IO TRA SOGNOeREALTA'LA VITA E' UN DONO, emozioni e vita |
HO BISOGNO D'AMORE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Quel raggio di sole.
- CIOCCOLATAPICCANTE
- Eroticamente io.....
- il lato pikantò...
- Luomo della luna
- celesteee
- Attimi Eterni
- Langolo Poetico
- May it be....
- Le ali della libertà
- NON SO CHE DIRE.....
- COLORI E PENSIERI
- .volo di farfalle
- INQUETUDINI
- lagiustadistanza
- effetto farfalla
- Caffè Della Piazza
- Anima
- vogliadicielo
- ACQUA TRA LE MANI
- il senso della vita
- THE NEW WORLD
- DEDICATO A ......TE
- SOGNI E REALTA
- Semplicemente Anto
- ......Timmagini....
- primanottediquiete
- IL MIO MONDO
- City of Angel
- rosa blu 63
- IL MIO AVVENTO QUI
- Volo dei Sogni
- Tra Sogno e Realtà
- tutto ciò che è vita
- Emozioni dell anima
- **Io..r!b3ll3..**
- DIGILAND PAZZIA
- nn si incontrano mai
- Vita di Willy&Wolly
- SEMPLICEMENTEAMANDO
- mareintempesta01
- PHIL
- Attimi rubati
- FORME DELLA PASSIONE
- salsedine del sogno
- HENGEL-STATION-LOVE
- HENGEL MENEGHETTI
TAG
AREA PERSONALE
IL BARATTOLO..LA VITA...
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf.
Dopo, chiede agli studenti se il barattolo è pieno.
Gli studenti sono d'accordo e dicono di si.
Così il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa dentro il barattolo di maionese.
Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf.
Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di si.
Poi il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo.
Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo è pieno.
Questa volta gli studenti rispondono con un si unanime.
Il professore, velocemente, aggiunge due tazze di caffè al contenuto del barattolo ed effettivamente, riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.
Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione.
Quando la risata finisce il professore dice : "Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restasse solo quello, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc. La sabbia è tutto il resto: le piccole cose. Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro ne per le palle da golf. La stessa cosa succede con la vita. Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti. Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicità : gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica il tuo sport o hobby preferito. Ci sarà sempre tempo per pulire casa, per riparare la chiavetta dell'acqua. Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisce le tue priorità, il resto è solo sabbia."
Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenta il caffè. Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda.
E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'è sempre posto per un paio di tazze di caffè con un amico."
IL SORRISO TESTO
Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo da. Dura un solo istante, ma talvolta il suo ricordo è eterno. Nessuno è così ricco da poter farne a meno, nessuno è abbastanza povero da non meritarlo. Crea la felicità in casa, è il segno tangibile dell'amicizia, un sorriso da riposo a chi è stanco, rende coraggio ai più scoraggiati, non può essere comprato, ne prestato, ne rubato, perchè è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato. E se qualche volta incontrate qualcuno che non sa più sorridere, siate generoso,dategli il vostro, perchè nessuno ha mai bisogno di un sorriso quanto colui che non può regalarne ad altri. Anonimo |
MORALE..
Storiella con morale
Chi s’accontenta gode..il senso della vita...Un giorno un fuori bordo attracca in un piccolo villaggio messicano sulla costa. Un turista americano fa i complimenti ad un pescatore messicano sulla qualita del pesce e gli chiede quanto tempo ha impiegato per pescarlo.“Poco tempo” risponde il messicano.“Ma allora, perche non sei rimasto un altro po’ per pescare di piu?” chiede l’americano.
Il messicano gli spiega che quanto pescato è sufficiente a soddisfare i propri bisogni e quelli della sua famiglia.L’americano chiede “ma cosa fai con il resto del tuo tempo?”“Dormo fino a tardi, pesco un po’, gioco con i miei bambini, e faccio la siesta con mia moglie. La sera poi esco e vado ad incontrarmi con gli amici nel villaggio, bevo qualcosa con loro, e suoniamo e cantiamo insieme… insomma ho una vita intensa.”L’americano lo interrompe “Io ho conseguito un dottorato, ad Harvard, e io ti posso aiutare!
Dovresti iniziare a pescare un po’ piu a lungo ogni giorno. Cosi potrai vendere il pesce in piu che hai pescato. Con il guadagno potrai comprarti una barca piu grande. La barca piu grande portera piu soldi e potrai acquistare una seconda barca e poi una terza finche non avrai una flotta di pescherecci.
Invece di vendere i tuoi pesci alle persone, potresti contattare direttamente l’industria alimentare per vendere loro i pesci e forse un domani aprire un tuo impianto alimentare.
Potrai lasciare questo piccolo villaggio e trasferirti a Citta del Messico, a Los Angeles o anche a New York.
Da li dirigere la tua grande industria.”“E quanto tempo ci vuole?” chiede il messicano.“Venti, forse venticinque anni” rispose l’americano.“E dopo?”“E dopo? E qui che la cosa si fa interessante!” risponde l’americano ridendo.
“Quando il tuo volume d’affari crescerà, potrai iniziare a vendere azioni ed a guadagnare milioni!”“Milioni? Veramente? E dopo?”“Dopo potrai andare in pensione, andare a vivere in un piccolo villaggio sulla costa, dormire fino a tardi, giocare con i nipoti, pescare un paio di pesci, fare la siesta, e passare le tue serate a bere e a divertirti con gli amici!!!!”.
LOVE STORY
« Messaggio #347 | Messaggio #349 » |
Post n°348 pubblicato il 08 Ottobre 2008 da nutellann
(Ornella) Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Posso dire già che torna il conto mio, posso dire che perciò alla vita devo molto (Eros) Qualche graffio sopra il cuore me lo sono fatto anch'io, camminando nei roveti dei tormenti miei (Ornella) Meglio avere dei rimorsi o dei rimpianti è un dubbio mio, ma ti dico che alla fine tutto quanto rifarei (Eros) Se la vita è solo un volo che passa e va, so che lo vissuta almeno, so che l'ho vissuta in pieno. (Ornella) Poi non so se in fondo capita pure a te che ti manchi ancor qualcosa anche se non sai cos'è (Ornella e Eros) Forse un sogno che è rimasto la dov'è e comunque sia altro cielo c'è (Eros) Quando penso a quello che ho vissuto io, e a dove mi han portato, le mie scorrerie d'amore (Ornella) Imparando a riconoscere così, un' insolita emozione da un normale batticuore (Eros) Ho raccolto fiori rotti dalla grandine però dopo quanti temporali non saprei, (Ornella) Ma li ho ripiantati tutti, non mi sono arresa, no perché almeno uno rallegrasse i giorni miei (Eros) Se la vita è solo un volo che passa e va, so che lo vissuta almeno, so che l'ho vissuta in pieno (Ornella) poi non so se in fondo capita pure a te (Ornella e Eros) che ti manchi ancor qualcosa, che ti manchi ancor qualcosa come a te.. (Eros) poi non so se in fondo capita pure a te (Ornella) che ti manchi ancor qualcosa che ti manchi ancor qualcosa (Ornella e Eros) Forse un sogno che è rimasto la dov'è e comunque sia altro cielo c'è.. altro cielo c'è |
https://blog.libero.it/LAVITAEUNDONO/trackback.php?msg=5607098
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
INFO
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: sospeso1
il 01/12/2008 alle 22:40
Inviato da: rosylagana
il 05/11/2008 alle 16:33
Inviato da: luce1001
il 04/11/2008 alle 19:13
Inviato da: mareintempesta01
il 03/11/2008 alle 08:40
Inviato da: mareintempesta01
il 30/10/2008 alle 09:23
TI AMERO' FASTR BOSE'
NE SILENZIO DELL'AMORE TI AMERÒ
Nel silenzio dell'amore ti amerò |
DA UN AMICO FARST
CERCA IN QUESTO BLOG
LENTAMENTE PABLO NERUDA
LENTAMENTE... Pablo Neruda Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi |