Creato da Fratus il 08/08/2006
Commentiamo la società
 

 

« E' sparito il nemico Be...“TRAINSPOTTING”, IRVINE WELSH »

Celent’ano

Post n°468 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da Fratus

Iniziando dal secondo quesito direi, poco, forse nulla.

Un radical chic che solitamente si sgola a favore della libertà di parola e invoca la chiusura di due giornali, sembra un po’ contradditorio. Oh, no, sbaglio io. Libertà di parola sottintende la locuzione “per la sinistra e basta, laddove per sinistra si intende chi abita in centro ha il suv manda i figli alla scuola privata ma compra eco chic e legge Repubblica”. Riguardo la prima domanda direi che ne sa meno che pochissimo.

Come può parlare del fatto che i preti dovrebbero parlare di paradiso e non di politica, quando per Chiesa cita i due principali giornali cattolici, quelli che vuole bandire? Solo un ignorante all’ennesima potenza può lasciarsi andare con tanta leggerezza…. la Chiesa si sa, è politica. Da sempre. Si afferma come movimento politico, vive come movimento politico, lo Stato della Chiesa, oggi Stato del Vaticano, è uno Stato autonomo che batte moneta e legifera e muove pure le guerre. Di crociate, Celentano, saprà che ce ne sono state diverse? Io mi sono fermata alla settima, la più importante è stata la quarta, ufficialmente ce ne sono state nove, escluse quelle mosse dai Bush. Quindi, come Stato, è giusto che parli di politica. Di paradiso ne dovrebbero parlare i preti, nelle parrocchie, nelle diocesi, nel quartierino, come nella realtà fanno. E dovrebbero parlarne i professori di religione che la sinistra radical chic di cui sopra vuole abolire assieme ai crocefissi, e dovrebbero parlarne le famiglie, tra una partita alla playstation e una rincorsa all’ultimo saldo.

Il potere, viene fatto dire da una comparsa munita di vocabolario, appartiene al popolo sovrano. Il quale, esercita il suo potere liberamente tramite un coro che sembra un belato.
Esistono i giusti ed esistono gli sbagliati; contro ogni relativismo e relatività che vorrebbero come unico sbagliato un cocktail che ben si addice ad ogni situazione.
Ed ecco che la Rai di Minzolini detta lezioni di Democrazia.
Capito Pericle? Impara.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SOLOQUELLAGIUSTAJdeMolaybardassa0emanuele.valenzaagavoshroby.monteLuca00010Fitrastarmasscrepaldafinotello.salmasozanettiannamaria2010welcomeback2009deliostiatti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

COMITATO ANTIEVOLUZIONISTA

Caricamento...
 

Comitato VIVIAMO MILANO

Caricamento...
 

MILANO ai raggi X

Caricamento...
 

SINTESI MILANO

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963