Creato da Fratus il 08/08/2006
Commentiamo la società
 

 

« Catastrofe umanitaria in...Apollineo e dionisiaco »

LE SOLITE BALLE AMERICANE, DAI GAS DI SADDAM ALLA MORTE DI OSAMA

Post n°417 pubblicato il 06 Maggio 2011 da Fratus

Di Andrea Carbone

Osama Bin Laden è ineluttabilmente morto. I funerali si terranno..non si terranno. Qualche giorno dopo la notizia in quasi tutti gli Stati mondiali qualcuno avanza dubbi sulla piena veridicità del tutto.

Non è da complottisti sostenere che qualcosa non torni.. Osama vive da 6 anni nella stessa palazzina immensa cinta da mura ( e ricordiamo che il Pakistan è 140esimo nella lista del PIL procapite a livello mondiale, difficile che chi non ha da mangiare non si chieda chi abita nella magione e non venda l’informazione), in un Paese i cui servizi segreti sono addestrati dalla CIA, e che quindi immaginiamo piuttosto preparati, in una cittadina a 50 chilometri dall’importante Islamabad.

Come  gli USA ammettono, da un anno sanno dove si trovi il numero uno dei nemici della democrazia e della libertà (perché allora rischiare che sfugga nuovamente e non ucciderlo subito?). Decidono per un raid mirato a inizio maggio 2011. Irrompono nell’edificio e trovano lui, moglie e ben due guardie. Appellandosi ad un presunto rituale islamico di seppellitura (quando in realtà il corano prevederebbe l’inumazione con la testa rivolta alla Mecca) buttano in mare il cadavere, dovendo peraltro trasportarlo da Abbottabad (1260 metri slm, dove sarebbe stato trovato) per centinaia di chilometri fino alla costa.

Praticamente sembra una favola dei fratelli Grimm, a sentirla così. Non ci sono foto (vere), il video è troppo crudo da mostrarsi, la salma è sparita.  Verrebbe quasi  da pensare che Osama sia morto tempo fa, come già diversi sostengono, e del resto anche i terroristi avevano interesse a non diffondere la notizia dell’uccisione del proprio leader. Ricordiamoci poi che da anni non c’è un attentato che faccia pensare a una organizzazione tanto diramata e globale come sarebbe Al Qaeda, e che dopo tutti i vecchi video messaggi del numero uno del gruppo la CIA già ripeteva fosse in realtà morto.

Se finora abbiamo parlato di teorie, per quanto parzialmente avallate da fatti, passiamo ora a qualche realissimo commento politico. Le elezioni presidenziali americane si terranno l’anno prossimo, e Obama era in crisi di consenso: partito come un rivoluzionario, si è dovuto arrendere a fare il “classico” Presidente degli Stati Uniti. Ha dovuto fare tagli più grossi del già poco amato Bush jr, pero’ spende 708 miliardi di dollari per spese belliche. Pero’ ora può parlare di –sentimento di unità simile a quello post 9/11-, tutti i giornali concordano nell’essere poco invidiosi del futuro avversario repubblicano, e la sua popolarità tende al rialzo (e in più ora forse con la guerra in Libia si è guadagnato un altro Nobel per la pace).

L’Occidente dedito ad una guerra petrolifera ne festeggia la cessazione del casus belli. Gli USA guerreggiano dal 1776, e, come è noto, l’unica cosa indefettibile per un soldato è un nemico: quindi è già stato reso noto che Osama è stato sostituito dal suo braccio destro Ayman Al-Zawahiri. Con buona pace di quanti come il sottoscritto si aspettavano la fine di ostilità inutili e ingiustificate.

Obamà noveau quixote. Obama nuovo don Chischiotte. Del resto le bombe al gas nervino di Saddam e le cellule terroristiche di Osama sono dei giganti (o mulini a vento?) veramente inarrestabili. –Non aver paura, mio fido Sancho Panza, li uccideremo! Yes, we can-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SOLOQUELLAGIUSTAJdeMolaybardassa0emanuele.valenzaagavoshroby.monteLuca00010Fitrastarmasscrepaldafinotello.salmasozanettiannamaria2010welcomeback2009deliostiatti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

COMITATO ANTIEVOLUZIONISTA

Caricamento...
 

Comitato VIVIAMO MILANO

Caricamento...
 

MILANO ai raggi X

Caricamento...
 

SINTESI MILANO

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963