Creato da celtic.moon il 16/03/2012

Kissed By The Moon

Baciata dalla Luna

 

 

« Luoghi che fanno bene all'animaTell me your secrets and... »

E mentre l'estate scivola via...

Post n°9 pubblicato il 21 Settembre 2012 da celtic.moon

..Me ne rimango a fissare l'orizzonte lasciandomi accarezzare i pensieri dall'ultima brezza tiepida che precede l'autunno ormai alle porte.
Resto così, ancora un po', a riordinare i ricordi, a scrollarmi di dosso la solita paura d'esser felice che non mi abbandona mai. E, nel frattempo, i miei occhi cercano di cogliere quel punto indefinito dove il cielo sembra fondersi con il mare, come se facessero all'amore persi in una danza infinita.

Che strana stagione, è l'estate... sembra quasi che rallenti il tempo e che a volte addirittura lo fermi, ha la capacità di cristallizzare emozioni e sapori che rimangono inalterati, immutati, pervasi da dolcissima malinconia. E gli anni si susseguono, inesorabili, sempre più veloci. Tutto passa, svanisce, lasciando spazio ai ricordi che diventano aria, acqua e cuore mentre mi perdo in questo mare a cui non ho mai smesso di pensare, soprattutto quando intorno a me c'era soltanto ghiaccio e gelo e persino il Sole sembrava più lontano e freddo che mai.

Questo mare che mi cura, mi salva, scuote i miei pensieri, mi libera l'anima e la mente... non voglio più lasciarlo, questo mare che troppe volte ho dato per scontato, che troppe volte ho smesso di ascoltare, presa com'ero dal mio continuo girovagare, immersa nel mio frenetico vivere, sempre troppo occupata per potermi sedere e starmene semplicemente a fissare l'ipnotico loop delle onde.
Respiro a pieni polmoni queste ultime boccate di estate e di Sole, consapevole del fatto che nulla sarà più come prima... e che la voce del mare, inquieto come la mia anima, da questo momento in poi, non mi abbandonerà più.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lange_itendchurchdiogene51rosa_flgdonmaster55silvioribdottor_lupettoma750danilo.stancatok_a_r_m_aKurochan3celtic.moonyle7REBELLEscorpione311
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963