ORGANIGRAMMA

Presidente

Molari Raffaella

Vice Presidente

Burioli Vladimiro

Segretaria

Molari Raffaella

Resp. Formazione

Burioli Vladimiro

Resp. Tecnico

Di Leonforte Francesco

Resp. Agonistico

Zoffoli Thomas

Consiglieri

Battaglia Fabio

Biondi Aurelio

Montalti Moreno

Natali Tommaso

 

 

ORA

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VisiMondo

 
 

Ultime visite al Blog

ritortexf.andreazzolidonatello.lapegnottoschillo87algabludpengo007tolofrsghillamaverick148casa_pcFrancescaMontimambo69fita1alessiocarpinokamisky0jaco.siliquini
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: judodileo il 10/01/2009
Judo e ... dintorni

 

 

MOLARI E SOLFRINI PROMOSSI

Post n°98 pubblicato il 30 Maggio 2011 da judodileo
 

Il Presidente del Judo Kodokan di Cesena, Molari Raffaella,  ha meritatamente conseguito il grado di cintura nera 1° dan dopo una brillante prova d'esame.

Altrettanto brillante è stato l'esame di Solfrini Matteo che ha raggiunto il grado di 2° dan.

Per tutti e due, con orgoglio, le più vive congratulazioni da parte di tutti i ragazzi del Judo Kodokan di Cesena!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN BRILLANTE JUDO KODOKAN CESENA AI CAMPIONATI NAZIONALI

Post n°97 pubblicato il 30 Maggio 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

 Oro per Michael Zoffoli e Giacomo Pieri


Sabato  e Domenica a Jesi in Provincia di Ancona, si sono svolti i campionati nazionali di judo.

A tale manifestazione hanno partecipato i migliori atleti d’Italia, e cioè, tutti coloro che si sono classificati nei vari campionati regionali ADO, che sotto l’Inno di Mameli hanno sfilato, ognuno come rappresentante della propria regione, in una suggestiva manifestazione iniziale. Dopo la conferma dei  pesi, e la presentazione degli arbitri, tra i quali il nostro cesenate maestro Vladimiro Burioli,  e dei giudici di gara, sono incominciate le gare, sabato per gli juniores e i seniores, mentre domenica per gli esordienti e i cadetti.

Gli atleti del Kodokan hanno partecipato in undici: esordienti: Jessica Casadei, Anita Maraldi; cadetti: Federico Podavini, Alessandro Bertozzi e Samuele Placucci; juniores: Matteo Solfrini, Marco Magnani e Katharina Pesare; seniores: Michael Zoffoli, Giacomo Pieri, e Maria Pesare.

Sabato hanno animato il pomeriggio gli atleti più esperti regalando al pubblico intervenuto spettacolari evoluzioni ed ippon indimenticabili.

I ragazzi del Kodokan, come sempre si sono comportati ottimamente.

La  prima a  salire sul tatami è stata Katharina Pesare che dopo una vittoria ha dovuto subire nella finale, l’irruenza dell’avversaria e si è classificata seconda.

E’ stata la volta poi di Michel Zoffoli, grande scommessa del Kodokan, che dopo alcuni combattimenti vinti in modo superbo ha mandato in delirio i suoi fans aggiudicandosi anche l’ultimo incontro, diventando così “Campione Nazionale 2011”. Stessa sorte anche al nostro pluricampione Giacomo Pieri che dopo un combattimento ha dimostrato ancora una volta la propria superiorità tecnico-agonistica sull’avversario classificandosi primo. Giacomo, in arte, “Pida” è stato campione nel 2006; nel 2008, nel 2009, nel 2010. Quest’anno ce l’ha fatta di nuovo e così, il titolo ancor suo,  è rimasto in Romagna.

Grande  adrenalina l’ha donata pure Matteo Solfrini, altro asso judoistico cesenate, che dopo un primo sfortunato incontro troppo sottovalutato,  ha vinto gli incontri successivi  aggiudicandosi il terzo posto.

Domenica, invece, si sono susseguiti i combattimenti dei più giovani: hanno visto protagonisti: Samuele Placucci e Federico Podavini, entrambi cadetti.

Federico ha dominato i vari combattimenti ma, proprio nell’incontro di finale si è visto decurtare il titolo di campione da un avversario molto attento e preparato, aggiudicandosi il terzo posto.

Samuele Placucci, invece, dopo un primo incontro sfortunato ha tirato fuori gli artigli e sbaragliando gli avversari si è classificato secondo sul podio. La classifica finale ha visto in casa Kodokan due campioni nazionali, due secondi e due terzi e la squadra è arrivata ottava su centoventi società presenti.

Grande  emozione da parte dei tifosi del Kodokan e congratulazioni ai propri atleti dal maestro Vladimiro Burioli, 6 dan, impegnato nell’arbitraggio, per aver assistito ancora una volta ad un judo “pulito”e di qualità, proprio come sono i ragazzi e le ragazze del Kodokan.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCORA VITTORIE PER IL JUDO KODOKAN CESENA

Post n°96 pubblicato il 30 Maggio 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

 Matteo Solfrini e Giacomo Pieri conquistano l’oro a Reggio Emilia

 
Domenica scorsa a Reggio Emilia si è svolto il 31° trofeo tricolore, gara di judo organizzata dal club SDK aperta a tesserati FIJLKAM e agli Enti di promozione sportiva.
La manifestazione  ha visto in campo circa 200 atleti di 25 società presenti, una rassegna di atleti eccellenti in campo nazionale.
Alle dieci, dopo il peso degli atletie, sono incominciati gli incontri condotti da arbitri nazionali tra i quali anche il nostro famoso cesenate Vladimiro Burioli.
Tre  erano gli atleti presenti del Kodokan Cesena a portare punti in casa e precisamente, Matteo Solfrini kg. 90, juniores; Michael Zoffoli kg 81, seniores e Giacomo Pieri, kg. +100, seniores.
Incominciati gli incontri il primo a salire sul tatami Michael, nuovo in quella categoria, che dopo appena due secondi sferra un attacco poderoso all’avversario che lo proietta sulla schiena; prima vittoria per il nostro atleta.  Finale invece più tiepida per  Michael dove i suoi tentativi d’attacco vengono fermati e la situazione capovolta a favore per l’avversario. Il nostro cesenate abituato da un po’ di tempo ad essere primo, deve accontentarsi questa volta di una medaglia d’argento.        Matteo Solfrini aspetta calmo più che mai; comportamento ormai collaudato per il nostro atleta, e  poco dopo viene chiamato. Apre un combattimento da dominatore e  come una furia si abbatte sull’avversario che spiaccica a terra con un waza-ari (mezzo punto). Non ancora soddisfatto ed intenzionato a vincere Matteo,  dopo alcuni secondi con un’altra tecnica blocca l’avversario guadagnandosi la vittoria. Altro incontro, altra vittoria, questa volta contro un russo piuttosto forte e poderoso; Matteo non se fa i spaventare dai suoi attacchi e dalla sua stazza, lo  contrattacca velocemente sfoderandogli un intelligente e meritato ippon che lo porta sul gradino più alto del podio. Altro risultato positivo per Giacomo Pieri, pluricampione nazionale, che non trova atleti che lo possano battere nella propria categoria di peso, pure lui senza fatica si classifica primo.
IL tecnico e i genitori esultano, due atleti cesenati in finale giungono primi, e uno secondo.
Ancora una volta i ragazzi del Maestro Burioli non si sono smentiti e il Judo Kodokan Cesena ha fatto un’ottima figura . Beh, si può proprio affermare che il Kodokan va’ proprio forte… come sempre! Sabato e Domenica prossimi, a Jesi (An) si svolgeranno i Campionati Nazionali e il Kodokan Cesena sarà presente con dodici ragazzi che si sono classificati ai Campionati regionali.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRIS DI CAMPIONI AI REGIONALI DI REGGIO EMILIA

Post n°95 pubblicato il 23 Aprile 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Giacomo Pieri , Matteo Solfrini,  Michael Zoffoli,  salgono sul gradino piu’ alto del podio

 


Domenica   presso il palazzetto dello sport di Reggio Emilia, si sono svolti i campionati regionali di judo. Alla manifestazione erano presenti circa 250 atleti di varie società sportive provenienti da più zone della nostra regione. Dopo la verifica del peso degli atleti, sono iniziate le gare effettuatesi  in due tatami (materassina per praticare il judo) sotto la guida esperta di arbitri nazionali.

I primi atleti del Kodokan a salire sul tatami sono stati gli esordienti Anita Maraldi, Jessica Diky Casadei,  Jonathan Zanotti, Ivan Gridelli, Lorenzo Saccomandi, seguiti dai cadetti Federico Podavini, Alessandro Bertozzi, Luca Collini, Samuele Placucci.
E’ stata la volta poi, nella categoria juniores, degli atleti Marco Magnani, Matteo Solfrini, Katharina Pesare, seguiti infine dai seniores Michael Zoffoli, Maria Pesare, Giacomo Pieri.

Il Kodokan Cesena è partito con gli esordienti un po’ tiepido, ma via via si è andato scaldando nelle categorie di atleti più esperti dove hanno dato grandi prove i cesenati Michael, Matteo, e  Giacomo.

Tutti e tre gli atleti, temutissimi dagli altri, dopo spettacolari ippon (punto pieno) somministrati agli avversari, sono riusciti a salire sul più alto gradino del podio, conquistandosi il titolo di “campione regionale 2011” .

Altri importanti risultati sono stati ottenuti da Katharina Pesare (seconda classificata), Federico Podavini, Samuele Placucci, Marco Magnani, Alessandro Bertozzi, Jessica Diky Casadei, Anita Maraldi e Maria Pesare (terzo posto).
Soddisfatto il Maestro Burioli per gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti, il Kodokan, infatti è riuscito a piazzare dodici atleti su quindici per la finale nazionale i quali  rappresenteranno l’Emilia Romagna. Questa gara è stata estremamente importante per il reclutamento o l’esclusione alla gara del 1415 Maggio 2011 a Jesi (An).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAESTRO GIAPPONESE ALLO STAGE NAZIONALE DI JUDO A RICCIONE

Post n°94 pubblicato il 12 Aprile 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Burioli e Di Leonforte riconfermati tecnici nazionali

Anche quest’anno il gruppo sportivo  “JUDO KODOKAN CESENA 1966” ha partecipato con i suoi insegnanti, Vladimiro Burioli cintura nera 6° dan, Francesco di Leonforte cintura nera 4° dan e Moreno Montalti cintura nera 4° dan, Aurelio Biondi 3° dan, la cintura marrone Raffaella Molari e Fabio Mazzilli cintura verde,  nonché i protagonisti dell’agonismo judoistico Michael zoffoli, cintura nera 2°dan, Matteo Solfrini, cintura nera 1° dan e Tommaso Natali, cintura nera 1° dan, allo stage nazionale dell’A.D.O. (area discipline orientali), aperto anche ad Enti e Federazioni riconosciute dal CONI.

Sabato mattina ha aperto lo stage di judo il Presidente dell’A.D.O. Franco Biavati, che si è complimentato per la superba partecipazione, documentando l’andamento della nostra associazione sportiva e i positivi rapporti con la federazione Fijlkam, ed infini si è complimentato con il maestro giapponese cintura nera 8° dan Utsugi Toshihiro rappresentante del kodokan di Tokyo, ringraziandolo per la sua partecipazione allo stage di riccione.

Nel week-and si sono susseguiti, poi,  altri tecnici nazionali che, nelle loro performance tecniche, hanno portato avanti lezioni ricche di particolari e conoscenze, dimostrando qualità ed esperienza.

Il Maestro Toshihiro si è alternato con le lezioni  della commisione tecnica nazionale, dimostrando tecniche con precisione e particolari indiscutibili.

Lo stage con il Maestro Giapponese ha riscosso un grandioso successo, perché ha lanciato a tutti i presenti tanti “DENSO” che nella loro lingua significa “segreti sull’arte”.

Alle ore 13.00, si è chiuso lo stage con il saluto Za Rei, ( in ginocchio ) poi tutti i membri delle commissioni  sono stati omaggiati con regali in ricordo delle due giornate di judo.

Lo stage si è concluso con due riconferme di tecnici nazionali, per i maestri cesenati Vladimiro Burioli e Francesco Di Leonforte

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I GIOVANI ATLETI DEL JUDO KODOKAN CESENA TRIONFANO A BOLOGNA

Post n°93 pubblicato il 29 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

  I bambini dell’associazione sportiva cesenate

stravincono anche la  seconda fase amichevole

Domenica, scorsa il gruppo sportivo Judo Kodokan Cesena è partito con un pullman di genitori e bambini per partecipare alla manifestazione amichevole regionale a Bologna, accompagnati dal maestro Vladimiro Burioli e dal presidente Raffaella Molari.

Tale iniziativa intitolata “Carnevale in judoji” è la seconda fase di una serie di manifestazioni, partite dallo scorso Dicembre, che si svilupperanno in tutta la nostra regione fino a Giugno.

Alla gara erano presenti dodici società sportive con al seguito circa 200 bambini. Solo il Kodokan aveva  più di 50 iscritti  alla manifestazione di judo, come sempre i più numerosi della regione.

Appena arrivati sono iniziate le gare arbitrate da arbitri nazionali che, per l’occasione sono restati in judoji per permettere ai bambini di confrontarsi senza il timore dell’ufficialità come di solito succede nelle gare tradizionali. Tra gli arbitri anche il nostro maestro Vladimiro Burioli, cintura nera 6° dan, il quale ci spiega che

questo tipo di manifestazioni di “judo educativo” servono come rodaggio per i futuri judoka e l’arbitraggio inusuale in judoji ha la funzione di aiutare i ragazzi a capire meglio le tecniche, gli squilibri e gli eventuali errori commessi, ma in maniera del tutto serena.

L’idea perciò della vittoria è più contenuta e della sconfitta più tollerata.

Alla fine degli incontri vincitori e vinti sono stati tutti egualmente premiati con una medaglia di partecipazione con grande consenso di genitori ed istruttori.

Dopo la manifestazione, come di consueto vi è stato un ricco buffet per tutti offerto dalla società sportiva “Fior di loto” e dai loro genitori. Il club cesenate si classifica primo anche in questa seconda gara, speriamo che anche il prossimo appuntamento, che si svolgerà  a Reggio Emilia in aprile ci dia ancora risultati positivi.

Prossimo appuntamento a Riccione allo stage tecnico nazionale con il maestro giapponese  Utsugi  Toshihiro cintura nera  8° dan   mandato  da l  Kodokan  di  Tokyo  in  Italia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANCHE FUORI DAL TATAMI

Post n°92 pubblicato il 22 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Ho trovato questo cimelio che voglio condividere con tutti voi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

JUDO KODOKAN CESENA PRIMO NELLA GARA A SQUADRE

Post n°91 pubblicato il 17 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Matteo Solfrini e Michael Zoffoli sul più alto gradino del podio

Oggi pomeriggio, 17 MARZO, a Riccione si è svolta la prima tappa della gara a squadre Regionale. Il kodokan Cesena si è presentato con due degli atleti più prestigiosi: Matteo Solfrini, categoria juniores 81 Kg. e Michael Zoffoli, categoria seniores 73 kg. accompagnati da capitan ”Pida” (Giacomo Pieri, toh chi si rivede....)  in versione coach.

I due judoka cesenati, (troppo pochi per poter far squadra)  hanno pensato bene di unirsi ad altri due campioni del “Fior di loto” di Bologna (con lo stesso problema dei cesenati) ricevendo in prestito anche altri due judoka dal “Kyoto Center” di Reggio Emilia, riuscendo così ad essere almeno in sei.

Simpaticamente i ragazzi hanno “fondato” una nuovo appellativo proprio per la provenienza dalle varie società sportive d’origine definito: “ Fior di Kodokan Center”.

Grandissima prova di Michael Zoffoli, atleta temutissimo dagli altri, il quale, in questa occasione più che mai ha espresso la propria potenza.

Anche per  Matteo Solfrini  brillante prestazione  dove è riuscito a farsi largo a suon di tecniche fino allo obiettivo finale.

Gli atleti sono riusciti a sbaragliare tutti gli altri aggiudicandosi il primo posto nella gara e superando tutte le squadre (anche quelle formate da un numero notevolmente maggiore) della regione.

l tecnico Vladimiro Burioli e il team Judo Kodokan Cesena si è complimentato  coi propri campioni per le prestazioni  di alto livello che da un po’ di tempo continuano a dimostrare.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STAGE TECNICO A RICCIONE

Post n°90 pubblicato il 17 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Stage tecnico a Riccione con il Maestro ottavo dan del Kodokan di Tokyo Utsugi Toshihiro 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PREMIAZIONI AI CAMPIONI DEL JUDO KODOKAN CESENA

Post n°89 pubblicato il 04 Marzo 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Primo Michael  Zoffoli, secondo Matteo Solfrini, terzo Giacomo Pieri

Si è svolta presso il circolo “Fuorimano” di Calabrina di Cesena   la 46° edizione di: “Supercampioni 2010” organizzata dalla società “Judo kodokan Cesena 1966” in occasione della festa sociale dell’atleta.

Protagonisti i giovani (dai 13 anni in su), che dopo un anno di impegni e di fatiche si sono visti premiare con grande soddisfazione, dallo staff tecnico diretto dal maestro cintura nera 6° dan Vladimiro Burioli e dai membri del direttivo: il presidente Raffaella Molari  e i consiglieri Aurelio Biondi, Moreno Montalti, Francesco Di Leonforte, Tommaso Natali, Thomas Zoffoli e Fabio Battaglia.

Grandi emozioni e suspanse per le premiazioni da parte di tutti i presenti ma soprattutto da parte di chi si è reso protagonista di impegni e risultati di gare maturate nello scorso anno.

Alla premiazione sono arrivati solo i primi quindici classificati.

Al 4° posto è salito sul podio Dario Cantarelli con 32 punti; al 3° Giacomo Pieri con 60 punti, al 2° Matteo Solfrini con 72 punti e al 1° Michael Zoffoli con punti 92 che si è confermato ancora una volta “ Campionissimo 2010 del Kodokan Cesena”.

La serata vissuta con entusiasmo ed allegria è terminata  con applausi e congratulazioni agli atleti che hanno fatto vivere grandi emozioni in casa Kodokan e soprattutto con un ringraziamento speciale per il maestro fondatore Vladimiro Burioli che da anni si spende per questa affascinate disciplina.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Contatta l'autore

Nickname: judodileo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: FO
 

Ai Campioni di Domani

I campioni non escono dalle palestre. I campioni provengono da qualcosa di profondo: un desiderio, un sogno e una visione lungimirante. Devono avere l'abilità e la voglia di farcela. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità. Ali
 

Video judo

 

Una Magnifica Luna

Non dire che solo l'acqua calma riflette la luna.. Anche l'acqua fangosa specchia il cielo. Guarda, dopo che il vento si è acquietato e le onde sono calme, Una magnifica luna, splendida come prima! Lin Chi
 

Dov'è la luna

Una sera di plenilunio, il maestro Pai-chang chiamò i suoi allievi e disse loro: “Chi ha capito l’insegnamento dev’essere in grado di spiegare la luna senza nominarla” Uno dei discepoli pensò: “Questa volta non posso sbagliare” Sollevò il braccio e con il dito indicò la luna. Pai-chang gli afferrò il dito e glielo storse; “E adesso dov’è la luna?” domandò. Il monaco si risvegliò.
 

Pensiero

Come l’erba d’inverno invisibile nel campo coperto di neve, l’airone bianco nella sua propria forma tiene celato il suo corpo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963