Creato da palago1963 il 04/07/2011

CIBI E PIANTE

CURE NATURALI E PIANTE ASSOCIATE

In classifica

 

                                 

 

IL LATO B DI DANIELA SANTANCHE'

 

CHE CONFUSIONE

 

IPOCRISIA DELLA POLITICA

 

orologio

 
 

NO PEDOFILIA

NO PEDOFILIA

 

MIGLIORARE LA PROPRIA SALUTE.... SI PUò.

Sempre più spesso ci sentiamo ripetere dal nostro medico che alla fonte di quasi tutti i malanni c'è un abbassamento delle difese immunitarie. La pubblicità e l'industria ci suggerisce una infinita varietà di prodotti sintetici o naturali per aumentare le difese immunitarie e combattere gli attacchi di virus e batteri.
 

  

 

 

CIBI E PIANTE CHE DIFENDONO IL NOSTRO ORGANISMO

Betacarotene, lycopene, polifenoli, glicolisidi, resveratrolo: fanno parte di una gamma di componenti presenti nella verdura (cavoli, ravanelli, pomodori) e nella frutta (agrumi e uva) che si sono rivelati potenti antitumorali.
Licopene: nel pomodoro.
Effetto preventivo sul tumore alla prostata.
Resveratrolo: nei pompelmi, vino rosso, uva passa, more, arachidi. Blocca la crescita dei tumori cutanei.
Flavonoidi: nella frutta, verdura e té verde. Difendono le cellule dagli attacchi dei radicali liberi.
Glucosidi e indoli: nei cavoli, broccoli, cavolini di Bruxelles,rucola.
Contro il cancro al colon e del retto, della tiroide e della mammella.
Betacarotene: in ortaggi, carote, peperoni, pomodori, spinaci, broccoli, bietola e frutta (albicocche e melone).
Protegge il DNA dalle alterazioni ossidative. Si stanno ancora studiando i suoi effetti.
Acido ascorbico: negli agrumi, kiwi, fragole, peperoni, pomodori, ortaggi a foglia verde, patate.
Protegge dal cancro allo stomaco.

 

ALOE ARBORESCENS.

How to make a gif

 

UNA PIANTA "QUASI" MIRACOLOSA.

L'Aloe arborescens: E'una pianta succulenta della famiglia delle Aloacee, usata sia come pianta ornamentale nei giardini rocciosi, sia come pianta medicinale con forti poteri disintossicanti. È una pianta conosciuta fin dai tempi più antichi, citata anche da Cristoforo Colombo che, al ritorno dai suoi viaggi, la descriveva come una pianta dai grandi poteri curativi.
È un'erba perenne, alta sino a 4 m molto ramificata, in natura si espande in grandi cespugli molto ramificati con grandi infiorescenze.
Le foglie lunghe fino a 50 cm con dentellature spinose sporgenti di circa 5 millimetri.
I Fiori in grappolo di colore rosso.
È una pianta autosterile si riproduce perciò solo con l'impollinazione incrociata in quanto i fiori maschili e quelli femminili della stessa pianta non si incrociano tra loro.
Moltiplicazione: la moltiplicazione dell'Aloe avviene o per seme o per divisione dei polloni che basali. Approfondimenti.
 L'Aloe appartiene alla famiglia delle Aloacee e contiene ben 160 composti chimici che ne fanno una pianta terapeuticamente utile per svariate patologie. Simile ad un cactus, fiorisce in primavera ed in autunno, cresce in zone aride e molto calde; ciononostante, essa possiede la capacità di sopravvivere e riprodursi in qualsiasi tipo di terreno e clima. Grazie alle sue innumerevoli proprietà terapeutiche ed al suo intervento diversificato a seconda dell'individuo che ne fa uso, non è da escludere che i suoi benefici si riflettano anche su disturbi non volutamente curati, così da creare un benessere fisico generale.
Nello specifico, l'aloe stimola il sistema immunitario; combatte le allergie e le riniti allergiche; seda il dolore poiché contiene molti analgesici naturali; riduce il colesterolo; disinfiamma in caso di contusioni o strappi muscolari; regolarizza i processi digestivi e cura gastriti e coliti; depura il fegato; velocizza la cicatrizzazione di ferite; previene e cura le infezioni della bocca grazie alle sue proprietà antisettiche; aiuta la pelle a mantenersi giovane ed elastica.
Per concludere possiamo solo auspicare che una pianta che possiede proprietà pluriterapeutiche come l'aloe, non manchi mai nelle vostre case; attenzione però a farne un uso adeguato e a controllare sempre che i preparati a base di aloe derivino dalle foglie fresche e provengano da coltivazioni naturali.

 

 

Effetti curativi Aloe Arborescens: Regolarizzazione della pressione parziale di anidride carbonica nel sangue. Regolarizzazione dei valori del Glucosio ematico, soprattutto in pazienti diabetici. Diminuzione dei Trigliceridi. Regolarizzazione del Colesterolo totale con aumento del rapporto HD L/LDL. Normalizzazione della Bilirubina. Normalizzazione dell'acido urico. Regolarizzazione Na / K, Ca / Mg. Aumento dell'Emoglobina. Protezione gastro-enterica, epatica, pancreatica e renale. Attivazione delle difese immunitarie per infezioni acute. Riequilibrio linfocitario in malattie infettive croniche (epatite V/HIV/ AIDS). Protezione anti-ossidativa del DNA dagli effetti delle radiazioni - ionizzanti

 

gatto

 

No Abbandono

 

 

RIMEDI NATURALI PER: DIABETE MELLITO, SONNOLENZA, STITICHEZZA

Post n°215 pubblicato il 15 Novembre 2011 da palago1963
 

 

volare

Sintomi e cura del diabete mellito

 

Il diabete mellito è una malattia molto diffusa nel modello alimentare occidentale. Il suo aumento conincide con l'elevato utilizzo negli anni di zucchero bianco (saccarosio) e con la diffusione delle farine raffinate.

Le cause principali dell'insorgenza del diabete mellito derivano da fattori genetici ed ereditari, ma anche da una scarsa attività fisica e l'ecceso di proteine e di grassi alimentari nella propria alimentazione.

Alimenti consigliati diabete mellito
Aglio, avena, carciofo, cavolo, cipolla, fagiolo, lenticchia, lievito di birra, mela, mirtillo, nocciola, noce, pane integrale, pasta integrale, polline, riso integrale, soia, tarassaco.

Fitoterapia diabete mellito

Morus nigra TM
20 gocce 3 volte al giorno.

Vaccinium myrtillus TM
20 gocce 3 volte al giorno.

Juniperus communis 1DH Gemme
40 gocce 2 volte al giorno.

 

Rimedi naturali e cura della sonnolenza

 

La sonnolenza è un bisogno e desiderio di dormire

Le cui cause sono riconducibili a semplice stanchezza o in alcuni casi a gravi patologie Gli individui maggiormente esposti a questa invincibile sonnolenza, soprattutto dopo i pasti, sono gli ammalati di insufficienza epatica, forti mangiatori, perché il sangue è richiamato verso l'apparato digerente in piena funzione e, di conseguenza, non alimenta più a sufficienza il resto dell’organismo.

Fitoterapia sonnolenza

 

Cynara scolymus TM
50 gocce prima di pranzo.

Rosmarinus officinalis 1DH Gemme
50 gocce prima di cena.

Mentha TM
40 gocce in poca acqua tiepida, dopo pranzo e dopo cena.

 

 

Rimedi naturali e cura della stitichezza

 

 

 

La stitichezza indica la scarsa evacuazione di feci. La stitichezza viene detta idiopatica se non è sintomo di altre patologie.
Questo tipo di stitichezza è causata da vita sedentaria, scarsa assunzione di liquidi,
errata alimentazione; si può facilmente gestire con un'alimentazione equilibrata, un po' di sport e un apporto adeguato di fibre (40-50 g).

Se invece inserita in un quadro clinico più ampio, la stitichezza viene detta sintomatica: può essere associata a tumori, varie malattie intestinali, lesioni neurologiche, o dopo un abuso di lassativi in quanto dovrebbero essere utilizzati con cautela e solo dopo un parere del medico specialista.

Alimenti consigliati stitichezza
Albicocca, alghe, avena, carciofo, carota, ciliegia, cipolla, fico, fragola, lattuga, lievito di birra, melanzana, melone, olio extra vergine d'oliva, orzo, pane integrale, pesce, polline, pomodoro, porro, prugna, riso integrale, segale, tarassaco, uva, zucca.

Fitoterapia stitichezza
Quercus pedunculata 1DH Gemme
50 gocce al mattino in un grosso bicchiere d'acqua.

Taraxacum TM
50 gocce prima di pranzo in un grosso bicchiere d'acqua.

Vaccinium vitis idaea 1DH Gemme
50 gocce prima di cena diluite in un grosso bicchiere d'acqua.

Idroterapia stitichezza
Impacco freddo sul ventre e sui reni. Questa applicazione rilassa gli organi addominali e attiva la digestione.

Bagnare un asciugamano in acqua fresca, strizzarlo bene e avvolgerlo attorno all'addome e ai lombi. Coprite l'asciugamano con un cotone asciutto e, in ultimo, fasciate con un panno di lana. Mantenete il corpo ben caldo, eventualmente appoggiando i piedi su una borsa d'acqua calda. Togliete il tutto dopo un'ora.

 
 
 

RIMEDI NATURALI PER: STRESS, SUDORAZIONE, SVENIMENTO

Post n°216 pubblicato il 16 Novembre 2011 da palago1963
 

 

volare

f

Rimedi naturali e cura dello stress

Lo stress indica una modalità fisiologica di risposta e adattamento dell’organismo a una situazione perturbante (emotiva, traumatica, microbica, tossica).

Tale risposta è rappresentata da un aumento della secrezione di ormoni corticosurrenali di adrenalina, per stimoli di tipo fisico e psichico. Lo stress indica anche la situazione patologica che può scaturire da una somma di reazioni, in quanto tale attitudine del soggetto può, in certi casi, diventare una modalità permanente di funzionamento dell’organismo.

In questi casi si attivano importanti modificazioni neuroendocrine e psichiche e infine una stimolazione delle ghiandole surrenali. Nella patogenesi dello stress si manifestano diversi scompensi fisici come: regolare
difficoltà ad addormentarsi, costante senso di stanchezza e di sonno, tic nervosi, dolori ricorrenti alla testa e ai muscoli.

Alimenti consigliati stress
 
Albicocca, avena, barbabietola, cavolo, lattuga, lievito di birra, maggiorana, mandarino, mela, melissa, origano, orzo, polline, prezzemolo, riso integrale, salvia, santoreggia, soia, uva.

Fitoterapia stress
 
Betulla verrucosa 1DH Semi
50 gocce al giorno.

Ginseng TM
20 gocce due volte al giorno per un mese.

Salvia officinalis TM
50 gocce al giorno.

Tilia tomentosa 1DH
50 gocce al giorno.

idroterapia stress
 
Bagno caldo. L'acqua calda "scioglie" gli stati di tensione fisica e psichica che sono prodotti dallo stress.
Riempite una vasca da bagno con acqua a temperatura di 36-38 gradi e immergetevi per 15 minuti. Rialzatevi lentamente, tonificate la pelle con una veloce doccia fresca e coricatevi a letto, ben coperti, per almeno 30 minuti.

f
Rimedi naturali e attenuazione della sudorazione
La sudorazione indica la secrezione del sudore, composto prevalentemente da acqua e piccole quantità di sostanza inorganiche e organiche, dalle ghiandole sudoripare, regolata dal sistema vegetativo.

La maggiore o minore produzione di sudore che si riscontra in individui diversi è in dipendenza di vari fattori: condizioni ambientali in cui l'organismo si trova a vivere e numero delle ghiandole sudoripare per centimetri cubici di pelle.
 
 
Alimenti consigliati sudorazione
 
Alloro, germe di grano, lievito di birra, salvia, rosmarino, timo.

Fitoterapia sudorazione
 
 
Salvia officinalis TM
15 gocce tre volte al giorno.

f

 Rimedi naturali e cura dello svenimento   ( Ipotensione Arteriosa )
 
 
 Lo svenimento (o sincope) è la perdita momentanea della coscienza dovuta ad una improvvisa riduzione della quantità di sangue che giunge al cervello.

Può essere causata da situazioni emotivamente o psicologicamente stressanti o ansiose,
eccessivo affaticamento, stazione eretta prolungata, ipotensione arteriosa, instabilità vasomotoria. In genere semplici misure tempestive come la distensione del paziente in posizione supina alzando le gambe in modo da favorire il ritorno del sangue verso la testa e l’allentamento di lacci o cinture sono sufficienti a risolvere positivamente e rapidamente l’episodio.
 
 
Alimenti consigliati ipotensione arteriosa (svenimento)
 
Alghe, arancia, avena, banana, mirtillo, orzo, polline, rosmarino, salvia, timo.

Fitoterapia ipotensione arteriosa
 
 
Aremisia absinthium TM
15 gocce 3 volte al giorno.

Eleutherococcus TM
15 gocce 3 volte al giorno.

Quercus pedunculata 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Ribes nigrum 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Rosmarinus officinalis 1DH Gemme
50 gocce 2 volte al giorno.

Salvia officinalis TM
20 gocce 3 volte al giorno.


 
 
 

RIMEDI NATURALI PER: TABAGISMO, TACHICARDIA, TIC

Post n°217 pubblicato il 17 Novembre 2011 da palago1963
 

volare

Rimedi naturali e attenuazione del tabagismo

 

Il tabagismo rappresenta uno stato di intossicazione causata dall’utilizzo smodato di tabacco, con conseguente assuefazione alla nicotina.

A causa delle numerose sostanze tossiche contenute nel tabacco, il fumo non danneggia un solo organo, ma nuoce a più sistemi organici importanti per la vita, alterando cosi' le funzioni e aprendo la via a molte patologie: ulcere gastriche e intestinali, tumori sparsi con maggiore frequenza alla vescica,
infarto miocardico, infarto cerebrale, arteriopatie, infezioni respiratorie, enfisema polmonare.

Alimenti consigliati tabagismo

Aglio, alghe, carota, carciofo, cavolo, cipolla, lievito di birra, mela, polline, prezzemolo, uva.

omeopatia tabagismo

La buona volontà rimane sempre lo strumento più efficiente per smettere di fumare.
Tuttavia, l'omeopatia può aiutare chi è ben intenzionato.
I due rimedi di seguito consigliati provocano sensazioni sgradevoli quando si assapora il fumo di tabacco.

Caladium seguinum 5CH 2-3 granuli
da sciogliere in bocca, 2 volte al giorno

Tabacum 5CH 2-3 granuli
da sciogliere in bocca, 2 volte al giorno.
Rimedi naturali e cura della tachicardia
La tachicardia è un anormale aumento del ritmo cardiaco che termina improvvisamente lasciando il soggetto in una condizione di forte stanchezza.
La durata può essere compresa tra alcuni minuti e alcuni giorni; se si protrae nel tempo è consigliato consultare il medico.

Può essere causata da numerosi fattori, quali
arteriosclerosi, ipertiroidismo, da forti emozioni, da sforzi fisici, ecc.

Alimenti consigliati tachicardia

Cavolo, ciliegia, lattuga, lievito di birra, mandorla, menta, polline, zucca.

Fitoterapia tachicardia

Cardiaca TM
20 gocce due volte al giorno.

Crataegus oxyacantha 1DH Gemme
50 gocce al giorno.

Tilia tomentosa 1DH Gemme
25 gocce due volte al giorno.

Idroterapia tachicardia

Compressa fredda sulla regione cardiaca.
Questa tecnica idroterapica induce un senso di calma e riduce la frequenza cardiaca.

Bagnate un telo di cotone, strizzarlo leggermente e ripiegatelo più volte fino ad ottenere un quadrato di circa 20 cm per lato.
Appoggiate il telo sulla parte anteriore sinistra del petto (la regione cardiaca), copritelo con il telo di cotone asciutto e avvolgete il torace con il panno di lana. Togliete l'applicazione dopo 15 minuti.
Rimedi naturali e cura dei tic
Il tic è un movimento involontario effettuato rapidamente senza motivo e senza preavviso.

Le persone affette provano impellenza nel compiere il movimento, che può interessare qualsiasi parte del corpo soprattutto il viso:
sono frequenti strizzamenti delle palpebre o movimenti del naso, delle labbra, della fronte.
I soggetti più colpiti presentano disturbi emotivi o nevrotici.

Alimenti consigliati tic
Albicocca, avena, barbabietola, cavolo, lattuga, lievito di birra, maggiorana, mandarino, mela, melissa, origano, orzo, polline, prezzemolo, riso integrale, salvia, santoreggia, soia, uva.

Fitoterapia tic
Betulla verrucosa 1DH Semi
50 gocce al giorno.

Ginseng TM
20 gocce due volte al giorno per un mese.

Salvia officinalis TM
50 gocce al giorno.

Tilia tomentosa 1DH
50 gocce al giorno.

idroterapia tic
Bagno caldo: L'acqua calda "scioglie" gli stati di tensione fisica e psichica che sono prodotti dai tic.

Riempite la vasca da bagno con acqua a temperatura di 36-38 gradi e immergetevi per 15 minuti.
Rialzatevi lentamente, tonificate la pelle con una veloce doccia fresca e coricatevi a letto, ben coperti, per almeno 30 minuti.

 
 
 

RIMEDI NATURALI PER: TONSILLITE E MAL DI GOLA, TORCICOLLO, TOSSE

Post n°218 pubblicato il 18 Novembre 2011 da palago1963
 

volare

Rimedi naturali e cura della tonsillite e del mal di gola

 

Le tonsille sono due organi linfatici, di forma simile a quella di una mandorla, poste ai lati della gola.


Hanno la funzione di difendere l’organismo dai germi che possono entrare dalla bocca: la reazione infiammatoria fa sì che l’organismo produca anticorpi le sostanze in grado di neutralizzare virus e batteri.


Questa attività è intensa soprattutto nei primi dieci anni di vita di una persona, per diminuire gradualmente nel tempo. In generale, nei primi tre anni di vita del bimbo, le tonsille non vengono mai operate, poiché svolgono una funzione importante nella maturazione del sistema immunitario: permettono insomma al piccolo di difendersi dalle infezioni che si presenteranno nel corso della vita. Si cerca quindi di tenere sotto controllo i disturbi e curare i sintomi con i farmaci.


Alimenti consigliati tonsillite e il mal di gola
Aglio, cavolo, cipolla, fico, limone mirtillo, orzo, polline, salvia, timo.

Fitoterapia tonsillite e mal di gola

Carpinus betulus 1DH Gemme
50 gocce al giorno.

Ribes nigrum 1DH Gemme
50 gocce al giorno.

Satureja montana TM
20 gocce 3 volte al giorno.

oligoterapia tonsillite e il mal di gola
Rame
Nella fase acuta: 2-3 dosi al giorno.

Rame, Oro, Argento
Se l'infiammazione tende a cronicizzare: 2 dosi alla settimana.

Rimedi naturali e cura del torcicollo
Il torcicollo è uno stato di anomala contrazione dei muscoli cervicali che provocano torsione del collo e alterazione laterale della posizione del capo che risulta deviato lateralmente e ruotato.

Il torcicollo può essere dovuto a problemi di natura muscolare (infiammazioni dello sternocleoidomastoideo),
osteoarticolare (artriti, artrosi, tubercolosi), cicatriziale (in seguito a gravi ustioni del collo), oculare (astigmatismo), neurologica (paralisi spastica oppure ostetrica o poliomielitica dello sternocleidomastoideo) o patologie neoplastiche o traumatiche.
fitoterapia torcicollo
Harpagophytum procumbens TM
25 gocce tre volte al giorno.

Rimedi naturali e cura della tosse
La tosse è una contrazione improvvisa della cavità toracica che porta a espellere l’aria nei polmoni in modo violento. Avviene attraverso stimoli di tipo meccanico o chimico su buona parte dell’apparato respiratorio.

Può essere dovuta a corpi estranei in bronchi o
trachea, nel qual caso il suo scopo è l’espulsione di tali sostanze; può però essere anche il sintomo di alcune patologie dell’apparato respiratorio o cardiaco.
Fitoterapia tosse
Sisymbrium officinalis TM
20 gocce tre volte al giorno.

Verbascum thapsus TM
30 gocce tre volte al giorno.

idroterapia tosse

Cataplasma con farina di semi di lino.

Rilassa la muscolatura della trachea e dei bronchi, fluidifica il catarro e ne favorisce l'espettorazione.

Versate in una pentola diluite con acqua calda la farina di semi di lino. Mescolando con un cucchiaio di legno, fate cuocere a fuoco basso per qualche minuto.

Spalmate l'impasto sul telo di cotone in uno spessore di mezzo centimetro. Applicate, più caldo possibile, direttamente sul petto e sulla schiena. Coprite con l'altro telo e poi con la lana. Togliete quando il cataplasma non viene più percepito come caldo.

 
 
 

RIMEDI NATURALI PER: TRACHEITE E MAL DI GOLA, TROMBOFLEBITE, USTIONI

Post n°219 pubblicato il 23 Novembre 2011 da palago1963
 

 

volare

Rimedi naturali e cura della tracheite e del mal di gola

 

La tracheite si caratterizza per dolore e bruciore dietro lo sterno e tosse secca. Sono delle infiammazioni che possono essere in forma cronica, anche acuta, e che spesso appaiono in concomitanza di malattie infettive generali oppure batteriche/virali.

 

Fitoterapia tracheite e mal di gola

Sisymbrium officinalis TM
20 gocce tre volte al giorno.

Verbascum thapsus TM
30 gocce tre volte al giorno.

 

Rimedi naturali e attenuazione della tromboflebite

 

La tromboflebite,  infiammazione a carico della parete di un vaso venoso, seguita dalla probabile formazione di un trombo.

L'infezione di una vena superficiale o profonda è provocata da germi provenienti da focolai infettivi o da traumi.

Fattori causali e predisponenti possono essere costituiti da: aumento della coagulabilità del sangue o del numero delle piastrine; diminuzione della velocità di circolazione del sangue periferico; lesioni delle pareti venose; malattie infettive; gravidanza e parto; interventi chirurgici; traumi e stati tossici.

 

Alimenti consigliati tromboflebite

Aglio, arancia, avena, cavolo, ciliegia, limone, mela, mirtillo, orzo, pane integrale, polline, riso integrale, tarassaco, uva.

Fitoterapia tromboflebite

Ancora una volta proponiamo una lunga serie di fitoterapici, a testimoniare l'importanza della patologia venosa e, inoltre, dei numerosi strumenti che la natura mette a disposizione. La scelta, naturalmente, va fatta consultandosi con il medico di fiducia.

Amamelide virginia TM
30 gocce, in mezzo bicchiere d'acqua, due volte al giorno.

Castanea vesca 1DH Gemme
50 gocce, diluite in poca acqua, due volte al giorno.

Hydrocotyle asiatica TM
30 gocce, disciolte in poca d'acqua, due volte al giorno.

Cupressus sempervirens TM
30 gocce, diluite in poca acqua, due volte al giorno.

Cupressus sempervirens OM
2 gocce, fatte assorbire su un pò di zucchero, due volte al giorno.

 

 

Rimedi naturali e cura delle ustioni

 

Ustione / bruciatura o scottatura, è una lesione prodotta dall’azione del calore. Può essere di varia entità, secondo la temperatura, la durata del contatto e lo stato fisico della sostanza (solido, liquido, gassoso) e se ne distinguono tre gradi:

primo grado sono le meno gravi e provocano lesioni che si limitano all’epidermide (strato superficiale della cute); predominano i fenomeni vasoattivi, con aumento dell’apporto di sangue e arrossamento della zona colpita (eritema); guariscono spontaneamente senza richiedere una particolare terapia

secondo grado si verificano quando il calore è molto intenso o la durata del contatto è maggiore; sono caratterizzate dalla formazione di vescicole, l’ustione è molto dolente per l’esposizione delle terminazioni nervose; la lesione guarisce molto lentamente

terzo grado il calore è così forte da provocare distruzione necrotica dei tessuti colpiti con conseguente formazione di una placca nerastra, dura, fredda, secca (escara), la zona colpita è insensibile, anche al dolore, per la distruzione delle terminazioni nervose; la lesione guarisce lasciando cicatrici.

Fitoterapia ustioni

Oleolito di iperico
Ungete la cute ustionata più volte al giorno con questo olio medicinale.

omeopatia ustioni

Apis 9CH 2-3 granuli
Ogni trenta minuti, fino alla scomparsa del dolore

 
 
 

In classifica

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hermyx0fabris2007fcramamoonrital2matelettronicaRockdeiersilviokangiovanni.milo2009amato.myriammattyvalzsenny64iz6buvLucia.Ricciowischyttosira.online
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

TAO

 

APPROFONDIMENTI

SHIATSU e le sue applicazioni, Il fine e' di aiutare le persone nel loro processo di guarigione, cercando di individuare il blocco energetico che ne impedisce il libero fluire; suggerendo anche la tecnica più adeguata per poter trattare tale blocco. Attraverso il contatto con il paziente, il terapeuta ha accesso allo stato energetico del corpo. Tale contatto mobilizza l'energia congestionata, drenandola dalle zone ostruite, favorendone quindi la circolazione. Campi di applicazione:Insonnia, Dolori alla schiena collo e spalla, Depressione, Reumatismi, Emicrania, Stress, Stimola il sistema immunitario, Migliora il metabolismo, Stitichezza / Stipsi intestinale, Riequilibra il sestema nervoso e aumenta il rendimento fisico e intellettuale, Migliora ed elimina i problemi della colonna vertebrale, Riequilibra il sistema emozionale, Allevia i dolori articolari, Aiuta a risvegliare la coscienza per la propria salute. Per info & contatti: reaca@inwind.it

 

 

ORGASMO RUMOROSO

 

 

ROBERTO BENIGNI

COMMENTO DIMISSIONI BERLUSCONI

BERLUSCONI HA LE ORGE CONTATE

QUANDO PENSO A BERLUSCONI

 

FACEBOOK

 
 

UNA LEGGE PER LE MEDICINE NON CONVENZIONALI : FIRMA ANCHE TU

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

15082011(010)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963