« trasparenzaLE REGOLE VALGONO SOLO P... »

PROVINCIA IN SVENDITA

Post n°182 pubblicato il 29 Maggio 2015 da LN_samarate

 

Questa volta non vorremmo infierire, ad ogni nostro comunicato ci sembra di sparare sulla croce rossa, ma adesso davvero è troppo. Questa volta si sono superati i limiti dell'incapacità di amministrare. Nove consiglieri provinciali, 6 del PD, 2 di NCD, 1 di SEL e il presidente Vincenzi hanno deciso autonomamente e "udite udite" con il parere favorevole (e qui non ci resta che piangere) dei revisori dei conti, gli stessi che hanno cambiato parere riguardo il bilancio provinciale a marzo 2015 dopo che per ben 3 anni si erano espressi a favore, hanno deciso, dicevamo, di svendere le proprietà immobiliari. Esempio emblematico è quello di villa Bassetti di Leggiuno, la stessa acquistata dalla precedente amministrazione per evitare speculazioni edilizie in prossimità dell'Eremo di Santa Caterina, in vendita per 1.600.000 euro (come da documenti allegati al consiglio provinciale del 29 p.v.)

Importante è dire che il totale eventualmente incassato dalla provincia dalle vendite non supera i 5,5 milioni di euro, un'inezia.  Oltre agli immobili in vendita si è pensato bene anche di cedere gratuitamente ad un fondo del ministero le caserme dei vigili del fuoco e dei carabinieri, totale cessione 11 milioni. Conti alla mano l'operazione è fortemente in perdita e non se ne comprendono i benefici.

Tutto questo è per noi inaccettabile, un ente di secondo livello non rappresentativo dei cittadini non può arrogarsi il diritto di svendere il patrimonio immobiliare della provincia senza tra l'altro coinvolgere la conferenza dei sindaci. 10 persone che decidono per 900.000, questa è la "democrazia" del Partito Democratico.  I ventidue milioni di tagli effettuati dal governo Renzi per il solo 2015 hanno messo in ginocchio la provincia e costretto a queste inutili operazioni immobiliari che non portano a nulla se non ad un ulteriore impoverimento del territorio.

Un altro punto all'ordine del giorno del consiglio provinciale di domani è la rinegoziazione dei mutui, operazione "messa sulla carta" da questa maggioranza senza aver approvato né il bilancio consuntivo 2014 né il bilancio preventivo 2015. Come è possibile pensare di indebitare ulteriormente i nostri figli, ultima rata il 31 dicembre 2044, senza avere sotto controllo nemmeno i conti di spesa?

Programmazione rappresentata bene dalla chiusura dell'agenzia del turismo nell'anno di Expo; per questa maggioranza forse la sagra dell'asparago ha più risalto e importanza di un evento internazionale.

Pretendiamo da una amministrazione provinciale una difesa totale del territorio e dei cittadini, chiediamo di ritirare tutti i punti all'ordine del giorno nel consiglio provinciale di domani (29 maggio ndr) tranne il punto relativo allo Statuto, che condividiamo e voteremo, altrimenti saremo costretti a disertare il consiglio provinciale. Non vogliamo e non saremo complici della svendita della Provincia.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Agenda Impegni

LA LEGA NORD INFORMA CHE:

IL GIORNO 22 FEBBRAIO 2015 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 SAREMO IN PIAZZA ITALIA A SAMARATE PER IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

angeldaniel89gioborsaattaccoimminentetedoforo3ELITAtishaLN_samaratelittlefaostreet.hassleschnelldglantropoeticolumil_0fugattoficcanasolacky.procinoTamilha
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963