Creato da celtic.moon il 16/03/2012

Kissed By The Moon

Baciata dalla Luna

 

 

« Luoghi che fanno bene all'animaTell me your secrets and... »

E mentre l'estate scivola via...

Post n°9 pubblicato il 21 Settembre 2012 da celtic.moon

..Me ne rimango a fissare l'orizzonte lasciandomi accarezzare i pensieri dall'ultima brezza tiepida che precede l'autunno ormai alle porte.
Resto così, ancora un po', a riordinare i ricordi, a scrollarmi di dosso la solita paura d'esser felice che non mi abbandona mai. E, nel frattempo, i miei occhi cercano di cogliere quel punto indefinito dove il cielo sembra fondersi con il mare, come se facessero all'amore persi in una danza infinita.

Che strana stagione, è l'estate... sembra quasi che rallenti il tempo e che a volte addirittura lo fermi, ha la capacità di cristallizzare emozioni e sapori che rimangono inalterati, immutati, pervasi da dolcissima malinconia. E gli anni si susseguono, inesorabili, sempre più veloci. Tutto passa, svanisce, lasciando spazio ai ricordi che diventano aria, acqua e cuore mentre mi perdo in questo mare a cui non ho mai smesso di pensare, soprattutto quando intorno a me c'era soltanto ghiaccio e gelo e persino il Sole sembrava più lontano e freddo che mai.

Questo mare che mi cura, mi salva, scuote i miei pensieri, mi libera l'anima e la mente... non voglio più lasciarlo, questo mare che troppe volte ho dato per scontato, che troppe volte ho smesso di ascoltare, presa com'ero dal mio continuo girovagare, immersa nel mio frenetico vivere, sempre troppo occupata per potermi sedere e starmene semplicemente a fissare l'ipnotico loop delle onde.
Respiro a pieni polmoni queste ultime boccate di estate e di Sole, consapevole del fatto che nulla sarà più come prima... e che la voce del mare, inquieto come la mia anima, da questo momento in poi, non mi abbandonerà più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/KissedByTheMoon/trackback.php?msg=11592496

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Merk9
Merk9 il 24/09/12 alle 18:32 via WEB
A me invece l'estate vola via come una nuvola a bassa quota spinta dal vento forte. Adesso ti puoi rilassare ....sei molto fortunata Donnalunare a poterti sedere ad ascoltare il rumore delle onde. Buona giornata ;o) salutami tutti è!!
 
 
celtic.moon
celtic.moon il 26/09/12 alle 22:20 via WEB
Sai, io sono nata a due passi dal mare e le città che più ho amato erano accarezzate dalle sue onde, ma per più di un anno ho vissuto in un posto dove l'inverno sembrava non finire mai e tutto quel bianco accecante che mi circondava mi faceva sentire letteralmente in gabbia. Mi sembrava d'impazzire tra tutta quella neve e quel gelo insopportabile. Senza il mio mare mi sento morire... adesso che l'ho ritrovato ho deciso di non lasciarlo mai più. P.S. Saluti ricambiati.
 
lange_it
lange_it il 30/10/12 alle 13:54 via WEB
non ti sembra il caso di farti viva e scrivere un nuovo blog su questo freddone che è arrivato? :-) ciaoooooooooooooo
 
 
celtic.moon
celtic.moon il 05/12/12 alle 18:12 via WEB
In effetti il freddo m'induce a stare più a lungo al pc. Spero solo che adesso non sia sparito tu, per la serie: "io arrivo e tu vai" aaaahhhh immagina che fregatura! Cmq è sempre un piacere leggerti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lange_itendchurchdiogene51rosa_flgdonmaster55silvioribdottor_lupettoma750danilo.stancatok_a_r_m_aKurochan3celtic.moonyle7REBELLEscorpione311
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963