Creato da killerbee73 il 09/11/2007

Killerbee

... mumble mumble ...

 

 

« Rho, 29 ottobre 2010Rho, 02 novembre 2010 »

Rho, 01 novembre 2010

Post n°789 pubblicato il 01 Novembre 2010 da killerbee73
Foto di killerbee73

Scriverò questo post non perchè ho voglia di piangermi addosso, semplicemente perchè mi scopro sempre più così: indifferente. Mi sento sempre più un personaggio senza identità. Ho un nome e nient'altro. Ieri camminando, lo faccio davvero raramente, per la mia città, non sono riuscito a dare un'indicazione ad un automobilista che cercava la via più famosa del paese e che era a due metri da noi. Non me ne frega niente della mia città, del luogo in cui sono cresciuto, fosse per me girerei con un sacco sulle spalle per il mondo in cerca di cose nuove, ma soprattutto per riscoprire me stesso.

L'indifferenza non è mai stata, e aggiungo giustamente, apprezzata. Cito alcune frasi sull'argomento dette da autorevoli personaggi:

  • Diffida dell'uomo a cui piace tutto, di quello che odia tutto e, ancora di più, di colui che è indifferente a tutto. (Johann Kaspar Lavater);
  • L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale. (Andrea Gallo)
  • Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. [...] Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo? [...] Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci)

Hanno assolutamente ragione eppure sono diventato apatico, non riesco nemmeno ad odiare la gente, indipendentemente da quello che ha fatto o detto.

Già: ma che cos'è l'apatia? Leggo su Wikipedia: "è una riduzione dei comportamenti finalizzati, dovuta a mancanza di motivazione". Direi che mi ritrovo nella definizione e forse dovrei iniziare a trovare delle motivazioni. Devo solo vedere dove ...

Buona serata a tutti!

Federico, mi guardi su Wikipedia se sotto la voce di "rapper superfighissimo" c'è la mia faccia? Ah, non c'è? E che faccia c'è, scusa?

Fabri Fibra è tanta roba, come il detto
Comandare è meglio che scopare, di chi era questa?
Io lo so, lo diceva (come non detto)
Tu che ci fai qui? Dice "Passo per caso"
Sì, a un concerto passi per caso
Pensi che la beva come chi, come chi vota Lega?
Disco funkadelistico non è questo
La storia è acida, quando la senti fai aaahhh
Preso male come Lucio Dalla, regionale via da Senigallia
Non vedevo l'ora di andare via
E ora non vedo l'ora di ritornare a casa
Apro il cancello ma la porta è diversa
E c'è un altro cognome sul campanello

Rit. Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Più sogni e meno fai, più fai e meno sogni
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"
Rapper italiani che "Perepè qua qua, qua qua perepè"
Politici italiani che "Perepè qua qua, qua qua perepè"
Più vuoi e meno avrai, più dai e meno prendi
Prima lo si impara, poi "Pa pa para para pa pa para"

Laura Chiatti me la voleva dare
Ma io dovevo lavorare, lavorare, lavorare
Ancora lavorare, ancora lavorare, ancora lavorare...
Beh, comunque ho il suo cellulare
Ogni tanto le messaggio, dico "Ciao, come stai?"
Lei mi risponde "Ci vediamo, scopiamo?"
E' strano, un tempo ero io che la cercavo
Ma non ero abbastanza famoso
Chi è troppo non va con chi è poco famoso
Poi becca il tronista e chi l'ha più vista
Oggi invece mi chiama, mi cerca, mi ama
Volessi farmela sì che potrei
Ma che tristezza, bambole di pezza
Mi domandi "E perché non te le fai?"
Perché c'ho paura di prendere l'AIDS

Rit.

Ho un amico che si chiama da solo
Si manda i messaggi con scritto "Tesoro"
Si guarda allo specchio dicendo "Ti adoro"
Vorrei dirgli "Ma trovati un lavoro!"
Cazzo, ma trovati un lavoro
Cazzo, trovati una ragazza, cazzo!
Me lo diceva mia madre da ragazzo
Lo disse al figlio anche la madre di Marrazzo
Ora vai a capire che c'è dietro
Anzi vai a capire chi c'è dietro
Mille strofe, rime catastrofe
L'opposto, l'apostrofo, apostolo, a posto (eh?)
Io coi vostri testi ortodossi
Mi ci pulisco il culo come Bossi
Quale cantautore? Vaffanculo al rallentatore (vaffanculo)

Rit.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nostalgica_mentemarino959elisa.mosca91sarapaglialungaketiketi7lupodellasteppa0dglpsicologiaforenseArray01dadsaNeVeRmInD89papillon_2006maturo582tempocasarhomgmengcallabluesweet.poison1
 

ULTIMI COMMENTI

Splendido film!
Inviato da: NeVeRmInD89
il 27/02/2014 alle 01:02
 
Ciao, io ancora ci sono e passo di qui ogni tanto...e...
Inviato da: callablue
il 21/03/2013 alle 23:05
 
..per ricordare hai anche questo blog, per dimenticare non...
Inviato da: callablue
il 06/10/2011 alle 10:14
 
ciao buona pasqua :)
Inviato da: alba_chiara5
il 20/04/2011 alle 14:33
 
vero si vorebbe..conservare e nello stesso tempo scordare...
Inviato da: alba_chiara5
il 12/04/2011 alle 07:56
 
 
 

Che meraviglia di nome mi č venuto fuori!

Con una piccola variante diventa cosė:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963