vita.

Sono solo le 9,00 di mattina, Rorò spegne la sigaretta, un altro sospiro di rassegnazione... La decisione è presa, Rorò si prepara per scendere, andrà al mercatino, ieri ha visto delle melanzane paesane di ottima qualità, dopo aver fatto i carciofini sott'olio, oggi preparerà le conserve di melanzane.

 

                                                 Rorò


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Kaja/trackback.php?msg=11256529

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Tesi89
Tesi89 il 24/04/12 alle 14:40 via WEB
Ti capisco perfettamente,questo č davvero il paradosso dei paradossi,come hai ben descritto...prima il tempo non basta mai e poi,all'improvviso,te ne trovi in eccesso:ci sono passata anch'io!Infatti circa un anno fa scrissi un racconto simile sugli scherzi del tempo :IL TEMPO NON PERDONA,sul mio blog :))) Ciao Rorņ!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Cherrysldaunfioreodio_via_col_ventojackone0scrittocolpevolekeepty67lubopoSEMPLICE.E.DOLCEpoverella.meaishalunaMarquisDeLaPhoenixsolemar_72prassiosergio64dgl
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963