Creato da killerbee73 il 09/11/2007

Killerbee

... mumble mumble ...

 

 

« Rho, 22 gennaio 2011Rho, 24 gennaio 2011 »

Rho, 23 gennaio 2011

Post n°799 pubblicato il 23 Gennaio 2011 da killerbee73
Foto di killerbee73

Non sono mai stato un amante dei film orientali. Forse perchè, a parte quelli sulle arti marziali, li ho sempre trovati un po' lenti per me. Quello che ho visto oggi ("2046") è sì lungo (circa 2 ore), ma scorre via l"avvolgendoti" e asciandoti sempre più un po' di malinconia e tristezza. Mi è piaciuto insomma: ottimi gli interpreti (anche se non sopportavo il baffetto da sparviero del protagonista , tanto che ho davvero sperato che se li tagliasse prima o poi), bella fotografia, ottima colonna sonora,  in poche parole un film elegante. All'inizio ho pensato fosse un film ambientato nel futuro, visto anche il titolo, invece è un film sul passato, in particolar modo sui sentimenti e sui ricordi. Ad un certo punto mischia futuro e passato, ma si riesce a seguire senza problemi. E' un film romantico, dove "l'incapacità d'amare rende sfuggente il presente, inesistente come realtà il futuro, per cui non rimane che il passato". E' considerato il sequel di "In The Mood Of Love" di Wong Kar-Wai, regista che non conoscevo e che credo imparerò a conoscere meglio.

Ci sono alcune citazioni che rendono bene l'atmosfera poetica di questo film:

  • "Nella vita il vero amore si può mancare, se lo si incontra troppo presto o troppo tardi";
  • "Anch'io avrei preferito un lieto fine, ma non sapevo come scriverlo. Qualche anno fa ce l'avevo un bel finale tra le mani, ma me lo sono lasciato scappare";
  • "Finché non si rinuncia si può sempre sperare";
  • "Come la peonia si tende verso il cielo, lei si alza e si allontana senza dare risposta";
  • "Un tempo, quando uno aveva un segreto da nascondere, andava in un bosco. Faceva un buco in un tronco e sussurrava lì il suo segreto. Poi richiudeva il buco con del fango, così il segreto sarebbe rimasto sigillato per l'eternità"

In confronto gli ultimi film che ho visto sono stati davvero deludenti. Il primo "The Horde" è un film horror francese pieno di zombie che parte bene, ma che dopo un po' diventa un gioco al massacro con una sola fine possibile, l'altro, più famoso, è "The Box" che ha una buona idea di partenza, ma che poteva essere sviluppata, secondo me, in maniera diversa (non capisco, per esempio, perchè, a differenza del libro da cui è tratto, si sono voluti inserire gli alieni nella trama ).

Non so quali film vedrete prossimamente, ma vi auguro comunque una buona visione, seprando che non vi lasci come il titolo del video che inserisco .

Buona domenica!

"Ho guardato dentro una bugia
e ho capito che è una malattia
dalla quale non si può guarire mai
e ho cercato di convincermi
... che tu non ce l'hai.

E ho guardato dentro casa tua
e ho capito che era una follia
avere pensato che fossi soltanto mia
e ho cercato di dimenticare
di non guardare.

E ho guardato la televisione
e mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
... che tu mi rubi l'amore
ma poi ho camminato tanto e fuori
c'era un gran rumore...
che non ho più pensato a tutte queste cose.

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perché non si comanda al cuore.

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole...
E va bene così...

E guardando la televisione
mi è venuta come l'impressione
che mi stessero rubando il tempo e che tu...
che tu mi rubi l'amore
poi ho camminato tanto e fuori
c'era un grande sole
che non ho più pensato a tutte queste cose...

E va bene così...
senza parole... senza parole...
E va bene così, senza parole
E va bene così, senza parole"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nostalgica_mentemarino959elisa.mosca91sarapaglialungaketiketi7lupodellasteppa0dglpsicologiaforenseArray01dadsaNeVeRmInD89papillon_2006maturo582tempocasarhomgmengcallabluesweet.poison1
 

ULTIMI COMMENTI

Splendido film!
Inviato da: NeVeRmInD89
il 27/02/2014 alle 01:02
 
Ciao, io ancora ci sono e passo di qui ogni tanto...e...
Inviato da: callablue
il 21/03/2013 alle 23:05
 
..per ricordare hai anche questo blog, per dimenticare non...
Inviato da: callablue
il 06/10/2011 alle 10:14
 
ciao buona pasqua :)
Inviato da: alba_chiara5
il 20/04/2011 alle 14:33
 
vero si vorebbe..conservare e nello stesso tempo scordare...
Inviato da: alba_chiara5
il 12/04/2011 alle 07:56
 
 
 

Che meraviglia di nome mi č venuto fuori!

Con una piccola variante diventa cosė:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963