Eravamo Napoli Romantica... e ora....

Visitors Hit Tracker
 

.


Questo è il video realizzato da Kikko per il compleanno del mitico Sasà! Lo trovo bellissimo!
 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

babby.79adamsmith76dolce.melodia1cercasi_sorrisosignora_sklerotica_2lealmentescorrettoKappa_Anewromanticvisagelennon927klintdanaeMITE_ATTACHET_2marinadgl4mfrancescacippitellicarioca.c
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
La Bruja Illetas Formentera- giugno 06
 

Malo- Bebe


 
Creato da: LaBruja70 il 29/12/2007
Area relax e confronto

 

 
« Galera a cinque stelle...Di Thatcher ce n'è una sola... »

Alla riscoperta del Tibet...

Post n°194 pubblicato il 25 Agosto 2008 da adamsmith76
 

 Era partita tra mille polemiche la nostra delegazione di atleti che doveva partecipare alle Olimpiadi di Pechino. C’era chi voleva che gli atleti restassero a casa e chi invece ( io ero tra questi) voleva che partecipassero regolarmente magari facendo qualche gesto che potesse richiamare l’attenzione del mondo sui diritti umani calpestati in Cina, in particolar modo sul problema tibetano.

 

Alla richiesta di boicottare le Olimpiadi rispondeva il portabandiera Antonio Rossi con « la politica si tenga fuori dai giochi!»

Ed in effetti le olimpiadi si sono svolte regolarmente senza che alcuno facesse qualche gesto che richiamasse alla memoria il pugno alzato degli atleti statunitensi di colore  alle Olimpiadi di Città del Messico del 1968.

Abbiamo visto i nostri atleti comportarsi molto bene, vincere un discreto numero di medaglie; li abbiamo visti commossi, sorridenti e mentre mordono la medaglia appena vinta. Per qualche giorno abbiamo quasi tutti dimenticato i diritti umani calpestati.

 

Però siamo italiani e non potevamo certo smentirci…

 

Appena messo piede in Italia e con al collo le due medaglie di bronzo conquistate ( con relativi compensi in denaro…50000 euro per un bronzo…) ecco che una delle nostre paladine della scherma Margherita Granbassi  affermava «donerò la mia maschera al Dalai Lama» invitando i suoi colleghi rimasti ancora in Cina per gareggiare  a “farsi sentire”..  ovviamente   DOPO le gare…

La Grambassi era rimasta colpita dall’accusa del Dalai Lama che denunciava il massacro di circa 400 tibetani negli ultimi mesi. Ma la Granbassi era partita dall’Italia o da Marte visto che sono più di cinquant’anni che il regime cinese sta effettuando un vero e proprio genocidio in Tibet. Dov’era la Granbassi quando si esortavano gli atleti a non partire?

 

Ma sono bastate queste frasi per infondere coraggio agli altri. Il nostro portabandiera Antonio Rossi che aveva detto di tener fuori la politica, una volta messo piede sull’aereo ( un po’ più coraggioso della Grambassi…diamogliene atto) definiva “agghiaccianti” le parole del Dalai Lama. Anche lui era partito da Marte….

Ormai il tabù era stato infranto ed ecco che i nostri atleti vincitori di medaglie, anche dalla Cina, ma sempre con l’assegno in tasca regalavano al Dalia Lama guantoni( il pugile Russo) e un body ( la canoista Idem). Peccato che a nessuno di loro sia venuto in mente di regalare il suo assegno…

 

La cosa più sconcertante è però venuta dai media, tutti ad esaltare le “eroiche” gesta degli atleti italiani in favore della causa tibetana… una riscoperta del Tibet anche per loro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAISLA/trackback.php?msg=5299704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
luciana_amato
luciana_amato il 26/08/08 alle 07:54 via WEB
Commento molto azzeccato....tipica ipocrisia italiana...o international...secondo te le navette per Marte stanno tornando tutte insieme adesso? Io non ho guardato nemmeno un secondo di queste vergognose Olimpiadi...ma alla fine non serve a nulla: il vil denaro comanda il nostro mondo non c'è altra regola che viga...a costo umano tra l'altro! A costo della nostra dignità a costo di giocare con ideali che sbandieriamo come basi della nostra società...ma facilmente sotterrati in caso di necessità!Libertè Egalitè Fraternitè!PRRRRRRRRRRR Buona giornata! Lucy
(Rispondi)
 
 
adamsmith76
adamsmith76 il 26/08/08 alle 18:56 via WEB
A questo punto... buona serata Lucy:)) Nemmeno io ad essere sincero ho guardato queste olimpiadi; il denaro comanda, non c'è dubbio. Ho soltanto lette le dichiarazioni di alcuni atleti ed ho scritto il post. Tra l'altro non sono grande esperto d sport. Ma come dici tu la tipica ipocrisia italiana affiora ovunque...:)))
(Rispondi)
 
mater.a
mater.a il 26/08/08 alle 11:42 via WEB
Il graffio della Streghetta si sente...^___^ Brava Bruja, l'ironia dei tuoi post coglie sempre nel segno! Un bacio e a presto!
(Rispondi)
 
 
adamsmith76
adamsmith76 il 26/08/08 alle 18:58 via WEB
Ciao Mater. Diciamo che la sua ironia è contagiosa per noi isolani; però la Bruja rimane la maestra:)))
(Rispondi)
 
zoeal
zoeal il 26/08/08 alle 12:50 via WEB
bravo Adam! non è comunque un segreto che noi Italiani siamo tanto bravi con le parole, ma quanto ai fatti lasciamo molto a desiderare! sulla vicenda Tibet mi pongo però un altro interrogativo: quanta è la verità che ci propinano i media? Tanto si dice e troppo è stato detto; la politica offusca le idee e fa parteggiare dalla parte che fa più comodo. Personalmente credo che i Cinesi sottopongono da anni il Tibet ad una vera e propria pulizia etnica...ma l'indipendenza non creerebbe un Tibet quasi sotto dittatura monastica e regime pseudofeudale? Perchè ci stracciamo le vesti solo a favore di certi popoli oppressi ma di altri popoli ce ne laviamo le mani? Prendiamo la Georgia: è vero o no che sono stati i georgiani che hanno invaso per primi i territori Russi bombardando alcune città di confine oppure no? Perchè la comunità internazionale si schiera a favore di alcuni popoli che rivendicano la propria autonomia mentre altri li condanna? La sensazione che ho è che ci sia un gran parlare, parlare e parlare, spesso a sproposito, ma la verità?....la sapremo mai? Il risultato? è che nel mondo ci sono genocidi di prima classe ed altri di serie B, altri ancora di cui non siamo neanche a conoscenza...tutto dipende da quello che la politica vuole farti conoscere, tutto dipende da quello che certi giornalisti propongono e nel modo in cui lo propongono,perchè secondo la logica del profitto, ci sono tragedie che vendono e altre che non vendono.
(Rispondi)
 
 
adamsmith76
adamsmith76 il 26/08/08 alle 19:06 via WEB
Beh, ZOE.. hai scritto un post! Tralasciando le miserie tipiche italiane devo dire che il tuo ragionamento mi trova d'accordo in parte anche sul Tibet. Dico in parte perchè in tutti questi decenni il Dalai Lama si è conquistato i favori dell'Occidente; lui stesso ha ammesso gli e(o)rrori della dittatura monastica; comunque mai fidarsi troppo. E' assolutamente vero che non tutti i genocidi sono gli stessi... ed anche i media hanno le loro colpe... Sulla Georgia quello che hai scritto è vero; sono stati prima i georgiani ma lì la situazione è complicatissima: forse è stato sbagliato annettere quei territori alla Georgia. Sapremo sempre delle verità o mezze verità ma mai La verità. Buona serata anche a te:))
(Rispondi)
 
Nuta
Nuta il 26/08/08 alle 19:30 via WEB
Ciao Strega bellissima! Sono d'accordo con quello che scrivi. La cosa peggiore è sicuramente l'ipocrisia. Io e Cate abbiamo reagito in maniera diversa, lei boicottando del tutto la manifestazione olimpica, io facendo tutto come se nulla fosse, ormai rassegnato ad un'impotenza frustrante. Anche se le ho seguite davvero poco, a dir la verità. Ad ogni modo preferisco chi sulla vicenda è stato in silenzio. Siamo un paese di santi e navigatori? No, di voltagabbana lecchini ed ipocriti!
(Rispondi)
 
 
adamsmith76
adamsmith76 il 26/08/08 alle 20:57 via WEB
...spero che sia d'accordo anche la Strega con te, Sandro...ahahahahah:)))) Io sicuramente...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Benvenuti!

Siete sull'Isola che, per fortuna, c'è!
Rilassatevi!
Gradite un cappuccino?!
Un regalo del mio amico Sasà
 

Contatta l'autore

Nickname: LaBruja70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 54
Prov: MI
 

Il Tramonto sull'isola


La Bruja- Formentera 2007


 
La Bruja Formentera 07
 
 
LA SINISTRA AMA I POVERI,
LI AMA COSI' TANTO CHE,
QUANDO E' AL GOVERNO...
LI AUMENTA!

(I. Montanelli)

 

LaBruja


 

Ultimi commenti

Credo ci sia poco da aggiungere....
Inviato da: federica2019
il 26/09/2012 alle 16:41
 
Che fosse la volta buona?
Inviato da: MarquisDeLaPhoenix
il 22/04/2012 alle 01:56
 
La sinistra versa in uno stato comatoso...come sparare...
Inviato da: abracadabra11
il 23/01/2012 alle 16:55
 
Auguri di Felice Compleanno, Bruja :)))))
Inviato da: adamsmith76
il 07/01/2012 alle 00:01
 
Le tasse bisogna pagarle ma lo stato dovrebbe metterci in...
Inviato da: adamsmith76
il 25/12/2011 alle 11:06
 
 
    
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963