Creato da maddy_bologna il 19/02/2007

l'Amore del Padre

per condividere la Gioia che ha trasformato la mia vita: che è la persona di Gesù!

 

« L'acqua, fonte della vi...Albert Eistein »

La luce

Post n°54 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da maddy_bologna

14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni 15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne: 16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle. 17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra 18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona. 19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.

Ci eravamo lasciati col post precedente nel deserto, smarriti, in cerca di un senso...un senso della vita, un senso alla nostra vita, al senso di questo mondo.... un cammino alla ricerca di....

Ed ecco che mentre siamo in cammino, nel buio della storia e nelle ante oscure della nostra psiche..... iniziamo a distinguere, iniziamo a vedere!

Per poter vedere è neccessaria la luce; con la luce ogni cosa diventa visibile e la nostra vita, che poc'anzi era vissuta a tentoni, in una stanza buia, diventa improvvisamente illuminata e all'interno di un sistema.

Sì, ci viene detto, c'è un ordine per tutte le cose; non è vero che sei al buio, non è vero che sei nel caos. Non credere a chi ti dice che è tutto frutto del caso, tutto è frutto di un ordine; la tua vita non è abbandonata nel marasma, la tua vita ha un senso ed ha uno scopo....anche se questa società vuole farci credere il contrario!

Chi ci fa capire questo? Dio Papà :-) infatti dice la scrittura che è Dio ad accendere le luci;

quando siamo nel buio, quando tutto sembra perso, quando il caos predomina nella nostra vita ricordiamoci di chiamare Dio ad accendere la luce!

La luce serve a vedere, a REGOLARE ci dicono i versetti, ed a SEPARARCI DALLE TENEBRE.

Le tenebre rappresentano le nostre ansie, le nostre paure, la nostra depressione, il nostro smarrimento, la tristezza nel cuore, il non sentirsi amati e il non sentirsi degni di vivere. Si, tu non devi chiedere a nessuno il permesso di vivere, perchè tu vivi perchè Dio ti ha amato così tanto da volerti! Nel buio non ti senti amato, non vedi quell'amore...chiedi allora a Dio di accenderti la luce!

"Io sono la Luce" dice Gesù, ed io mi fido di Lui, perchè "tu sei lampada ai miei passi".

Scoperta questa luce può solo concludersi un'era ed iniziarne una nuova; iniziare una giornata nuova in cui ci scopriamo creature bellissime amate infiitamente da un dolce Papà.

Signore, nel mio cuore spesso la paura, i dubbi e le sofferenze mi fanno sprofondare nel buio e non riesco più a vedere la bellezza in me stesso, nel Creato ed in te. Aiutami, ti prego, a fare ordine nella Vita attraverso la Tua Luce. Ti chiedo di essere la lampada dei miei passi; perchè so che questo mondo non può dare luce vera scelgo di non camminare più nel pallidume che mi viene ogni giorno proposto ma voglio una Vita Nuova che è seguire la Tua Via luminosa. AMEN

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAmoredelPadre/trackback.php?msg=5692002

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maddy_bologna
maddy_bologna il 20/10/08 alle 11:16 via WEB
a proposito con questa chiave di lettura consiglio di vedere il film "IO SONO LEGGENDA" per vedere come è lo stato di chi vive nelle tenebre. Colui che vive nelle tenebre perde infatti la propria umanità. C'è una cura? La luce puà vincere? Vedete questo film, merita, poi ne discutiamo insieme
 
lauviaha
lauviaha il 25/10/08 alle 06:43 via WEB
Dio sia sempre con noi ad illuminare con il SUO SPIRITO la nostra vita, ci renda coerenti e Suoi testimoni. Risplenda di mille soli la LAMPADA DELLA FEDE nel cuore di ogni uomo, amen. Buona domenica nel Signore. Ti abbaraccio, egy
 
mr_33
mr_33 il 25/10/08 alle 20:24 via WEB
Ciao serena serata e buona domenica, Maurizio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/10/08 alle 08:47 via WEB
Rimanere fermi nella luce”. Siamo ritornati su questo brano di George Fox: "Dimorando nella luce, non vi sarà occasione di inciampo, perché tutte le cose con la luce sono svelate. Tu che la ami, ecco chi ti insegna quando cammini fuori: è presente con te nel tuo petto, non hai bisogno di dire: eccola qui, eccola là. E mentre stai nel letto è presente per insegnarti, e per giudicare la tua mente che vaga, che vorrebbe vagare fuori, e i tuoi alti pensieri e immaginazioni, e li assoggetta, giacché seguendo i tuoi pensieri ti perdi ben presto. Ma dimorando in questa luce, ti svelerà il corpo del peccato, e le tue corruzioni e lo stato di decadenza in cui sei, e la moltitudine del pensieri. Sta' in quella luce che ti mostra tutto questo, non andare né a destra né a sinistra. Qui la pazienza si esercita, qui la volontà è sottomessa, qui vedrai la misericordia di Dio manifestarsi nella morte. Qui vedrai (che cosa significa) bere alle acque di Siloe, che scorrono dolcemente, vedrai compiersi le promesse di Dio, fatte al Seme, che è Cristo. Qui troverai un salvatore, e verrai a conoscere l’elezione, e la riprovazione di quanto è rigettato, e quanto è ammesso. Colui che può capirmi, e ricevere la mia testimonianza nel suo cuore, il seme immortale nasce (in lui) e la sua volontà rigettata, perché non è lui che vuole né lui che si sforza, ma è Dio che mostra misericordia. Perché il primo passo verso la pace è di rimanere fermi nella luce che svela le cose che le sono contrarie, per ricevere potere e forza per resistere a quanto di voi la luce svela. Qui la grazia cresce, qui Dio solo è glorificato ed esaltato e la verità sconosciuta al mondo è manifestata, essa che vi trae fuori della prigione e vi vivifica nel tempo, verso quel Dio che è fuori del tempo
 
animasug
animasug il 27/10/08 alle 09:22 via WEB
Coloro che accettano il Vangelo di Cristo sono chiamati dalle tenebre alla Sua meravigliosa luce. Paolo fu mandato ai Gentili per aprir loro gli occhi, onde si convertissero dalle tenebre alla luce, la luce dell'evangelo della gloria di Cristo...la luce della conscenza della gloria di Dio. Coloro che accettano il Vangelo hanno l'anima illuminata dalla grazia della parola eterna. Nostro Signore ha prodotto in luce la vita e l'immortalità mediante l'Evangelo.
 
maddy_bologna
maddy_bologna il 27/10/08 alle 21:57 via WEB
Einsten disse: Se riuscissimo a cavalcare la luce lo spazio e tempo si fermerebbero e noi saremo immortali..... E con Gesù noi cavalchiamo la luce e ....diventiamo immortali infatti!
 
ilpungolo07
ilpungolo07 il 27/10/08 alle 23:15 via WEB
Salmi 119:105 La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maddy_bologna
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 41
Prov: BO
 

IO SONO CON TE

"Io sono con te, nel tuo cuore cerco te
io cerco te, nel cuore cerco te.

Sono venuto e ti ho dato la vita
nelle tue mani il mio corpo e il mio sangue
ho sofferto con te nel dolore
per donarti l'amore più grande.

Guarda le mie mani, i miei piedi
perchè ancora non credi?

Senti ti chiamo per nome,
sono Io la Resurezione
TI AMO COSI' COME SEI
con tutto quello che hai."

                                      S.Fioravanti

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

la_coccinella00IMMAGINIRCFOdanielegazzola85minervinoluisafaraone130antropoeticoelektraforliving1963lab79velodicristalloberenice.pancrisiaenrico505scoiattolino65katya_adavinPiccola_seta_biancamaddy_bologna
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963