INSUBRIAM - Folletti e Storie del mio Regno
« Precedenti Successivi »
 

Il fruscìo delle foglie

L'autunno.... Avanza come stagione... segue i nostri ritmi umani..La primavera, l'estate, l'autunno e poi l'inverno. Una dimensione della vita di ogni essere vivente, che si muove lungo le proprie stagioni . Sono momenti di eterna trasformazione. Il 22 settembre Il giorno e la notte sono stati in perfetto equilibrio, come lo erano all’Equinozio di Primavera,…
 

Momenti di gioia..

E' bello girare per deserti infuocati, è emozionante seguire gole e cunicoli per ritrovarti poi davanti a visioni fantastiche...Ma è meraviglioso tornando immergersi nelle acque che ti hanno dato la vita, dissetato e cresciuto...Porsi sotto una gentile cascata alpina.Ritrovare se stessi a contatto di ciò che ti appartiene.Rinfrescare il corpo accaldato lasciando che lo sferzaredell'acqua…
 

Il ritorno dal viaggio

 

Un provvisorio addio.........

 

Vivere come bimbi...(ma la testa è da adulti!!)

 

Amore classico..Amor Cortese..Amor profano..Amor comunque...

Andando a visitare l’Amica et nobile Dama lunanera73, rimasiattratto da lo suo attento analizzare su l’amor cortese, et a casasegnai questo pensiero, che vuol essere solamente leggero disquisire…ovviamente se ciò vi aggrada…Lo Amore…per li poeti antichi di terra mediterranea, era esaltazione della passione et appagamento de lo desiderio, in pari guisa tra homo et donna..Lo…
 

La strada verso il Castello..

La strada che porta verso lo Maniero, inizia in valle, attraverso una pineta che diviene scura a mano a mano che ci si innoltra..Non è impossibile trovare, oltre che  lepri, cinghiali, volpi, daini et molte creature tipiche dell'Insubria, anco inquietanti presenze, come rosse falene notturne posate su tronchi che si muovono se disturbate, palle fluorescenti,…
 

La fontana Misteriosa...........

Mhhh...Mumble..Mumble.....Ho chiesto a lo mio Architetto di costruire una fontana............per dilettare le mie Dame.....Ma qualcosa nel progetto non mi convince.......................Ma anco lo acquedotto che a lui commissionai....mi parve un poco strano...........Forse è lo caso di fermarsi un poco...et chiarirsi guardandosi ne li occhi............. 
 

Banchetto da Karl of the Lake

Banchetto alla tavoladi Karl of the LakeOfferto ai Nobili Cavalieri e alle Nobili Damepresenti alla dimora di Karl of the Lake.Anno MMIXServito al Castello dell’Alta Insubrianella Sala delle Feste.Ogni prima notte di plenilunio estivo.. PRINCIPIO Acqua rosata alle mani, Musica con viole, con flauti,con voci fino alla fine dello splendidissimo banchetto. Con la PORTATA PRIMAInsalata di Indivia…
 

Le mie Fate..le mie Ninfe...

Le Ninfe che abitano le mie terre sono talmente belle che tempo fa furono contattate da tale Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, che per conto del nobile mio amico Lorenzo di Pierfrancesco de' Medici, venne in visita nelle mie terre e chiamò seco le nobili abitanti delle mie foreste. Tale Alessandro di Mariano di…
 

« Precedenti Successivi »