Creato da: larry091 il 15/01/2005
SPORT,MUSICA,AMICIZIE,INCONTRI. VARIE PASSIONI DI UN UOMO QUALUNQUE!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

motorteam0Graniticoxxlarry091gilberto.lotalbertmo1sasy8922danilo19821982dokx0Mauri77RRfmagolftoby.darcoLotharMatthausignazioingleseaumidolcettoo79
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #8Messaggio #10 »

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 20 Gennaio 2005 da larry091
Foto di larry091

X me lei è quanto di più bello è apparso in tv!!!!

Alessia Mancini è nata il 25 giugno 1978 (cancro con ascendente leone) a Marino in provincia di Roma.
E' di origini abruzzesi: sua nonna infatti proviene da Collegongo, un paese vicino al Parco Nazionale d'Abruzzo dove Alessia ha trascorso molte estati felici.
Vissuta a Genzano (Roma) fin dalla nascita, ha frequentato il liceo scientifico ed ha brillantemente superato gli esami di maturità nel '97 (ha preso 54/60).
Passione per lo studio che continua anche adesso: studia "Comunicazione e Spettacolo" allo Iulm di Milano.
E' legatissima alla famiglia: Loredana e Giorgio sono i suoi genitori, Riccardo il fratello.
Tifosa della Roma, adora la danza classica e moderna e come sport predilige il nuoto ed il tennis.
Si definisce una ragazza solare, estroversa, comprensiva e pignola, le piacerebbe essere più intraprendente. La sua debolezza: i dolci (in particolare il tiramisù).
Ascolta musica di ogni genere, Gigi D'Alessio ed Eros Ramazzotti i suoi cantanti preferiti.
Una delle cose che ama di più è viaggiare, incontrare persone nuove e conoscere altre culture.
Affascinata dal cinema, studia recitazione e dizione, nella speranza che in futuro le si presenti l'occasione giusta che le apra le porte del grande schermo.
Attori preferiti: Richard Gere e Brad Pitt. I suoi modelli femminili? Michelle Hunziker, Simona Ventura e Julia Roberts.
La sua brillante carriera televisiva è iniziata grazie alla trasmissione "Non è la Rai": Alessia infatti ha partecipato all'ultima edizione del programma guadagnandosi immediatamente una buona popolarità.
Nell'estate del 1997 si è trasferita a Milano per partecipare a "Striscia la notizia": si è subito affermata come la velina più amata dagli italiani. In quella stagione "Striscia" ha vinto il "Telegatto" ed Alessia (con Marina Graziani) ha vinto il titolo di "Simpaticissima".
Nella stagione televisiva '98/99 è stata protagonista (a fianco di Gerry Scotti) del fortunatissimo programma pre-serale di Canale5, "Passaparola": qui Alessia ha riscosso un successo enorme ed è stata riconfermata anche per le due edizioni successive.
Un triennio ricco di soddisfazioni che ha portato la trasmissione alla conquista di un "Oscar tv" e di un "Telegatto".
Nell'estate del 2000 ha affiancato Gerry Scotti nella conduzione di "Un disco per l'estate".
Logica conseguenza del suo successo, l'esordio da protagonista (con Gigi Sabani ed Ellen Hidding) in "Facce da Quiz", in onda in prima serata su Canale 5 nell'estate del 2001.
La trasmissione non ha lasciato il segno ma Alessia sì, dimostrando di saper reggere la scena con simpatia e personalità, di essere una ballerina meravigliosa e di saper recitare brillantemente in simpatiche gag.
Alessia è tornata protagonista all'inizio del 2002 partecipando insieme ad altri personaggi noti dello spettacolo (tra cui Rita Pavone e Gerry Scotti) al musical televisivo "Gianburrasca".
Anche la cronaca rosa si è occupata di lei: la love story con il vincitore del Grande Fratello, Flavio Montrucchio, è l'evento dell'estate 2002.
Dopo aver condotto "Bande Sonore" su Italia1 arriva la proposta Rai: ecco allora che nella stagione 2002/2003 Alessia si cimenta nella co-conduzione della trasmissione "Mezzogiorno in famiglia".
Nella primavera del 2003 c'è l'esordio come attrice nella fiction "Tutti i sogni del mondo": Alessia dimostra di avere talento anche in questo campo.
Nel frattempo l'amore tra Alessia e Flavio Montrucchio cresce fino a culminare nel matrimonio celebrato l'11 ottobre 2003 in una chiesa di Genzano (Roma).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963