LICIA & GIORGIE - cresciuta a pane e cartoni animati

"300" Sbadigli

Due sere fa mio marito, dopo molte insistenze, è riuscito a farmi vedere "300", il film che racconta la famosa battaglia delle Termopili, in cui, secondo la tradizione, 300 spartani hanno tenuto testa all'immenso esercito persiano.Non che sia brutto, e ad essere oneste varrebbe la pena vederlo solo per i fisici sfoggiati dai protagonisti. Solo che è…
 

IL SILENZIO è D'ORO

Ieri sera ho visto per un attimo, nel Tg della notte, la fiaccolata organizzata da alcune persone di Rignano a sostegno delle maestre e degli altri sospettati di violenze sui bambini della scuola materna.Io non sono né innocentista, né colpevolista. Quando sento di bambini violentati o anche soltanto maltrattati, mi viene una rabbia dentro indescrivibile…
 

APRILE DOLCE DORMIRE

Quando si dice un periodo no.Ieri a pranzo io e mio marito siamo stati investiti dalla notizia di un caro amico che ha fatto il volo d'angelo dalla sua moto: sapete quelle telefonate che ti chiudono lo stomaco e ti mozzano il respiro? Quando un amico ti chiama e ti chiede: "Hai saputo niente di..."…
 

HAPPY BIRTHDAY

Oggi compie gli anni la mia migliore amica…sapete quella con cui hai condiviso acne, pianti, shopping e notte prima del matrimonio?Vi riassumo la sua storia: la sua mamma è in fin di vita. Dopo una serie ripetuta di operazioni, terapie, speranze, guarigioni, questa volta non c’è appello. Solo aspettare, dicono i medici. O per lo…
 

FATE L'AMORE, NON FATE LA GUERRA

Io e mio marito veniamo da un periodo un po' frenetico: troppo lavoro, troppi pensieri, troppi impegni. A discapito del sesso. Non che sia giusto sacrificare i momenti di intimità, ma quando arrivi a sera, hai la casa che sembra appena stata invasa da un esercito di Visigoti e hai passato la giornata a litigare…
 

TRESKARE E LIMONARE

Avete fatto recentemente una conversazione con un adolescente? Se di conversazione si può parlare.Con ancora le domande del post di ieri in testa, dopo il lavoro ho dato lezione di matematica ad un ragazzo delle superiori. Non voglio soffermarmi sul modo in cui era vestito, perchè cerco di non dimenticare mai che quando ero alle…
 

PENSIERO

Qualcuno di voi ha mai provato l'immenso desiderio di poter rivivere i giorni delle medie o delle superiori? Non tanto per i giorni in sè, scanditi dallo studio e dagli hobby personali, ma per lo spirito che aleggiava in quei giorni, quando il solo fatto che LUI ti avesse chiesto se gli prestavi la penna,…