Creato da Fratus il 08/08/2006
Commentiamo la società
 

 

« DIO ESISTE. COME L' ATE...P3, il Csm trasferisce Marra »

INDAGATI E GARANTISTI: UNA ROUTINE

Post n°352 pubblicato il 14 Luglio 2010 da Fratus

La routine fa perdere di vista ciò che dovrebbe in realtà offenderci e allo stesso tempo farci arrabbiare. Siamo costretti a “subire” situazioni inverosimili che fanno parte della vita quotidiana. Ogni giorno, ormai da troppo tempo, si segnalano politici arrestati o indagati, imprenditori immanicati con istituzioni, magistrati che accusano attività illecite che sembrano inverosimili, accuse di complotti magistralmente orchestrati da non si sa chi… meno male che in tutto questa ROUTINE vi è un Ministro che sta decimando la mafia in Italia.

Un paradosso, il governo che ha maggiori accuse di amicizie mafiose  (dallo stesso Presidente Berlusconi, a Cosentino, Dell’Utri, Bocchino etc…) è anche quello che arresta e debella la mafia, la camorra e l’ndrengheta con maggiore facilità.

Che un parlamentare del PDL venga iscritto nel registro degli indagati non è sicuramente una notizia; anzi è una consuetudine che si riscontra anche tra amministratori regionali, provinciali e comunali… una Routine, come dicevamo. Giustamente il PDL è un partito garantista (ci mancherebbe altro visto quanti condannati e indagati sono presenti nel movimento) ma è anche vero che una presa di posizione vera e verso la legalità è necessaria quanto prima. Non è pensabile che nel governo vi siano persone indagate per mafia, per logge massoniche etc. 

Il poco di autorità legale che viene dato ancora al Governo deriva dall’attività del Ministro Maroni e dalla correttezza dei rappresentanti della Lega Nord mai indagati e sempre corretti. La Lega è un movimento nato e sviluppato sull’onda emotiva di tangentopoli, della volontà di cambiamento ecco perché ancora oggi crediamo che il Governo debba assolutamente proseguire per la sua strada; ma deve anche liberarsi di tutti coloro che gestiscono il bene pubblico come patrimonio da sfruttare per il proprio interesse.

E’ da poco uscito l’ultimo libro di Massimo Fini, Senz’anima, una raccolta di articoli che illustra, senza ombra di dubbio, come la nostra società sia finita. Vi è bisogno di nuovo progetto di società  in cui l’uomo torni al centro della vita e non sia un alieno il cui scopo è quello di lavorare e consumare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SOLOQUELLAGIUSTAJdeMolaybardassa0emanuele.valenzaagavoshroby.monteLuca00010Fitrastarmasscrepaldafinotello.salmasozanettiannamaria2010welcomeback2009deliostiatti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

COMITATO ANTIEVOLUZIONISTA

Caricamento...
 

Comitato VIVIAMO MILANO

Caricamento...
 

MILANO ai raggi X

Caricamento...
 

SINTESI MILANO

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963