Eravamo Napoli Romantica... e ora....

Visitors Hit Tracker
 

.


Questo è il video realizzato da Kikko per il compleanno del mitico Sasà! Lo trovo bellissimo!
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

babby.79adamsmith76dolce.melodia1cercasi_sorrisosignora_sklerotica_2lealmentescorrettoKappa_Anewromanticvisagelennon927klintdanaeMITE_ATTACHET_2marinadgl4mfrancescacippitellicarioca.c
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
La Bruja Illetas Formentera- giugno 06
 

Malo- Bebe


 
Creato da: LaBruja70 il 29/12/2007
Area relax e confronto

 

 
« Per la mia Viola preferita...Donne, sempre sull'orlo... »

DONNE SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI (?!)

Post n°109 pubblicato il 18 Aprile 2008 da LaBruja70
 
Tag: DONNE

ANSA - Single ma non troppo, e comunque fino a una certa età. Se sempre più persone scelgono di vivere da soli (tra questi sono 600 mila le donne sotto i 45 anni di età) il concetto di "single" rispetto agli anni '90 e' molto cambiato. Ad indagare il fenomeno, consultando ricercatori e studiosi, è il mensile Cosmopolitan che nell'ultimo numero pubblica un'ampia indagine sulle giovani donne single. "Negli anni '90, periodo dell'individualismo, essere single era uno status invidiabile. Profilo ideale: quarantenne in carriera di successo e con potere nelle relazioni pubbliche e private", spiega il sociologo Francesco Morace, dell'istituto di ricerche Furture Concept Lab. "Con gli anni ci si è resi conto che single voleva dire soli e la società ha rivalutato le relazioni. Oggi il concetto forte è quello dello 'sharing', ovvero quello della condivisione di esperienze con gli amici o in coppia. Tuttavia non si è tornati alla tradizione, oggi una ragazza tra i 20 e 30 anni non cerca per forza un marito, ma qualcuno che la capisca, che le voglia bene e con cui fare scelte.
Con l'avanzare dell'età però tutto si complica...
"Superati i 30, però, scatta il panico. "
Alcune ragazze, cresciute con la convinzione di essere in una società paritaria, quando si accorgono che gli uomini hanno più potere e guadagnano di più,spiega la psicoterapeuta Ivana Castoldi, restano deluse e tornano addirittura alla tradizione: rinunciano pure al lavoro e scelgono la famiglia. Altre che non fanno scelte così radicali si mettono alla ricerca disperata"
.

I miei 30 sono scattati da qualche anno... eppure non ho ancora avvertito la sensazione di panico! Non sarò normale?! Insomma, una non deve avere un marito a tutti i costi. Perchè nessuno parla degli ultraquarantenni che fanno i ragazzini in discoteca? Perchè si parla sempre e solo delle ultratrentenni zitelle, descrivendole tutte come donne sull'orlo di una crisi di nervi?! Disposte a cambiare radicalmente rinunciando al lavoro o alla frutta, tanto da mettersi alla ricerca disperata? Ma vogliamo parlare di queli ometti che "esigono" che le loro donne stiano in casa a fare da mangiare e stirare e, magari, nel tempo libero, a fare un po' di maglia o uncinetto? Che cavolo di uomo è uno che, per sentirsi uomo, deve avere la certezza che la moglie dipenda in tutto e per tutto da lui (soprattutto economicamente)?!
Sarà, io mi guardo in giro e vedo un sacco di mie amiche, della mia età, sposate si, ma anche separate nel giro di 3/4 anni. Con problemi per dividere la casa, la macchina, il cane, il gatto e addirittura la biancheria. Questo l'ho comprato io, quello puoi prenderlo tu... che tristezza.
E va bene quando non ci sono anche di mezzo dei bambini!
Comunque, ogni volta che mi guardo in giro mi reputo fortunata, non disperata. Credo che arrivata ad una certa età, una donna, senta l'esigenza di avere un figlio, più che quella di avere un uomo. E per soddisfare la voglia di un figlio, tante si sposano, come se stessero bevendo un caffè.... tanto al limite c'è il divorzio. E basta guardare le statistiche sul numero dei divorzi in Italia, per rendersi conto che la gente si sposa con una leggerezza impressionante.

Se un giorno incontrerò un uomo che mi farà stare bene e mi amerà per quella che sono, senza cercare di plasmarmi ad immagine e somiglianza del suo ideale di donna, allora forse deciderò anche di sposarmi, chissà. Nel frattempo altro che panico. Io sto benissimo così!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAISLA/trackback.php?msg=4528253

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mati33
mati33 il 18/04/08 alle 20:21 via WEB
ma ke roba è?? si fa tanto x trovare un lavoro stabile e adeguato epoi lo si lascia xkè il marito vuole così????uno ke vuole questo non è uno ke ha a cuore la persona ke ha sposata
(Rispondi)
 
LaBruja70
LaBruja70 il 18/04/08 alle 20:22 via WEB
a me queste analisi mi fanno sempre morire dal reidere... le trovo assurde.
(Rispondi)
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 18/04/08 alle 21:04 via WEB
Ciao Donna in carrriera^____^
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 18/04/08 alle 21:26 via WEB
Ma ciao ^______^
Non mi sento una donna in carriera. Potrei anche decidere (chissà) un giorno di lasciare il lavoro per dedicarmi anima e corpo ad un figlio... ma dovrei essere io a deciderlo, senza pressioni, senza imposizioni di alcun genere.
(Rispondi)
 
 
 
antoniolaretino
antoniolaretino il 19/04/08 alle 14:33 via WEB
Bene. Buon Wend.
(Rispondi)
 
 
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 14:35 via WEB
eeeee??? e tutta questa loquacità di stamattina cos'è?
(Rispondi)
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 18/04/08 alle 21:37 via WEB
Ti approvo e applaudo...Credere...Obbedire...Combattere:))) baci
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 18/04/08 alle 21:44 via WEB
Ciao, ero da te! ^______^ Credere e Combattere sempre... sul'obbedire ho spesso qualche problemino! :))
(Rispondi)
 
 
 
saco69
saco69 il 18/04/08 alle 23:09 via WEB
ciao COMPAGNA BRU',felice fine settimana!!!;)))
(Rispondi)
 
 
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 13:13 via WEB
Grrrrrrrrrrrrrrrr! Non ti insulto solo perchè oggi è il tuo compleanno! AUGURIIIIIII! ^_____^
(Rispondi)
 
lapassante0
lapassante0 il 18/04/08 alle 23:08 via WEB
Io ho 29 anni, mi resta ancora un anno e poi scatta il panico anche per me...:) scherzi a parte, come dici te, anche io sto benissimo così... semmai il panico non mi scatta perchè devo a tutti i costi sistemarmi, ma perchè non potrò nella prossima decade comportarmi spesso da figlia mantenuta e viziata... sia chiaro lavoro e quindi ho acquisito una certa responsabilità, ma sono consapevole che più avanti dovrò fare ulteriormente dei passi avanti, dovrò costruire qualcosa... (e costruire non intendo mica per forza un marito o un figlio...), realizzare i miei progetti, le mie idee... Ti abbraccio e buona notte. C.
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 13:18 via WEB
E' vero C., più si va avanti più la responsabilità di "creare" qualcosa si fa sentire. Io tempo fa ho deciso che dovevo essere una donna felice prima di poter essere una moglie/madre felice. Ho sbagliato? Non lo so ma qualcosa mi dice di no. Avrei potuto sposarmi prima di compiere i 30 anni, a quest'ora, probabilmente, avrei dei figli. Ma non me la sono sentita perchè sentivo che mi mancava qualcosa, dovevo ancora realizzare delle cose PER ME. E non parlo di carriera o di lavoro. Parlo di cose che mi hanno resa quella che sono ora. Ora sarei pronta, prima mi sarei solo adeguata ad una situazione che sembrava già scritta. Non so se mi capiterà ancora l'occasione ma non ho rimpianti di nessun genere. Per essere una buona moglie e soprattutto una buona madre, avevo bisogno di risolevere delle cose con me stessa. Ora so di averlo fatto! Per il tuo futuro punta sempre in alto e non mollare, anche quando tutto ti dice che dovresti farlo.... sono certa che realizzerai tutto quello che vuoi, non ti manca nulla! ^^
(Rispondi)
 
 
 
lapassante0
lapassante0 il 19/04/08 alle 13:27 via WEB
Ti capisco benissimo sai? E secondo me essere felici e cercare di realizzare se stessi è la prima cosa da fare, dopo diventa più facile dedicarsi agli altri. Per me non hai sbagliato anzi... ho colleghi che hanno la tua età, e una in particolare non si è ancora sposata ed è single, eppure mi sembra più felice lei, degli altri colleghi già sposati con figli... semmai le scatta il panico perchè vorrebbe un figlio e non può aspettare troppo... vedi ognuno ha i suoi tempi, le sue esigenze, perfino i suoi orologi biologici... per quanto mi riguarda penso che devo ancora fare tantissime cose nella vita, prima di stabilizzarmi. Tempo fa avevo scritto un post dedicato alla figura femminile e al suo ruolo in questa società... se cerchi meglio lo trovi (tags: Alina Marazzi, femminismo). Mi piacerebbe conoscere il tuo parere... anche se già in questo post concordo e condivido parola per parola. Intanto ho ancora un annetto per fare quello che mi pare... poi vedremo come realizzare le mie idee.:) Buon sabato e buona domenica. C.
(Rispondi)
 
 
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 13:31 via WEB
Spesso, quando si parla di voler bene a se stessi, la gente parla di egoismo. Per me l'egoismo sta nel non conoscersi e pretendere che ci conoscano gli altri. E' un passaggio obbligato se si vuole essere felici e far star bene chi ci sta accanto.
Volo a leggere da te.
(Rispondi)
 
luciana_amato
luciana_amato il 19/04/08 alle 10:08 via WEB
Cara Bruja intanto buongiorno! Hai toccato un tasto veramente dolente dei nostri tempi e dell'ipocrisia che ci circonda...hai ragione scatta per molte il panico...di restare sole...con un figlio questa paura scema...fretta...l'improvvisazione non sono affatto gli strumenti adatti per creare una nuova vita...che necessita d'amore...come tutte noi donne verso la trentina che non abbiamo convolato...ti ammiro perchè dici di essere felice così...io cerco di esserlo...anche se il panorama faunistico dei maschi fa tristezza, il tempo passa ed il mio sogno di una bella famiglia alla quale affidare il mio amore diventa sempre più un miraggio...
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 13:19 via WEB
Lucy buongiorno. Il tuo amore puoi indirizzarlo in un sacco di posti, poi un giorno forse arriverà la persona giusta con la quale concretizzare tutti i tuoi sogni. O forse non arriverà... ma tu non "adeguarti", mai! E' il peggior modo per iniziare a concretizzare un sogno. Un bacio
(Rispondi)
 
chimicamd
chimicamd il 19/04/08 alle 12:48 via WEB
La società è in continuo mutamento (per fortuna) ma il nostro corpo no! Foerse a 30 anni non si sente il passare del tempo ma quando superi i 40...be' si sente un po' il panico! Sapessi quante volte mi sono sentita dire, da parte di amiche single, almeno tu hai due figli, non sarai mai sola... non so se questo si possa chiamare panico, ma senz'altro si può definire rimpianto. Ma la differenza tra l'essere single e essere zitella sta tutto nella testa... se sei contenta sei single, se sei triste e alla ricerca disperata di uno basta che sia, sei zitella!! ^_____^
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 13:11 via WEB
Ciao MD. Infatti, concordo pienamente. Il panico, al limite, passa perchè senti il tic tac incessante dell'orologio biologico, a noi donne non è dato di "redimerci" verso i 50 anni come fanno certi ometti. Ma non è certo il desiderio di un uomo a tutti i costi accanto, è quello di un figlio, come ho scritto. A quello ci penso anche io, lo vorrei più di qualsiasi altra cosa al mondo. Ma sono anche responsabile, "PURTROPPO" i miei mi hanno cresciuta con determinati valori. Non posso prendermi un uomo che non è quello che voglio, allo scopo di farci un figlio! E non sai a quante l'ho visto fare... Io sto bene così perchè ho imparato a volermi bene e a stare bene con me stessa, è stato un percorso lungo e difficile ma alla fine ci sono riuscita. So quello che voglio e soprattutto so quello che NON voglio. E, sulla mia vita, non sono disposta a scendere a compromessi inaccettabili. Panico o no. Un bacione!
(Rispondi)
 
roxirp
roxirp il 19/04/08 alle 16:03 via WEB
Buon pomeriggio isolani!L'importante è stare bene con se stesse,essere felici.Tante donne,pur di sposarsi(perchè solo così si sentono realizzate,ahime)rinunciano a tanto,di fatto rinunciano ad essere felici...Si lasciano plasmare dando l'impressione di aver raggiunto il massimo del massimo..fino a quando non si accorgono che nella vita non hanno combinato niente di buono..e allora si che diventano isteriche...Il guaio è che spesso queste hanno messo al mondo figli che,purtroppo,risentono di questa situazione..
(Rispondi)
 
mati33
mati33 il 19/04/08 alle 16:10 via WEB
buon pomeriggio a tutti e sorrisi sparsi xkè quando arrivo qui sull'isola non mi mancano mai! :)))
(Rispondi)
 
roxirp
roxirp il 19/04/08 alle 16:13 via WEB
Ciao Matiiiiii!^________^Che bello che sei venuta anche tu sull'isola!
(Rispondi)
 
 
mati33
mati33 il 19/04/08 alle 16:47 via WEB
^____^ ciao Roxi
(Rispondi)
 
roxirp
roxirp il 19/04/08 alle 16:56 via WEB
Ho preparato il caffe...^_______^Tu hai portato la nutella?
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 17:10 via WEB
Ho sentito parlare di nutella..... GNAMMM!
(Rispondi)
 
 
 
mati33
mati33 il 19/04/08 alle 17:11 via WEB (Rispondi)
 
 
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 17:17 via WEB
Mamma mia matiiiiii! Questo è un attentato in piena regola!
(Rispondi)
 
 
 
roxirp
roxirp il 19/04/08 alle 17:19 via WEB
Ciao Bruja e ben trovato al guardiano^_______^Bene bene..,siamo di più a far merenda.Mati ha portato una bella scorta di nutella^_______^Dai Adam....lascia stare la camomilla per oggi..^__________^
(Rispondi)
 
 
 
 
roxirp
roxirp il 19/04/08 alle 17:20 via WEB
No no Bruja...ma quale attentato...gnam gnam...diamoci dentro^______-^
(Rispondi)
 
 
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 17:20 via WEB
Si ma devo andare a fare la spesa... e adesso sono sicura che comprerò anche la nutella. Mannaggia Mati! aahahahahhah
a dopo, un bacio a tutti
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
mati33
mati33 il 19/04/08 alle 17:22 via WEB
ihihihih....barattolone eh??? baci ^__^
(Rispondi)
 
adamsmith76
adamsmith76 il 19/04/08 alle 17:00 via WEB
Buon pomeriggio a tutti, per me ci vuole la solita camomilla...^__^
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 19/04/08 alle 17:04 via WEB
Ciao Strega! E sai da dove mi viene questo : )
(Rispondi)
 
 
LaBruja70
LaBruja70 il 19/04/08 alle 17:11 via WEB
Si, credo di immaginarlo Cate! :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Benvenuti!

Siete sull'Isola che, per fortuna, c'è!
Rilassatevi!
Gradite un cappuccino?!
Un regalo del mio amico Sasà
 

Contatta l'autore

Nickname: LaBruja70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: MI
 

Il Tramonto sull'isola


La Bruja- Formentera 2007


 
La Bruja Formentera 07
 
 
LA SINISTRA AMA I POVERI,
LI AMA COSI' TANTO CHE,
QUANDO E' AL GOVERNO...
LI AUMENTA!

(I. Montanelli)

 

LaBruja


 

Ultimi commenti

Credo ci sia poco da aggiungere....
Inviato da: federica2019
il 26/09/2012 alle 16:41
 
Che fosse la volta buona?
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 22/04/2012 alle 01:56
 
La sinistra versa in uno stato comatoso...come sparare...
Inviato da: abracadabra11
il 23/01/2012 alle 16:55
 
Auguri di Felice Compleanno, Bruja :)))))
Inviato da: adamsmith76
il 07/01/2012 alle 00:01
 
Le tasse bisogna pagarle ma lo stato dovrebbe metterci in...
Inviato da: adamsmith76
il 25/12/2011 alle 11:06
 
 
    
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963